Accenture Lavora con noi: selezioni in corso, come candidarsi

accenture sede

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni Accenture in vista in Italia.  

La nota azienda di consulenza e servizi cerca candidati esperti e giovani anche senza esperienza. Sono disponibili nuove offerte di lavoro e stage, prevalentemente in Lombardia, ma anche presso altre sedi sul territorio nazionale.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle selezioni attive. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le opportunità di carriera.

IL GRUPPO

Accenture è una delle maggiori aziende al mondo che operano nel settore della consulenza direzionale e dei servizi tecnologici e di outsourcing. Il Gruppo, le cui origini risalgono agli anni ’50, è attivo in oltre 120 Paesi, anche in Italia. E’ guidato dall’attuale Chairman e CEO Pierre Nanterme. Accenture conta oggi circa 459.000 collaboratori a livello globale. Fornisce un’ampia gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations.

PROGRAMMA DI RECRUITING IN ITALIA

Accenture è in crescita nel nostro Paese e ha deciso di assumere nuovo personale presso le proprie sedi di Milano, Torino, Roma, Cagliari, Bologna e Napoli. Il programma assunzionale di Accenture prevede l’inserimento di ben 3000 risorse e 900 stagisti. I posti di lavoro sono rivolti a neolaureati e professionisti esperti.

ACCENTURE ASSUNZIONI

Sono davvero numerose le offerte di lavoro Accenture disponibili, in questo periodo, presso le sedi italiane del Gruppo. Al momento, infatti, sono oltre 190 le ricerche in corso. Si ricercano candidati a vari livelli di carriera, che potranno lavorare nel Gruppo o svolgere tirocini.

Generalmente le assunzioni Accenture sono rivolte a laureati, laureandi e diplomati, con esperienza variabile in base ai profili, anche inesperti. Per la maggior parte delle posizioni aperte si richiede, tra i requisiti, la conoscenza della lingua inglese, oltre al possesso di adeguate competenze informatiche, in linea con il ruolo.

POSIZIONI APERTE

Le selezioni in corso vengono segnalate attraverso la sezione web Accenture Lavoro del portale www.accenture.com. Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento e delle ultime offerte di lavoro pubblicate, per le quali è possibile candidarsi:

  • Stage Extracurricolare o Curriculare con Tesi in Accenture Security – Milano, Napoli, Roma, Torino;
  • Junior Analyst nel settore delle Telecomunicazioni – Milano, Roma;
  • Sourcing & Procurement Manager – Milano;
  • Data Science Consultant – Milano, Roma;
  • Global Legal Network – Compliance, Operations, Regulatory and Ethics – Napoli;
  • Talent Supply Demand / Scheduling Specialist – Milano;
  • SIEBEL CRM Consultant – Milano, Roma;
  • ORACLE Business Intelligence Consultant – Milano;
  • Stage in Accenture Consulting Products – Milano, Roma, Torino;
  • Stage in Area Cyber Security – Milano, Roma, Torino;
  • Internship Network e Digital Transformation – Milano, Roma;
  • Tirocinio in Consulting Financial Services – Milano;
  • Tirocinio in area Digital – Milano;
  • Stage in in Accenture Operations per diplomati – Napoli;
  • Finance and Enterprise Performance Experienced Analyst – Milano, Roma;
  • Junior Financial Technology Analyst – Milano;
  • Finance & Risk Digital and AI Professionals – Milano;
  • Analista funzionale Senior – Roma;
  • Talent Acquisition Analyst – Milano;
  • Internship in Accenture Security per diplomati – Milano, Roma, Napoli Torino;
  • Security Analyst – Milano, Napoli, Roma, Torino;
  • Digital Addicted / Neolaureati appassionati di Tecnologia – Milano, Napoli, Roma, Torino;
  • DevOps Senior Engineer – Milano, Roma;
  • Business Consultant in Communication Media & Technology – Milano.

CODE FOR FUTURE – GIRLS IN TECHNOLOGY, Roma e Napoli

Accenture seleziona anche laureande e laureate magistrali in materie umanistiche, appassionate di digitale e nuove tecnologie, da inserire in stage a Roma e Napoli. I percorsi di formazione e lavoro avranno una durata di 6 mesi, di cui 8 settimane dedicate alla formazione per acquisire le basi dei linguaggi di programmazione più richiesti dal mercato in ambito Analytics, Interactive e Testing. I tirocini, che prevedono 4 mesi di attività on the job, sono finalizzati ad eventuali assunzioni

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri dipendenti l’opportunità di lavorare in un contesto professionale internazionale, inclusivo, aperto ed accogliente per le persone con differenti abilità, background, stili di vita, orientamento sessuale e identità di genere. Accenture garantisce, inoltre, concrete possibilità di crescita e carriera ai propri lavoratori, che possono usufruire di opportunità di mobilità sia interna, tra le varie funzioni aziendali, che geografica, tra le sedi estere dell’azienda, ed investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella formazione dei collaboratori, attraverso percorsi formativi on the job, online, in aula o in collaborazione con aziende specializzate.


OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Accenture è sempre interessata ad incontrare talenti, soprattutto laureati in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni, Informatica e Gestionale, Informatica, Economia, Statistica, Fisica e Matematica, ma anche candidati con altri titoli di studio, ed offre ai giovani l’opportunità di svolgere tirocini in azienda. Gli stage Accenture sono rivolti anche a laureandi, che desiderano realizzare la tesi di laurea nell’ambito di un tirocinio presso la società di consulenza.

ACCENTURE LAVORA CON NOI

Accenture mette a disposizione dei candidati che sono interessati alle opportunità di lavoro in azienda un portale web dedicato alle carriere, Accenture Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte nel Gruppo. Coloro che desiderano lavorare in Accenture possono utilizzare questo strumento gratuito per prendere visione delle opportunità di impiego, effettuando anche una ricerca tematica delle offerte, e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda.

Per farlo occorre registrarsi gratuitamente sulla piattaforma, per creare il proprio profilo online ed ottenere le credenziali di accesso da utilizzare anche in vista di prossime selezioni di personale. La registrazione può essere effettuata anche utilizzando il proprio profilo registrato sul social network professionale LinkedIn, ed il portale offre anche alcuni tools gratuiti per rimare costantemente aggiornati sulle novità professionali del Gruppo, ovvero il Talent Connection, un network aperto a chiunque voglia scoprire maggiori informazioni su cosa fa l’azienda e come lavora, il Career Blog, con aggiornamenti su progetti e persone del Gruppo, suggerimenti di orientamento professionale, case study e altro ancora, e Job Alerts, per attivare avvisi relativi alle opportunità di carriera di proprio interesse.

SELEZIONI

L’iter di selezione per lavorare in Accenture è articolato, generalmente, in diversi step, che possono variare in base alle sedi e alle figure ricercate. La fase iniziale è costituita, prevalentemente, dallo screening delle candidature pervenute, in base al quale vengono individuati i profili maggiormente in linea con la posizione, che possono proseguire nel percorso di valutazione. Quest’ultimo comprende un colloquio di gruppo, che coinvolge da 6 a 8 candidati per volta, dura una mezza giornata e prevede l’espletamento di prove collettive ed individuali, e interviste individuali. Solitamente, al termine del processo selettivo l’esito dello stesso viene comunicato a tutti i candidati, nel caso sia negativo tramite mail.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Accenture e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Accenture “Lavora con noi” e registrando il cv nell’apposito form online.

Vi ricordiamo, inoltre, che le opportunità di impiego vengono segnalate anche attraverso la pagina aziendale presente su LinkedIn. Pertanto, vi consigliamo di monitorarla, per restare aggiornati sulle selezioni in corso.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments