NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), la prima società ferroviaria italiana privata che entrerà nel settore del trasporto passeggeri ad Alta Velocità, continua a cercare personale e ad offrire interessanti opportunità di lavoro a tempo indeterminato.
Vi ricordiamo che NTV prevede di assumere più di 1000 risorse entro il 2011. Oggi vi parliamo dell’offerta di lavoro, aperta da poco, per la mansione di segretaria didattica, che opererà presso la sede di Roma. Per conoscere le altre numerose offerte di lavoro attivate da NTV, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo.
SEGRETARIA DIDATTICA
Sede di lavoro: Roma
Requisiti:
- Età: 28-35 anni
- Istruzione: diploma /Laurea (preferenziale).
- Esperienza: almeno 3 di esperienza nell’organizzazione della didattica di corsi di formazione.
- Conoscenze: percorsi formativi, processi amministrativi del dipendente in azienda (rimborso spese, rilevazione presenza, etc.); i principali strumenti didattici, e la loro funzionalità (filmati, p.point, word, audio, video, etc.)
- Competenze: analisi dei bisogni, problem solving, capacità relazionali, organizzative.
Responsabilità:
- Assicurare il coordinamento e il corretto svolgimento dei corsi di Formazione per il personale, assicurando l’adeguato supporto logistico/amministrativo a tutte le attività inerenti la didattica.
- Assicurare la predisposizione del materiale didattico secondo i programmi definiti per tutti i corsi.
- Supportare i partecipanti nelle attività amministrative (note spese, gestione trasferte, etc.).
- Monitorare l’andamento dei corsi fornendo il feedback alla Scuola di Ospitalità, in merito a bisogni ed esigenze di formatori, istruttori e partecipanti,avviando il processo di follow up alle richieste pervenute.
- Offrire ascolto pro-attivo e partecipativo ai partecipanti, svolgendo un ruolo di counselling durante tutto il percorso formativo.
- Redigere ed aggiornare i manuali didattici e le presentazioni secondo gli input ricevuti contribuendo al repository aziendale.
- Supportare, laddove possibile, interventi formativi in aula.
Inquadramento:
CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi (l’inquadramento sarà commisurato alla effettiva esperienza del candidato e pari alle best practice di mercato).
COME CANDIDARSI
Per candidarsi è sufficiente visitare la pagina web dedicata alle posizioni aperte di NTV, individuare l’offerta di lavoro per Segretaria Didattica e quindi caricare il cv seguendo l’apposita procedura online.