Yves Saint Laurent Scandicci: 300 assunzioni, nuovo stabilimento

Yves Saint Laurent negozio

Yves Saint Laurent aprirà un nuovo stabilimento in Toscana, a Scandicci (Firenze), che porterà centinaia di nuove assunzioni sul territorio.

Si tratta di un nuovo polo per la produzione di accessori in pelle e la formazione. Il sito produttivo, attualmente in costruzione, dovrebbe completarsi entro il 2023 e richiederà l’inserimento di ben 300 risorse.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Yves Saint Laurent in arrivo nel nuovo stabilimento di Scandicci e come candidarsi per lavorare nell’azienda di moda.

YVES SAINT LAURENT ASSUNZIONI NEL NUOVO STABILIMENTO DI SCANDICCI

A dare la notizia è il quotidiano La Nazione, attraverso un recente articolo dedicato all’apertura in Toscana del nuovo centro YSL per la produzione di accessori di pelletteria e la formazione di nuove figure e alle relative assunzioni. Lo stabilimento produttivo avrà sede a Scandicci, in provincia di Firenze, all’interno del c.d. Palazzaccio, ovvero l’ex Palazzo delle Finanze situato in via del Parlamento Europeo.

La nuova sede della maison creerà nuovi posti di lavoro Yves Saint Laurent a Scandicci, in quanto si prevede l’assunzione di almeno 300 lavoratori. Il progetto prevede il recupero e la riqualificazione di un complesso immobiliare in stato di abbandono, di più di 28 mila metri quadri, di proprietà di Cassa Depositi e Prestiti, che una volta terminato sarà dato in locazione al noto brand del lusso. I lavori per ristrutturare gli immobili in cui avrà sede il nuovo sito produttivo YSL sono in corso e procedono velocemente. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi agli attuali dipendenti impiegati dalla società nel comune fiorentino, che saranno trasferiti nella nuova sede.

IL PROGETTO

Secondo quanto emerso sul progetto negli scorsi mesi, Cassa Depositi e Prestiti investirà ben 28,5 milioni di euro per riqualificare il complesso immobiliare. La struttura è composta da due edifici per un totale di 28,7 mila metri quadrati ed è stata costruita tra il 1991 e il 1994, non essendo però mai stata completata e restando in disuso sino ad oggi. L’accordo sottoscritto prevede che entro settembre 2022 l’edificio venga consegnato al Gruppo Yves Saint Laurent, che lo avrà in locazione per 27 anni. Tale data è stata poi posticipata a gennaio 2023.

La nuova sede Yves Saint Laurent servirà a sostenere l’ambizioso progetto di crescita a lungo termine del Gruppo. Il nuovo Atelier di Scandicci ospiterà la produzione di prototipi per la pelletteria di lusso, le attività di ricerca e sviluppo e la formazione delle risorse umane.

FIGURE RICERCATE

Con ogni probabilità le assunzioni Yves Saint Laurent a Scandicci riguarderanno in buona parte profili tecnici specializzati nel settore della moda e del lusso, oltre che nell’ambito della lavorazione delle pelli. Non è da escludere che ci saranno opportunità di inserimento anche per figure amministrative e altri profili.

L’AZIENDA

Yves Saint Laurent è una casa di moda francese fondata, nel 1962, dallo stilista Yves Saint Laurent insieme a Pierre Bergé. Il successo del marchio è stato immediato e oggi è una delle maggiori case di mode del mondo. L’azienda disegna, produce e commercializza un’ampia gamma di articoli di prêt-à-porter, borse, scarpe, piccola pelletteria, gioielli e occhiali, questi ultimi anche attraverso accordi di licenza, insieme a profumi e cosmetici. La produzione è principalmente localizzata in Italia e in Francia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Yves Saint Laurent nella nuova sede di Scandicci devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura delle selezioni per reclutare il nuovo personale. Generalmente il Gruppo raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alla ricerca di personale (Lavora con noi), raggiungibile dal sito web YSL. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte per lavorare in Yves Saint Laurent e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che, al momento, sono già diverse le opportunità di lavoro Yves Saint Laurent disponibili presso varie sedi sul territorio nazionale, compresa Scandicci, dove il Gruppo possiede già uno stabilimento. Per conoscere tutte le selezioni in corso attualmente potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di lavoro disponibili o in arrivo, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

2 Commenti

Scrivi un commento
  1. Sono un ispettore controllo qualità pellame calzature e sto cercando lavoro nonostante sia già con contratto a tempo indeterminato, ho bisogno di nuovi stimoli e sicuramente darei tutto per il nuovo lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *