Walmart: 10Mila posti di lavoro negli USA

walmart

Walmart ha annunciato che creerà migliaia di posti di lavoro negli Stati Uniti entro il 2017.

La nota catena americana di supermercati potenzierà la rete di vendita, anche con l’apertura di nuovi magazzini negli USA, e i servizi e – commerce. L’iniziativa porterà ben 10Mila assunzioni negli USA.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Walmart.

WALMART LAVORO E ASSUNZIONI NEL 2017

A dare la notizia è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato relativo al piano di crescita per il 2017. La società, infatti, che opera nella GDO, investirà negli USA per potenziare la propria rete di vendita. In particolare, aprirà 59 nuovi negozi a insegna Walmart e Sam’s Club, ristrutturerà e ingrandirà vari punti vendita già operativi, e migliorerà i servizi di e – commerce.

Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione negli States. Saranno ben 10mila i posti di lavoro Walmart da coprire entro l’anno. Il progetto si inserisce in un generale piano di investimenti del Gruppo, che vedrà anche nuovi programmi formativi per il personale e contributi per promuovere la sostenibilità e l’innovazione della produzione tessile americana.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità buona parte delle nuove assunzioni Walmart riguarderà il personale da impiegare nei nuovi negozi, dunque addetti vendita, magazzinieri, store manager, cassieri e altri profili. E’ facile immaginare che non mancheranno le opportunità di impiego anche per impiegati, addetti al servizio clienti, informatici e altre figure.

Queste opportunità di lavoro negli USA non saranno le uniche create dal programma di crescita della società. Si stima, infatti, che altri 24mila lavoratori saranno assunti per i lavori di costruzione dei nuovi punti vendita e per la ristrutturazione di quelli già esistenti. Dunque, in totale, il progetto darà lavoro a ben 34mila persone.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Walmart Stores Inc è una multinazionale statunitense, che opera nella Grande Distribuzione Organizzata. E’ stata fondata, nel 1962, da Sam Walton, ed è proprietaria dell’omonima catena di negozi al dettaglio. Oggi il Gruppo conta oltre 11.500 punti vendita in 28 Paesi del mondo, più vari portali web di e – commerce. Vanta una media di quasi 260 milioni di clienti a settimana ed è quotato al NYSE. Walmart è proprietaria anche della Sam West, Inc., a cui appartengono i Sam’s Club, altra catena statunitense di magazzini che vendono al dettaglio solo ai soci.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Walmart e alle opportunità di lavoro negli Stati Uniti possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments