Aldi Lavora con noi: offerte di lavoro in Italia

aldi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata. Il Gruppo Aldi cerca personale per assunzioni nei supermercati e in sede, anche in vista di nuove aperture.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Aldi. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

IL GRUPPO

Aldi è una multinazionale tedesca, tra le maggiori aziende al mondo attive nella GDO. La società è stata fondata in Germania, nel 1913, da Karl Albrecht, ma il suo sviluppo si deve ai suoi figli, Karl e Theo Albrecht. Oggi Aldi è presente in 11 Paesi tra Europa, America e Australia, con oltre 6.200 punti vendita.

ESPANSIONE IN ITALIA

Il Gruppo Aldi opera anche in Italia, con la Aldi srl, che ha sede amministrativa a Verona. La società sta portando avanti un programma di espansione nel nostro Paese, che vedrà l’apertura di nuovi negozi sul territorio nazionale. I primi punti vendita del brand sono già stati aperti negli scorsi mesi. A queste aperture ne seguiranno altre sul territorio nazionale.

ALDI OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, Aldi Italia seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Veneto, presso l’headquarter di Verona. Inoltre, cerca vari profili per assunzioni nei negozi, anche in vista delle nuove aperture

Le opportunità per lavorare in Aldi sono rivolte a diplomati e laureati, a vari livelli di carriera.  I candidati selezionati vengono assunti, generalmente, nelle aree Acquisti, Amministrazione, Comunicazione, Finanza e Contabilità. E nei settori IT, Legale, Marketing e Pubblicità, Risorse Umane e Vendite, o in altre aree.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

LAVORO NEI NEGOZI ALDI

AUSILIARI VENDITE CAT. PROTETTE
Sedi di lavoro: Villafranca di Verona (Verona), Ronchi dei Legionari (Gorizia), Noale (Venezia), Forlì (Forlì Cesena)
ADDETTI VENDITE
Sedi: Trento, Rovereto (Trento), Merano (Bolzano), Lecco, Cles (Trento), Brunico (Bolzano), Bolzano
I candidati ideali sono diplomati e disponibili a lavorare su turni. Possiedono orientamento al cliente e predisposizione al lavoro in team. Hanno maturato esperienza nel ruolo nell’ambito della GDO, del settore Retail o della Ristorazione.

MANAGER TRAINING
Sedi: Rovereto (Trento), Cles (Trento), Bolzano e provincia
STORE MANAGER
Sedi: Novara, Milano, Cles (Trento), Brunico (Bolzano), Bergamo
Le risorse cercate hanno esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata. Hanno conseguito un diploma e possiedono attitudine al lavoro di squadra. Richieste anche spiccate doti di leadership, relazionali e comunicative, e orientamento agli obiettivi.

AREA MANAGER
Sede di lavoro: varie sedi in Italia
L’offerta di lavoro Aldi è rivolta a laureati, meglio se in discipline economiche. Devono conoscere bene la lingua tedesca ed essere disponibili alla mobilità territoriale a livello nazionale e internazionale. La provenienza dalla GDO e l’esperienza nella gestione delle risorse umane costituiscono requisiti preferenziali.


ASSUNZIONI IN SEDE

Per gli uffici di Verona e i centri logistico di Oppeano e Landriano si ricercano i seguenti profili:

  • Impiegato Sviluppo Immobiliare;
  • Quality Assurance Manager Food/Non Food;
  • Assistente Quality Assurance;
  • Aiuto Cuoco;
  • Buying Manager settore carne – Conoscenza del Tedesco;
  • Buying Manager – Conoscenza dell’Inglese;
  • Buyer Junior – Frutta e Verdura;
  • Business Analyst Reparto Acquisti Articoli Promozionali;
  • Assistente Reparto Acquisti Articoli Promozionali;
  • Assistente Reparto Acquisti – Conoscenza dell’Inglese;
  • Social Media Specialist;
  • Controlling Specialist;
  • Team Leader Amministrazione;
  • Assistente Centro Logistico;
  • Stage Reparto IT;
  • Controller Junior;
  • Manager Corporate Responsibility;
  • Addetto Contabilità Jr. Fatturazione Passiva – Categorie protette;
  • Assistente Comunicazione e Digital PR.

AMBIENTE DI LAVORO

Aldi offre ai propri collaboratori un contesto professionale che promuove la collaborazione e lo spirito di squadra. Il Gruppo investe molto sulle Risorse Umane, per valorizzarne le potenzialità e svilupparne i talenti. Sostiene e incoraggia ciascun dipendente ed incentiva la condivisione degli obiettivi dell’azienda, in modo che ciascun lavoratore partecipi attivamente alla vita aziendale.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER IL PERSONALE

Uno dei valori principali della politica interna per le Risorse umane adottata dal Gruppo è la crescita personale e professionale dei dipendenti. Per questo l’azienda offre piani formativi per favorire l’inserimento e lo sviluppo del personale.

Per i nuovi assunti, ad esempio, sono disponibili appositi programmi di benvenuto, per facilitarne l’ingresso e instaurare un buon clima lavorativo. Ci sono poi percorsi di formazione specifici per accrescere e migliorare le competenze dei collaboratori.


SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Aldi Italia vengono effettuate, prevalentemente, nei seguenti settori:
– Amministrazione;
– IT;
– Finanza e Contabilità;
– Risorse Umane;
– Comunicazione;
– Logistica;
– Marketing e Pubblicità;
– Acquisti;
– Controllo Qualità;
– Legale;
– Sviluppo Immobiliare.

ALDI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso l’area dedicata al recruiting del portale web www.aldi.it. La stessa, infatti, viene costantemente aggiornata con le opportunità di lavoro disponibili, alle quali è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, per lavorare nei negozi del Gruppo e in sede.

RICERCA ANNUNCI E JOB ALERT

La piattaforma consente di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarli in base all’esperienza richiesta e / o a reparto, orario lavorativo, zona di lavoro e / o parole chiave.

Il sistema consente anche di attivare un servizio gratuito di Job Alert. Si tratta di uno strumento che consente di ricevere degli avvisi direttamente tramite mail relativi alle nuove opportunità di impiego disponibili, selezionate in base ad appositi criteri di preferenza impostati in fase di attivazione.


EVENTI DI RECLUTAMENTO

Un altro strumento utilizzato dall’azienda per reclutare personale è la partecipazione ad eventi di recruiting, career day e job meeting organizzati a livello nazionale. Continuate a seguirci per restare aggiornati sui prossimi eventi in programma a cui prenderà parte Aldi Italia.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Aldi e alle opportunità di lavoro nei supermercati e in sede possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, “Aldi Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *