Adidas Svizzera: 100 posti di lavoro, nuova sede

adidas sede

Adidas aprirà una nuova sede in Svizzera e creerà numerosi posti di lavoro.

La nota azienda, specializzata nella produzione di abbigliamento e articoli sportivi, ha deciso di trasferire una parte delle proprie attività a Lucerna. Qui, infatti, sarà inaugurata una nuova filiale del Gruppo, che richiederà ben 100 assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro in Svizzera con Adidas e come candidarsi.

SVIZZERA LAVORO NELLA NUOVA FILIALE ADIDAS

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione svizzeri, attraverso recenti articoli dedicati alla nuova sede del Gruppo che aprirà a Lucerna. La società ha deciso di aprire una succursale in Svizzera, in cui trasferire le attività di una società commerciale che fa parte del Gruppo, attualmente svolte tra le sedi di Amsterdam e Herzogenaurach.

L’iniziativa avrà una notevole ricaduta occupazionale e si prevede che saranno numerosi i posti di lavoro Adidas disponibili presso la nuova sede. Le nuove assunzioni in Svizzera del Gruppo riguarderanno, nello specifico, 100 lavoratori che entreranno a far parte dell’azienda.

La filiale di Lucerna sarà pienamente operativa entro l’estate del 2020. Dunque è probabile che la campagna di recruiting per lavorare in Svizzera presso i nuovi uffici Adidas si aprirà nei prossimi mesi.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Dato che, a quanto sembra, la sede di Lucerna sarà dedicata al commercio di calzature, abbigliamento, accessori e attrezzature, è facile immaginare che le assunzioni Adidas in Svizzera potranno riguardare, in buona parte, profili commerciali e di tipo impiegatizio. Non è da escludere che ci saranno opportunità di lavoro anche per altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Adidas è un’azienda globale tra le maggiori al mondo che producono abbigliamento e articoli sportivi. Fondata in Germania, nel 1949, da Adi Dassler, ha il proprio headquarter a Herzogenaurach, IN Baviera. Oggi produce una media di oltre 900 milioni di articoli all’anno ed è proprietaria del brand Adidas e del marchio Reebok. Il Gruppo Adidas è quotato alla Borsa di Francoforte e impiega quasi 57mila dipendenti.

COME CANDIDARSI

Adidas raccoglie le candidature attraverso un’apposita piattaforma riservata alle carriere (Lavora con noi), raggiungibile dal portale web del brand. Gli interessati alle future assunzioni Adidas e alle opportunità di lavoro in Svizzera presso il Gruppo possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Su questa pagina vengono pubblicate tutte le opportunità di lavoro Adidas disponibili a livello internazionale, anche in Italia. Per ulteriori informazioni sulle selezioni in corso nel nostro Paese, mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Adidas, con tante notizie utili sui profili richiesti, sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments