Opportunità di lavoro per assistenti di volo con le assunzioni in Aeroitalia Srl.
Le selezioni della compagnia aerea italiana si rivolgono a candidate e candidati interessati a svolgere un ruolo dinamico e stimolante a bordo, garantendo sicurezza e comfort ai passeggeri durante i voli.
Scopriamo insieme i dettagli delle posizioni aperte e come inviare la candidatura.
AEROITALIA ASSUME ASSISTENTI DI VOLO
Aeroitalia sta selezionando assistenti di volo certificati.
Il personale di bordo che supererà il recruiting riceverà una proposta di assunzione a tempo determinato con periodo di prova.
Precisiamo che la compagnia aerea ha pubblicato due annunci di selezione, uno generico e l’altro per la base di Cagliari. In entrambe le proposte sono identici sia i requisiti che le condizioni contrattuali e la modalità di candidatura.
A CHI SI RIVOLGONO LE SELEZIONI
I candidati devono avere un diploma di istruzione secondaria di II grado, attestato professionale e iscrizione al Registro personale di volo. Ulteriori requisiti necessari per partecipare al recruiting sono il possesso di passaporto UE senza alcun tipo di limitazione e visita medica IML in corso di validità.
Le caratteristiche fisiche richieste sono:
- donne: altezza minima 165 cm;
- uomini: altezza minima 170 cm.
Chi sogna di entrare nell’equipaggio di bordo di Aeroitalia deve inoltre avere una buona conoscenza della lingua italiana e inglese (livello B1) ed essere disponibile a lavorare su turni notturni e festivi.
Da ultimo, saranno preferiti hostess e steward che hanno le seguenti soft skills:
- team work;
- buone capacità natatorie;
- buone capacità comunicative.
Se non avete tutti i requisiti vi può interessare scoprire l’iter per diventare assistente di volo (hostess o steward). Inoltre vi segnaliamo che la compagnia aere Lauda Europe cerca aspiranti assistenti di volo privi di esperienza e offre un percorso di formazione propedeutico all’assunzione, per maggiori informazioni vi consigliamo di guardare l’approfondimento sugli Assistenti di Volo Lauda Europe.
AEROITALIA SRL
Aeroitalia S.r.L. è una delle principali compagnie aeree italiane, che offre collegamenti in Italia ed Europa. La flotta conta 12 aerei, di cui: 9 Boeing 737-800, 1 Boeing 737-700 e 2 ATR 72-600 (operati da AirConnect). Aeroitalia S.r.l. ha sede in via Andrea Mantegna n. 8 a Fiumicino, in provincia di Roma.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Aeroitalia devono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e – mail: selezioni@aeroitalia.com. Si può fare riferimento alla medesima casella di posta elettronica anche per richiedere maggiori informazioni.
Si precisa che nelle candidature è obbligatorio allegare foto intera e a mezzo busto non alterate. Diversamente, gli aspiranti non saranno presi in considerazione.
Per completezza segnaliamo che gli annunci sono stati pubblicati in questa pagina, dove è possibile selezionare quello generico per assistenti di volo certificati oppure quello con base a Cagliari, in Sardegna.
Invitiamo chi ne avesse bisogno a consultare esempi e modelli di CV che rendiamo disponibili da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Se vi interessa il settore del trasporto aereo, leggete la nostra guida dedicata a come trovare lavoro in aeroporto, in cui illustriamo le varie figure del personale di terra e di volo e rendiamo disponibili i link delle principali compagnie aeree, utili per candidarvi.
Vi suggeriamo anche di consultare la pagina con le offerte d’impiego nei trasporti e quella sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità di lavoro. Potete restare informati anche seguendoci sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".