Aldi Italia: 1500 assunzioni e 45 nuovi negozi entro 2018

aldi supermercato

Numerose assunzioni nella Grande Distribuzione Organizzata in vista con il Gruppo Aldi.

La nota catena tedesca che opera nella GDO aprirà 45 nuovi negozi in Italia entro l’anno. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando ben 1500 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni sulle nuove aperture e cosa sapere sulle assunzioni Aldi in arrivo.

ALDI ITALIA ASSUNZIONI 2018

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato relativo al piano di espansione in Italia e al programma assunzionale per il 2018. Il Gruppo ha deciso di investire nel nostro Paese ed effettuerà 45 nuove aperture nelle regioni del Nord Italia entro fine anno.

Il progetto avrà una notevole ricaduta occupazionale. Si prevede, infatti, che saranno 1500 i posti di lavoro Aldi da coprire nei supermercati che saranno aperti. I primi 10 punti vendita saranno inaugurati il prossimo 1° marzo, all’insegna di uno store concept moderno, realizzato appositamente per il mercato italiano.

I negozi, infatti, offriranno un assortimento di prodotti in gran parte derivati dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Gli spazi al loro interno saranno organizzati in maniera intuitiva, con una cartellonistica interna chiara e semplice, che consentirà di trovare facilmente la merce.

Queste prime aperture segneranno ufficialmente l’ingresso del Gruppo in Italia, dove è già presente con una sede operativa a Verona e una Direzione Regionale, con Centro di distribuzione, a Vallese di Oppeano (Verona). I nuovi assunti andranno ad aggiungersi agli oltre 880 collaboratori che già lavorano presso queste ultime.

FIGURE RICHIESTE

E’ facile immaginare che le assunzioni in Italia presso i nuovi punti vendita del Gruppo saranno rivolte, per la maggior parte, alle figure che, tipicamente, lavorano all’interno di un supermercato. Dunque non mancheranno le opportunità di lavoro Aldi per Addetti Vendita, Cassieri e Assistenti di Reparto. Ci saranno possibilità di impiego anche per Store Manager, Allievi Store Manager (Manager in Training) e altri profili.

PROSSIME APERTURE

I primi negozi Aldi Italia, che apriranno il 1° marzo, saranno situati in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. Si tratta, in particolare, dei punti vendita di Bagnolo Mella (Brescia), Cantù (Como), Castellanza (Varese), Curno (Bergamo), Peschiera del Garda (Verona), Piacenza, Rovereto (Trento), San Donà di Piave (Venezia), Spilimbergo (Pordenone) e Trento.

A queste aperture ne seguiranno altre nel corso dell’anno, per raggiungere i 45 punti vendita entro la fine del 2018. Continuate a seguirci per restare aggiornati sull’apertura dei nuovi negozi Aldi.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che il Gruppo Aldi è una multinazionale tedesca fondata, nel 1913, in Germania. Si tratta di una delle maggiori aziende a livello internazionale che operano nella Grande Distribuzione Organizzata. Oggi è presente in 11 Paesi del mondo tra Europa, America, Australia e Asia. Aldi vanta una rete di più di 5.900 negozi ed impiega circa 138.800 lavoratori a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Aldi Italia e alle offerte di lavoro nei supermercati di prossima apertura possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per ulteriori informazioni sulle opportunità di lavoro Aldi mettiamo a vostra disposizione anche questo approfondimento, con tante notizie utili sull’azienda, sui profili richiesti e sulle modalità di recruiting del personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments