Aboca Lavora con noi: selezioni in corso, come candidarsi

aboca sede sansepolcro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Aboca?

La nota azienda, leader nell’innovazione terapeutica a base di complessi molecolari naturali, seleziona periodicamente personale. Generalmente cerca laureati e diplomati, in vista di assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso in questo periodo. Vi diamo anche informazioni utili su come candidarsi alle offerte di lavoro in Aboca, sull’azienda e sulle modalità di recruiting del personale.

L’AZIENDA

Aboca SpA è una società italiana, con sede principale a Sansepolcro (Arezzo), in Toscana. Produce e distribuisce prodotti a base di complessi molecolari naturali. Aboca è leader nell’innovazione terapeutica che consiste nella rilettura dei meccanismi fisiopatologici dell’organismo e nella ricerca nella natura delle soluzioni per la cura dell’uomo. La sua esperienza risiede nella ricerca, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di dispositivi medici e integratori alimentari a base di complessi molecolari 100% naturali.

L’azienda è stata fondata nel 1978. Deve il proprio nome al luogo in cui è nata e ha sede, Aboca appunto, la cui denominazione deriva dalla parola “Abiga”. Si tratta dell’antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale con proprietà depurative che veniva usata nell’antichità. In questa zona infatti, già dal tredicesimo secolo, venivano coltivate piante officinali. Oggi Aboca possiede laboratori e stabilimenti produttivi anche in Umbria, a Pistrino (Perugia). Coltiva ben 70 specie vegetali, opera in 13 Paesi del mondo e conta circa 1.500 dipendenti.

PROGETTI DI ESPANSIONE

Aboca è una realtà in crescita e ha annunciato un nuovo piano assunzioni, che prevede la creazione di ben 100 posti di lavoro in Toscana. Il Gruppo, inoltre, sta portando avanti un progetto per il recupero turistico di alcune zone della Val di Chiana e l’introduzione della bachicoltura, per la produzione di seta, e ha in programma di realizzare un parco faunistico in provincia di Arezzo.

ABOCA OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente il Gruppo cerca personale per assunzioni in sede, presso i siti produttivi umbri e in area commerciale. Le offerte di lavoro in Aboca sono rivolte, generalmente, a laureati, per la maggior parte, e a diplomati, a vari livelli di carriera. Inoltre, durante l’anno cerca giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.

Al momento l’azienda seleziona diversi profili da assumere, prevalentemente, nell’area della Valtiberina, tra le province di Perugia e Arezzo. Per la maggior parte delle posizioni aperte, infatti, si richiede la disponibilità al domicilio in questa zona.

POSIZIONI APERTE

Gli interessati a lavorare in Aboca possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate attualmente:

ANALISTA LAB. CQ CHIMICO – Valtiberina
L’offerta di lavoro Aboca è rivolta a laureati in CTF, Farmacia, Chimica o Biotecnologie, automuniti. Devono saper usare le strumentazioni HPLC, GC, GC-MS, LC-MS, NIR, ed essere disposti a lavorare su turni. Devono essere disponibili al domicilio nella zona di riferimento e avere una buona conoscenza della lingua inglese. E’ gradito l’eventuale possesso di esperienza presso laboratori di tipo chimico.

OPERAIO / A AGRICOLO / A MANUALE – Valtiberina
OPERAIO / A AGRICOLO / A – Valdichiana
La ricerca è rivolta a diplomati, preferibilmente in Agraria, devono aver maturato minimo 6 mesi di esperienza nel ruolo presso aziende agricole. Inoltre, devono essere automuniti, disponibili e flessibili, e devono disporre di un domicilio nell’area di riferimento.

OPERAIO / A MACCHINISTA ADDETTO / A ALLA PRODUZIONE – Pistrino di Citerna (Perugia)
I candidati ideali hanno almeno un anno di esperienza pregressa, preferibilmente anche come Macchinisti o in linee di produzione. Sono automuniti e disponibili a lavorare su turni, anche notturni. Inoltre, conoscono bene i principali strumenti informatici e sono domiciliati nella zona di riferimento. E’ gradito il possesso di formazione tecnica.

OPERAIO / A ADDETTO / A AL MAGAZZINO – Pistrino di Citerna
Si richiedono almeno 1 anno di esperienza e possesso di patente per la guida del carrello elevatore valida. Per candidarsi bisogna essere automuniti e disposti a lavorare su turnazioni, anche di notte. Completano il profilo buone competenze informatiche e la disponibilità di domicilio nell’area della Valtiberina.

CLINICAL PROJECT MANAGER – Valtiberina
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in CTF, Farmacia, Chimica, Biotecnologie o altre materie scientifiche, e un master in Ricerca Clinica e / o Scienze Regolatorie. Ha minimo 3 anni di esperienza nel ruolo di CRA o CPM in CRO e conosce l’Inglese ad un ottimo livello. Dispone di domicilio nell’area di interesse per la posizione e possiede spiccate doti relazionali e di leadership. Per candidarsi è necessario essere automuniti.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Al momento sono aperte le selezioni anche per i seguenti profili, in vista di assunzioni sia in Italia che all’estero:

  • Addetto Affari Regolatori Dispositivi Medici – Valtiberina;
  • Toxicology & Adme Scientist – Valtiberina;
  • Operaio/a Produzione Cat. Protetta L.68/99 – Pistrino di Citerna;
  • Impiegato Amministrativo Cat. Protetta L.68/99 art. 18 – Sansepolcro (Arezzo) o Pistrino di Citerna;
  • Segretario/a di Direzione – Valtiberina;
  • Business Development & Licensing Specialist – Perugia, Arezzo;
  • Informatore Tecnico Scientifico – Milano, Pavia, Lodi, Verona, Mantova;
  • Operaio/a Trattorista – Valdichiana;
  • Medical Surveillance And Data System Specialist – Barcellona;
  • Stage Area Vigilanza Medica – Valtiberina;
  • Scientific Product Manager Junior – Valtiberina;
  • Operaio/a Trattorista – Valtiberina.

ABOCA LAVORA CON NOI

Aboca mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare per il Gruppo la sezione web dedicata alle carriere, Aboca Lavoro, del portale www.aboca.it, sulla quale vengono segnalate le selezioni in corso. Attraverso questo strumento web gratuito, è possibile, infatti, consultare le opportunità di impiego disponibili e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Aboca e alle opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Aboca “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments