Zalando Stradella: 250 posti di lavoro con ampliamento Magazzino

zalando magazzino, logistica

Zalando creerà numerosi posti di lavoro in Lombardia.

La nota società di e-commerce tedesca ha deciso di ampliare il polo logistico di Stradella, in provincia di Pavia. L’iniziativa creerà occupazione, portando ben 250 nuove assunzioni nel magazzino.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Zalando in arrivo e come candidarsi.

STRADELLA LAVORO NEL MAGAZZINO ZALANDO

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione locali, attraverso recenti articoli dedicati al progetto di ampliamento del magazzino Zalando situato nel pavese. Il centro logistico, infatti, sarà ampliato e la sua superficie sarà raddoppiata. Ciò richiederà anche un notevole incremento dell’organico impiegato all’interno della struttura e, dunque, la creazione di nuovi posti di lavoro a Stradella.

Sono diverse le assunzioni Zalando che saranno effettuate all’interno del polo dedicato alla logistica lombardo. L’azienda prevede di portare a 550dipendenti che lavorano nel complesso, una volta che saranno completati i lavori per ingrandirlo. Considerando che, al momento, quest’ultimo conta 300 collaboratori, va da sé che sono 250 le nuove risorse da inserire.

Il piano di espansione del sito è stato affidato alla Fiege, società specializzata in attività logistiche partner di Zalando, che ha gestito il centro distribuzione di Stradella fino dalla sua apertura, avvenuta, lo ricordiamo, nel 2015.

IL PROGETTO

L’ampliamento del magazzino di Stradella prevede la realizzazione di due nuove hall, che ne porteranno la capacità da 20mila a 40mila metri quadri. Il progetto, che sarà realizzato entro l’anno, permetterà di potenziare ulteriormente il servizio per i clienti italiani e di accelerare le spedizioni per il Sud Europa.

L’espansione del polo logistico pavese rientra in un generale programma di investimenti del Gruppo per rafforzare la logistica e migliorare i servizi offerti alla clientela. Lo stesso comprende anche l’apertura del secondo centro logistico del Gruppo in Italia, che sorgerà a Nogarole Rocca, in provincia di Verona.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che buona parte delle opportunità di lavoro Zalando a Stradella sarà rivolta ad addetti di vario genere e magazzinieri. Sicuramente, le possibilità di impiego non mancheranno anche per altre figure.

E queste non sono le uniche assunzioni Zalando effettuate nel settore logistico. Gli inserimenti in programma vanno ad aggiungersi a quelli previsti per il nuovo magazzino veronese, dove saranno assunti ben 1000 lavoratori.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Zalando GmbH è una società tedesca specializzata nel commercio elettronico. Nata nel 2008, opera attraverso l’omonima piattaforma online, che oggi è una delle maggiori in Europa per il settore della moda. Il Gruppo Zalando ha sede centrale in Germania, a Berlino, opera in 15 Paesi del mondo, vanta più di 22 milioni di clienti attivi ed impiega oltre 14 mila collaboratori.

CANDIDATURE

Generalmente, la raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Zalando e alle opportunità di lavoro nel magazzino di Stradella possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono disponibili diverse opportunità di impiego, per assunzioni a Berlino e presso altre sedi a livello internazionale. Per tutte le informazioni sulle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Zalando, con tante notizie utili sull’azienda e le selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments