ALFA Liguria: concorso per 4 Funzionari Amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro per laureati grazie al concorso per amministrativi indetto dall’Agenzia regionale per il lavoro la formazione e l’accreditamento (ALFA Liguria) con sede a Genova.

La selezione pubblica prevede 4 assunzioni a tempo indeterminato nel ruolo di Funzionario Amministrativo in categoria D/D1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 24 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni utili, il bando da scaricare e come candidarsi.

REQUISITI

Per accedere al concorso per funzionari amministrativi di ALFA Liguria è indispensabile essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di un Paese UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come ostative per la costituzione del rapporto di lavoro nel pubblico impiego;
  • regolarità nei riguardi degli obblighi di leva, ove previsti;
  • diploma di laurea triennale (laurea di I livello) o titolo superiore assorbente, rilasciato da Università statali e non statali accreditate dal MIUR.

SELEZIONE

La partecipazione al concorso di ALFA Liguria per funzionari amministrativi prevede una preselezione in caso di numero di domande superiore a quello previsto dalla Commissione Giudicatrice.

Successivamente, si prevede l’espletamento di due prove d’esame, di cui una scritta e una orale, sulle materie riportate nel bando che rendiamo scaricabile sotto.

ALFA LIGURIA

ALFA Liguria è l’Agenzia regionale per il lavoro la formazione e l’accreditamento con sede a Genova. In particolare coordina l’applicazione delle direttive, approvate e impartite dalla Giunta Regionale, per le seguenti finalità: interventi in materia di formazione, osservatorio mercato del lavoro e monitoraggio degli esiti, accreditamento dei servizi pubblici e privati al lavoro e delle strutture formative.

DOMANDA

Per candidarsi al concorso per amministrativi di ALFA Liguria, è necessario presentare la domanda di ammissione esclusivamente attraverso procedura online, a questa pagina, selezionando il concorso in oggetto, entro il 24 giugno 2022.

L’istanza di partecipazione deve essere stampata ed esibita al momento dell’identificazione dell’eventuale prova preselettiva o della prova scritta.

Tutte le ulteriori indicazioni sulle modalità di partecipazione al concorso, inclusa la documentazione da allegare, sono riportate nel bando di concorso sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per funzionario amministrativo di ALFA Liguria sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 3 MB) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 27-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di ALFA Liguria, sezione ‘Amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere anche altri concorsi per amministrativi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, restate sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti