ACER Campania: concorso per l’assunzione di Informatici

lavoro. ufficio, amministrazione

L’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale (ACER) di Napoli, in Campania, ha indetto un concorso per reclutare informatici.

La selezione pubblica, infatti, è volta alla formazione di una graduatoria di idonei per la copertura di posti di Informatico – Cat. D, a tempo determinato e pieno.

Il termine per candidarsi scade il giorno 29 Dicembre 2022. Vediamo insieme tutte le informazioni utili sul concorso, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per informatici presso ACER Campania è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici o non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • non aver riportato condanne penali (anche in caso di amnistia, indulto, perdono giudiziale o non menzione);
  • assenza carichi pendenti (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per il giudizio) che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere incorsi nella destituzione o licenziamento per motivi disciplinari;
  • assenza dispensa dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere decaduti da precedente rapporto di pubblico impiego a seguito dell’accertamento che l’impiego medesimo è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio.

Si segnala, inoltre, che è richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • laurea di primo livello o triennale in informatica, ingegneria informatica o equipollenti;
  • laurea magistrale o quinquennale in informatica, ingegneria informatica o equipollenti.

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione pervenute dovessero essere in numero superiore a 20, si procederà ad espletare una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le modalità di svolgimento della selezione e le materie d’esame si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per informatici presso ACER Campania dovrà essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro il giorno 29 Dicembre 2022.

Le domande dovranno, altresì, contenere la precisa indicazione del domicilio digitale (PEC), per cui si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Inoltre sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae e professionale.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso indetto da ACER Campania per informatici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.260 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 94 del 29-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Agenzia, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti