Aboca Lavora con noi: selezioni in corso, come candidarsi

aboca sede sansepolcro

Vi piacerebbe lavorare in Aboca?

La nota azienda, leader nell’innovazione terapeutica a base di complessi molecolari naturali, seleziona periodicamente personale. Generalmente cerca laureati e diplomati, in vista di assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso in questo periodo. Vi diamo anche informazioni utili su come candidarsi alle offerte di lavoro in Aboca, sull’azienda e sulle modalità di recruiting del personale.

L’AZIENDA

Aboca SpA è una società italiana, con sede principale a Sansepolcro (Arezzo), in Toscana. Produce e distribuisce prodotti a base di complessi molecolari naturali. Aboca è leader nell’innovazione terapeutica che consiste nella rilettura dei meccanismi fisiopatologici dell’organismo e nella ricerca nella natura delle soluzioni per la cura dell’uomo. La sua esperienza risiede nella ricerca, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di dispositivi medici e integratori alimentari a base di complessi molecolari 100% naturali.

La healthcare company italiana è stata fondata nel 1978. Deve il proprio nome al luogo in cui è nata e ha sede, Aboca appunto, la cui denominazione deriva dalla parola “Abiga”. Si tratta dell’antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale con proprietà depurative che veniva usata nell’antichità. In questa zona infatti, già dal tredicesimo secolo, venivano coltivate piante officinali. Oggi Aboca possiede laboratori e stabilimenti produttivi anche in Umbria, a Pistrino (Perugia). Coltiva ben 60 specie vegetali, opera in 17 Paesi del mondo e conta circa 1.600 dipendenti.

ABOCA OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente il Gruppo cerca personale per assunzioni in sede, presso i siti produttivi umbri e in area commerciale. Le offerte di lavoro in Aboca sono rivolte, generalmente, a laureati, per la maggior parte, e a diplomati, a vari livelli di carriera. Inoltre, durante l’anno cerca giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.

Al momento l’azienda seleziona diversi profili da assumere, prevalentemente, nell’area della Valtiberina, tra le province di Perugia e Arezzo. Per la maggior parte delle posizioni aperte, infatti, si richiede la disponibilità al domicilio in questa zona.

POSIZIONI APERTE

Gli interessati a lavorare in Aboca possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco un elenco delle figure ricercate attualmente:

OPERAIO / A AGRICOLO / A MANUALE – Valdichiana (Arezzo)
La ricerca è rivolta a candidati che hanno maturato minimo 6 mesi di esperienza come addetti alle attività agricole manuali presso aziende agricole. Inoltre, devono essere automuniti, disponibili e flessibili, e possedere competenze specifiche nelle mansioni di zappatura, sfalcio manuale e raccolta manuale delle radici.

OPERAIO / A MACCHINISTA ADDETTO / A ALLA PRODUZIONE – Pistrino di Citerna (Perugia)
I candidati ideali hanno almeno un anno di esperienza pregressa, preferibilmente anche come Macchinisti o in linee di produzione. Sono automuniti e disponibili a lavorare su turni, anche notturni. Inoltre, conoscono bene i principali strumenti informatici e sono domiciliati nella zona di riferimento. É gradito il possesso di formazione tecnica.

RESPONSABILE FINANZA E TESORERIA – Valtiberina
La selezione si rivolge a candidati in discipline economiche con esperienza lavorativa di almeno 5 anni nel ruolo, maturata in aziende strutturate di medio-grandi dimensioni. Si richiede l’ottima conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office (in particolare di Excel) e la disponibilità al domicilio in Valtiberina (Perugia – Arezzo). Il candidato deve essere automunito.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Al momento sono aperte le selezioni anche per i seguenti profili, in vista di assunzioni in Italia:

  • Accounting Manager – Finance & Administration – Sansepolcro (Arezzo);
  • Administrative Process e Internal Auditor – Finance & Administration – Sansepolcro (Arezzo);
  • Agente Venditore – Commercial Division – Verona / Trento;
  • Area Manager – Informazione Scientifica (Centro Italia e Sicilia) – Roma;
  • Bracciante / Operaio/a Agricolo/a Manuale – Valtiberina;
  • Computer System Validation Specialist – Quality – Pistrino di Citerna (Perugia);
  • Farmacista Collaboratore – Farmacie Fiorentine A.Fa.M. s.p.a. – Firenze;
  • Finance & Accounting Specialist – Farmacie Comunali – Firenze;
  • Global Product Manager – Marketing – Valtiberina;
  • Impiegato/a Amministrativo/a Inval. Civile L.68/99 – NBM – Sansepolcro (Arezzo);
  • Internal Auditor Amministrativo – Area Finanza e Fisco – Valtiberina;
  • Junior Buyer con Laurea in Discipline Tecnico – Scientifiche – Pistrino di Citerna (Perugia);
  • Operaio Neodiplomato Area Manutenzione – Diploma Tecnico – Valtiberina;
  • Operaio/a Adetto alla Manutenzione Macchine Agricole – Valtiberina;
  • Operaio/a Categorie Prot. Art.18 L.68/99 – Valtiberina;
  • Operaio/a Produzione Inval. Civile L.68/99 – Valtiberina;
  • Operaio/a Trattorista – Valdichiana;
  • Specialista SAP – Moduli PP e MM – Pistrino di Citerna (Perugia);
  • Tirocinio Curriculare – Trade Marketing – Sansepolcro (Arezzo);
  • Tirocinio Extra Curriculare in Medical Vigilance – Valtiberina;
  • Tirocinio Extra Curriculare nel Translation Center – Valtiberina.

ABOCA LAVORA CON NOI

Aboca mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare per il Gruppo la sezione web dedicata alle carriere, Aboca Lavoro, del portale www.aboca.it, sulla quale vengono segnalate le selezioni in corso. Attraverso questo strumento web gratuito, è possibile, infatti, consultare le opportunità di impiego disponibili e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea tramite questa pagina, in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

A seguito della presentazione delle candidature online, i candidati selezionati saranno contattati per sostenere un colloquio individuale con le risorse umane. A seguire un secondo colloquio con il responsabile di funzione. A causa della situazione pandemica il processo di selezione, che solitamente si svolgeva presso la sede aziendale, si effettuerà in modalità virtuale tramite video colloquio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Aboca e alle opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Aboca Lavora con noi, e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments