Amadori Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

amadori

Nuovi posti di lavoro nel settore agroalimentare con Amadori.

La nota azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di carni avicole, cerca periodicamente personale per assunzioni e tirocini.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Amadori. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente professionale e le selezioni.

IL GRUPPO

Amadori è un’azienda fondata, tra gli anni ’50 e ’60, da Francesco e Arnaldo Amadori, a San Vittore di Cesena, in Emilia Romagna. Il Gruppo è oggi uno dei maggiori in Italia attivi nel settore agroalimentare. E’ specializzato nel settore avicolo, in particolare nell’allevamento, macellazione e vendita di pollame e animali da cortile. Amadori ha avuto un notevole successo, in particolare grazie alla scelta di gestire direttamente l’intera filiera integrata, dalla selezione delle materie prime, agli allevamenti, agli incubatoi, ai mangimifici, alla trasformazione, al confezionamento e alla distribuzione, con un controllo costante e certificato su tutte le fasi della produzione.

Amadori è presente sul territorio nazionale con 19 filiali e agenzie, 6 incubatoi e 5 mangimifici. E con 6 stabilimenti di trasformazione e lavorazione, vari allevamenti di proprietà a gestione diretta e 3 piattaforme di smistamento. Impiega circa 8.300 collaboratori e oltre 300 agenti.

AMADORI OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno Amadori offre interessanti opportunità di lavoro presso le varie sedi del Gruppo presenti in Italia. Le assunzioni sono rivolte, per lo più, a diplomati e laureati. Si cercano anche giovani da inserire in stage.

Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per diverse figure, da assumere nelle aree Produzione, Ricerca e sviluppo, Controllo e certificazione qualità, Commerciale/Vendite, IT/Technology, Logistica/Magazzino, Ingegneria/Progettazione, Facility management/Manutenzione/Pulizie.

Le ricerche in corso sono finalizzate alla copertura di posti di lavoro in Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento:

  • Agenti di Commercio – Milano, Varese, Busto Arsizio, Liguria, Savona, Albenga, Alassio, Torino, Alessandria, Portogruaro, Jesolo, Padova;
  • Magazzinieri – Mosciano Sant’Angelo (Teramo), Santa Sofia (Forlì Cesena);
  • Operaia Addetta alla Pesoprezzatura – Santa Sofia (Forlì Cesena);
  • Tecnico Controllo Qualità – Santa Sofia (Forlì Cesena);
  • Operai di Produzione – San Vittore di Cesena, Mosciano Sant’Angelo (Teramo), Santa Sofia (Forlì Cesena);
  • Supervisore Controllo Qualità – Mosciano Sant’Angelo (Teramo);
  • Manutentore Meccanico – San Vittore di Cesena;
  • Project Leader Area Tecnica, Ingegneria Industriale – San Vittore di Cesena;
  • Addetto alle Pulizie turno notturno – Mosciano Sant’Angelo (Teramo);
  • Addetto Ricerca e Sviluppo – San Vittore di Cesena;
  • Tecnico Laboratorio Analisi – Ravenna.

AMBIENTE DI LAVORO

Amadori considera i propri lavoratori una delle principali risorse dell’azienda, pertanto applica alle Risorse Umane una politica interna orientata alle pari opportunità e alla piena integrazione di tutti i dipendenti, che premia particolarmente lo spirito di squadra. L’azienda offre ai collaboratori un contesto professionale aperto e dinamico, nel quale esprimersi e sviluppare le proprie capacità, e concrete opportunità di carriera, anche grazie ai processi annuali di Performance Management e Talent Management, per promuovere la crescita delle persone e la cultura aziendale. L’azienda, inoltre, è sempre attenta al benessere del personale, e realizza periodicamente indagini del clima interno, per testare il livello di fiducia, motivazione, senso di appartenenza e soddisfazione dei lavoratori.

AREE DI INSERIMENTO

Le opportunità di lavoro in Amadori prevedono, generalmente, l’assunzione nei seguenti settori:
– Acquisti;
– Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione;
– Assicurazione e Controllo Qualità;
– Corporate Communication;
– Legale;
– Logistica;
– Marketing;
– Produzione / Operations;
– Ricerca e Sviluppo;
– Risorse Umane;
– Sicurezza e Ambiente;
– Sistemi informativi e Organizzazione;
– Supply Chain;
– Area Tecnica / Ingegneria;
– Vendite / Customer Care;
– Zoomangimistica e Zootecnia.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Amadori investe molto nella formazione dei dipendenti, per i quali eroga percorsi formativi tramite i tradizionali canali di training e in e – learning. Il Gruppo ha creato, inoltre, una propria Corporate Academy, per attuare progetti formativi rivolti a manager, capi, impiegati, agenti di vendita e altri profili, per sviluppare le competenze emotive e relazionali, le capacità di vendita, le competenze digitali o la lingua inglese, e per approfondire la formazione tecnica.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

L’azienda è sensibile al tema dell’occupazione giovanile e utilizza programmi pubblici quali le Botteghe di Mestiere e Garanzia Giovani per inserire giovani disoccupati nel mondo del lavoro, in particolare per i diplomati. Amadori, inoltre, è sempre interessata ad incontrare talenti, e raccoglie le candidature di neolaureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Meccanica, Industriale, Elettronica, dell’Automazione e Civile, Scienze e Tecnologie Alimentari, Produzioni Animali, Agraria, Comunicazione, facoltà umanistiche, Giurisprudenza, Marketing, Statistica, Psicologia, Ingegneria Informatica e Scienze Informatiche, per eventuali assunzioni in diversi settori aziendali.

AMADORI LAVORA CON NOI

Una delle principali modalità di reclutamento del personale utilizzate dal Gruppo è il recruiting online, attraverso la sezione web Amadori Lavoro del portale www.amadori.it. Si tratta di un servizio web gratuito, messo a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Amadori, attraverso il quale vengono pubblicate le opportunità di impiego presso l’azienda alimentare e tramite il quale è possibile rispondere online agli annunci di interesse. La piattaforma permette, inoltre, di inserire il curriculum vitae nel data base dell’azienda e di inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Amadori sono articolate in diverse fasi, e possono prevedere colloqui ed altre attività. Per gli Agenti di commercio, ad esempio, una figura particolarmente importante per l’azienda, sono previsti colloqui conoscitivi, da effettuare anche in video conferenza, a cui seguono poi incontri commerciali di approfondimento in filiale e sulla zona di competenza, che, in caso di esito positivo, danno avvio ad un percorso di inserimento e formazione continua nella forza vendita.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Amadori e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo – Amadori “Lavora con noi” – e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments