In arrivo con Primark assunzioni a Parma per la prossima apertura di un nuovo negozio.
La nota catena di negozi di abbigliamento e articoli per la casa e la persona inserirà 100 addetti nel nuovo punto vendita.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Primark a Parma attesi per la nuova apertura e come candidarsi per lavorare nei negozi Primark.
PRIMARK ASSUNZIONI A PARMA PER NUOVO NEGOZIO
A dare notizia della nuova apertura e delle assunzioni Primark in arrivo a Parma è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato con cui annuncia che entro il 2026 avvierà nella città di Parma un maxi store, dalle dimensioni di ben 3.400 mq.
Il punto vendita sarà il secondo della catena in Emilia Romagna e sorgerà nel centro commerciale “Parma Retail”, sito nelle immediate vicinanze del centro cittadino.
Sono numerosi anche i posti di lavoro che Primark creerà a Parma con l’avvio del nuovo negozio. L’azienda prevede, infatti, di inserirvi ben 100 risorse.
La nuova apertura rientra nel piano di espansione che la società irlandese di vendita al dettaglio sta portando avanti in Italia, mirato a raggiungere un totale di 21 negozi attivi nel Paese.
Oggi i negozi del marchio presenti in Italia sono 15, a cui si aggiungeranno il nuovo store Primark da 150 posti di lavoro, che sta per essere inaugurato a Torino, presso l’urban district “To Dream” (per tutti i dettagli potete leggere questo articolo) e il nuovo punto vendita che aprirà a Parma.
Si conferma dunque l’impegno della società a continuare a crescere nel nostro paese. Ricordiamo che lo scorso anno l’azienda ha lanciato già un piano di espansione che prevedeva 600 assunzioni e 5 nuove aperture in Italia nelle città di Torino, Livorno, Cosenza, Salerno e Genova, per il biennio 2024 – 2025, grazie ad un investimento da 50 milioni di euro (tutti i dettagli in questa pagina). Probabilmente il progetto è stato poi ampliato con ulteriori nuove aperture in programma.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le assunzioni Primark a Parma per la nuova apertura saranno rivolte ai vari profili tipicamente impiegati nei punti vendita del Gruppo.
In linea generale, le selezioni per lavorare nei negozi Primark sono rivolte soprattutto a figure quali addetti vendita, store manager, department manager, visual merchandising manager e assistant.
PRIMARK AZIENDA
Primark è un retailer irlandese, nato a Dublino nel 1969 e oggi attivo a livello internazionale con oltre 400 punti vendita dislocati in 15 Paesi tra Europa e America.
I negozi della catena sono specializzati nella vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori a prezzi accessibili, cui si aggiungono anche prodotti beauty e articoli per la casa.
Primark è approdata in Italia nel 2016, anno in cui ha aperto il primo locale ad Arese (Milano). Al momento, conta 15 negozi attivi tra Lazio, Lombardia, Puglia, Piemonte, Veneto, Toscana, Abruzzo, Campania, Sicilia ed Emilia Romagna.
CANDIDATURE
Generalmente, Primark raccoglie le candidature tramite questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.
Monitorando la pagina sarà possibile conoscere anche le nuove ricerche di personale che Primark potrà avviare nel prossimo periodo, anche in vista delle nuove aperture.
Per redigere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.
Al momento, il Gruppo cerca personale per assunzioni nei negozi già operativi e di prossima apertura sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le offerte di lavoro Primark attive attualmente potete leggere questo approfondimento.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".