Adidas Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Adidas
Photo Credit: BGStock72 / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per Adidas?

Il brand di abbigliamento e accessori sportivi rende disponibili nuove offerte di lavoro nei negozi e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Adidas. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le opportunità di carriera.

IL GRUPPO

Adidas è una multinazionale tedesca, proprietaria anche del marchio Reebok, specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento, accessori e calzature rivolte a coloro che praticano lo sport sia a livello dilettantistico che professionale. L’azienda ha il proprio headquarter in Germania, a Herzogenaurach (Baviera). Nasce ufficialmente nel 1949, quando Adolf “Adi” Dassler, fratello di Rudolf Dassler e padre della Puma AG, crea la ‘Adi Dassler adidas Sportschuhfabrik’. Si tratta della prima azienda del brand, che prende la denominazione dal soprannome del fondatore (“Adi”) unito alle prime lettere del suo cognome (“das”). Adidas è il maggior produttore di abbigliamento sportivo in Europa e il secondo nel mondo, presente in oltre 160 Paesi del mondo. Conta più di 57.000 dipendenti.

ADIDAS OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, Adidas cerca personale per assunzioni nei punti vendita e in sede. Al momento, ad esempio, sono davvero numerose le opportunità di lavoro Adidas attive, sia in Italia che all’estero. Le posizioni aperte sono oltre 2.800 e sono rivolte sia a candidati a vari livelli di carriera che a giovani anche senza esperienza. Gli interessati alle assunzioni presso il brand possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, che descriviamo brevemente di seguito.

Adidas seleziona, durante l’anno, personale in Italia per assunzioni e stage nei negozi. Al momento è alla ricerca di diverse figure da assumere in Veneto, Toscana e Emilia Romagna. La ricerca è rivolta a candidati con esperienza variabile, a seconda dei ruoli, da inserire in area Retail.

Ecco un elenco dei profili richiesti in questo periodo:

ADDETTI ALLE VENDITE
Sedi di lavoro: Mantova, Barberino di Mugello (Firenze), Agira (Enna), Valdichiana (Arezzo), Noventa di Piave (Venezia), Marcianise (Caserta), Pescara, Monza, Valmontone (Roma), Castelguelfo (Bologna), Milano, Vicolungo (Novara) 
I candidati ideali possiedono competenze matematiche di base e ottime capacità comunicative. Preferibilmente hanno maturato 1 o 2 mesi di esperienza nel retail per il settore sport / moda, nella vendita e nel servizio clienti.

ASSISTANT STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Palmanova (Udine), Valmontone (Roma), Mantova
La risorsa dovrà contribuire alla redditività del punto vendita, impegnandosi per raggiungere e superare gli obiettivi di performance e di KPI. Dovrà coordinare lo staff di negozio e garantire la miglior esperienza di acquisto ai clienti. Inoltre, sostituirà il Responsabile dello store in sua assenza. Si richiede la conoscenza della lingua inglese ed esperienza di almeno 1 anno in ambito Retail.

ADIDAS LAVORO ALL’ESTERO

Adidas Group seleziona personale all’estero, in America, Asia, Europa, Medio Oriente e Africa.  Al momento sono oltre 2800 le posizioni aperte e si ricercano vari profili, tra cui esperti informatici, manager, responsabili di negozio, assistenti, floor manager, supervisori, analisti, coordinatori, addetti produzione, merchandiser, ingegneri, commessi e molte altre figure, a tutti i livelli di carriera, anche giovani inesperti, da inserire in tirocini.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Adidas significa entrare a far parte di un’azienda che ha fatto del benessere dei propri dipendenti uno dei propri valori fondamentali, tanto da essersi aggiudicata la certificazione Top Employers Italia per diversi anni di seguito, grazie all’eccellenza nella gestione delle politiche relative alle Risorse Umane. Il brand incoraggia lo spirito di squadra come mezzo per ottenere lo sforzo comune necessario al raggiungimento degli obiettivi aziendali, e offre al personale un contesto professionale innovativo, dinamico e sfidante, che premia l’iniziativa e la voglia di mettersi in gioco, oltre a concrete opportunità di carriera a livello mondiale.

BENEFIT

L’azienda offre al personale diversi vantaggi, a partire da assicurazione sanitaria, piani pensionisitici e supplementi assicurativi (vita / infortuni / invalidità), oltre alla la possibilità di lavorare part time o full time. Questi benefici sono pensati per attrarre e trattenere i migliori candidati e dipendenti, così come i generosi programmi di vacanza previsti e gli orari flessibili, che intendono permettere il giusto equilibrio e la conciliazione tra esigenze di vita e professionali, in risposta all’impegno lavorativo richiesto. I benefits variano a seconda della sede lavorativa e della posizione ricoperta, e possono comprendere palestre aziendali e personal trainers, campi sportivi, servizi cross – fit, viaggi scontati e weekend organizzati, eventi sportivi aziendali, visite ad atleti e celebrità, concorsi, biglietti per eventi sportivi mondiali, sconti sui prodotti anche per amici e familiari, corsi di lingua gratuiti e molto altro ancora.

In Adidas si investe molto anche nella formazione per i collaboratori, in quanto strumento indispensabile per svilupparne ed accrescerne le conoscenze e competenze necessarie a mantenere alti gli standard di qualità e professionalità della compagnia. Il principale percorso formativo è il Leadership Development Program, un percorso per migliorare le capacità di leadership rivolto ai senior manager.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Adidas offre ai giovani la possibilità di essere assunti tramite stage per un periodo di 3 o 6 mesi oppure con contratto di apprendistato, per diplomati che vogliono fare un’esperienza all’interno di un’azienda multinazionale grazie ad un percorso di due o tre anni basato sulla job rotation. É poi attivo il Global Trainee Program, un’iniziativa della durata di 18-24 mesi, dedicata a candidati laureati ai quali saranno assegnati diversi incarichi nel paese di provenienza ma anche all’estero.

AREE DI INSERIMENTO

I candidati alle posizioni aperte Adidas potranno lavorare in uno dei seguenti settori:

  • Accounting & Finance;
  • Administrative;
  • Audit;
  • Customer Service;
  • Desing;
  • Digital;
  • Engineering;
  • Facilities & Service;
  • Human Resources;
  • IT;
  • Legal / Social Environmental Affairs;
  • Marketing & Communications;
  • Product Development;
  • Production;
  • Research & Development;
  • Retail;
  • Sales;
  • Sourcing;
  • Strategy;
  • Supply Chain Management.

RICERCA ANNUNCI

Il Gruppo utilizza come principale strumento di recruiting la piattaforma web riservata alle carriere, Adidas Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le offerte di lavoro disponibili presso il brand e i suoi vari marchi, nelle sedi dislocate in tutto il mondo. Attraverso il portale è possibile prendere visione delle opportunità professionali, effettuando la ricerca attraverso appositi filtri quali parole chiave, funzioni aziendali, sede di lavoro e altri, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro Adidas attive e alle future assunzioni presso il brand possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Adidas Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti