Air Campania: 250 assunzioni e nuovo concorso

austista bus

A partire dal 2023 AIR Campania potenzierà l’organico con centinaia di nuove assunzioni.

La nota società, che gestisce il trasporto pubblico su gomma in alcune aree della Campania, programma l’ingresso di 250 nuovi dipendenti e l’indizione di un nuovo concorso pubblico.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro AIR Campania in arrivo e sul prossimo bando in uscita.

AIR CAMPANIA ASSUNZIONI CON PIANO USCITE

A dare la notizia è la società stessa, mediante un recente comunicato dedicato alle assunzioni che AIR Campania ha realizzato lo scorso anno e ai progetti di crescita in programma dal 2023. In occasione del recente incontro, avvenuto presso l’Autostazione di Avellino, tra il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il Presidente della Commissione regionale Trasporti, Luca Cascone, e l’Amministratore Unico del Gruppo AIR, Anthony Acconcia, è stato infatti presentato il piano di consolidamento dell’azienda. Questo punta, in particolare, ad ottimizzare i servizi all’utenza, anche in risposta all’aumento delle esigenze di mobilità registrato a livello regionale.

L’incontro ha offerto anche l’occasione per dare il benvenuto in azienda ai nuovi 100 operatori di esercizio, assunti da AIR Campania in chiusura del 2022. L’anno appena concluso, infatti, registra per l’azienda regionale di trasporti un andamento positivo soprattutto per quanto riguarda il potenziamento e il ricambio del personale impiegato. Sono infatti 150 le assunzioni che AIR Campania ha realizzato negli ultimi 12 mesi. Gli inserimenti sono avvenuti grazie al piano di incentivo all’esodo attuato tramite il Fondo della Regione per i lavoratori TPL, dal valore di oltre 3 milioni di euro. Il piano ha agevolato 104 prepensionamenti e, al contempo, ha consentito all’azienda di realizzare l’inserimento del nuovo personale.

Il Fondo regionale è confermato anche per il 2023 e la società potrà pertanto continuare a portare avanti il programma assunzionale anche nel prossimo triennio. Nello specifico, i posti di lavoro che AIR Campania creerà a partire dal 2023 coinvolgeranno ulteriori 250 risorse, che verranno reclutate anche mediante un nuovo concorso.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI E NUOVI SERVIZI

Con ogni probabilità, le prossime assunzioni di AIR Campania saranno volte a portare in organico nuovi autisti e operatori di esercizio. Il potenziamento del personale da adibire alla guida dei mezzi potrà infatti rispondere anche all’incremento della flotta aziendale, che registra, in questo periodo, l’arrivo di 8 nuovi bus Crossway Iveco destinati al servizio extraurbano. Questi integrano i 615 veicoli che attualmente compongono il parco mezzi dell’azienda e ai quali, nel corso del 2023, si aggiungeranno altri 177 nuovi autobus.

Rispetto ai nuovi servizi offerti all’utenza, AIR Campania registra il recente avvio dell’Autostazione di Avellino, l’apertura di un parcheggio da 110 posti auto e, a partire dal prossimo 9 gennaio, ben gestirà ben 370 corse al giorno in partenza dal terminal di interscambio di Via Fariello.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

I 250 nuovi dipendenti in arrivo presso la società secondo il nuovo piano assunzioni AIR Campania saranno selezionati ed assunti utilizzando 2 canali di reclutamento. L’Amministratore Unico della società specifica, infatti, che l’azienda procederà sia allo scorrimento della graduatoria attiva, fino ad esaurimento della stessa, ed anche all’indizione di un nuovo bando di concorso pubblico.

LA SOCIETÀ

AIR Campania srl (Azienda Regionale Trasporti) è stata istituita nel 2018, con la denominazione AIR Mobilità. Rappresenta il ramo aziendale dedicato al servizio di Trasporto Pubblico Locale di Autoservizi Irpini S.p.A. (A.IR. S.p.A.), a sua volta controllata dalla Regione Campania. L’azienda, che gestisce il sistema di trasporto pubblico locale su gomma di interesse urbano, regionale e provinciale, ha assunto l’attuale denominazione nel 2021. A livello interprovinciale, eroga il servizio di trasporto collegando la città di Avellino con diversi comuni delle province di Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e Nola. AIR Campania impiega circa 1200 dipendenti e si avvale di circa 700 vetture. L’impianto centrale dell’azienda si trova a Pianodardine (AV), e qui viene gestita anche la manutenzione ordinaria degli autobus. Ulteriori stabilimenti di AIR Campania sono attivi a Torrette di Mercogliano, Flumeri, Benevento, Caserta e Salerno.

DOVE VEDERE IL BANDO

Gli interessati alle future assunzioni AIR Campania devono attendere l’indizione dell’apposito bando di concorso. L’avviso di reclutamento sarà pubblicato sul portale web dell’azienda e sarà consultabile seguendo il percorso Società Trasparente > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione.

Metteremo a vostra disposizione il bando non appena sarà disponibile. Per continuare a seguirci e restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Inoltre, se desiderate conoscere tutti i concorsi attivi attualmente potete visitare la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche in corso. Per scoprire anche tutti i nuovi bandi in arrivo, potete consultare la nostra sezione dedicata ai prossimi bandi in uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti