Agenas: concorsi per 40 assunzioni

covid, concorsi, lavoro

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali – Agenas bandirà nuovi concorsi per assunzioni di personale non dirigenziale.

Il decreto fiscale autorizza l’ente a bandire nuove procedure concorsuali per reclutare 40 risorse nel 2022. Per i nuovi assunti sono previsti contratti a tempo indeterminato.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Agenas da coprire e sui prossimi bandi di concorso in uscita.

AGENAS CONCORSI 2022

Al fine di supportare le attività dei commissari ad acta per l’attuazione dei piani di rientro dei disavanzi regionali, infatti, sono autorizzati nuovi concorsi Agenas per la copertura di 40 posti di lavoro a tempo indeterminato. A prevederlo è il decreto fiscale convertito in legge, che stanzia 1.790.000 euro a decorrere dall’anno 2022 per provvedere al reclutamento e all’assunzione delle risorse previste.

Si tratta di ulteriori inserimenti di personale in aggiunta alle normali facoltà assunzionali dell’ente. In pratica, quindi, l’Agenzia è autorizzata a reclutare unità di personale in più rispetto alle assunzioni già programmate. I nuovi concorsi per lavorare in Agenas saranno banditi in deroga alle ordinarie procedure di mobilità dell’ente.

I nuovi assunti saranno impiegati fino al 31 dicembre 2024 per l’attuazione del piano di rientro dei disavanzi sanitari della regione Calabria. Dunque per i primi due anni dall’assunzione, che avrà decorrenza dal 1° gennaio 2022, dovranno supportare il commissario ad acta presoto. In base ai fabbisogni stimati da quest’ultimo, inoltre, potranno operare anche presso il Dipartimento tutela della salute, servizi sociali e socio-sanitari della regione Calabria e altri ospedali, ASL e enti del servizio sanitario regionale.

FIGURE RICHIESTE

I bandi di concorso per la copertura dei posti di lavoro Agenas saranno finalizzati al reclutamento di 40 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nella categoria D. Dunque le selezioni pubbliche saranno rivolte a laureati.

LE PROCEDURE CONCORSUALI

In base a quanto previsto dal decreto fisco, i concorsi saranno organizzati secondo le modalità semplificate introdotte dalla riforma dei concorsi pubblici approvata dal Governo. Dunque i bandi potranno prevedere selezioni per titoli ed esami, con una prova scritta, probabilmente informatizzata, e una eventuale prova orale.

AGENAS

L’Agenas – Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali è un ente pubblico non economico. Istituito nel 1993, ha sede principale a Roma ed opera sotto la vigilanza del Ministero della Salute. Svolge funzioni di supporto tecnico e operativo per le politiche governative dei servizi sanitari statali e regionali. La sua attività  comprendono ricerca, analisi, monitoraggio, innovazione e formazione. Il Ministero e gli altri enti istituzionali operanti nella sanità pubblica si rivolgono all’Agenas per gestire ed erogare vari servizi. Tra questi il processo di Educazione Continua in Medicina (ECM) e il monitoraggio e la valutazione di LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) e spesa sanitaria.

DOVE USCIRANNO I BANDI

Gli interessati ai prossimi concorsi per le assunzioni Agenas devono attendere l’uscita dei bandi di concorso che verranno indetti dall’ente per selezionare il nuovo personale. Gli avvisi di selezione verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet dell’Agenzia, nella sezione “Bandi di concorso e Avvisi”.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno pubblicati. Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata ai concorsi pubblici e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per conoscere tutti i bandi di concorso attivi o in arrivo per lavorare nella Pubblica Amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti