Nuovi posti di lavoro nel settore agroalimentare con Amadori.
La nota azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di carni avicole, cerca periodicamente personale per assunzioni. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Amadori. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente professionale e le selezioni.
IL GRUPPO
Amadori è un’azienda fondata, tra gli anni ’50 e ’60, da Francesco e Arnaldo Amadori, a San Vittore di Cesena, in Emilia Romagna. Il Gruppo è oggi uno dei maggiori in Italia attivi nel settore agroalimentare. E’ specializzato nel settore avicolo, in particolare nell’allevamento, macellazione e vendita di pollame e animali da cortile. Amadori ha avuto un notevole successo, in particolare grazie alla scelta di gestire direttamente l’intera filiera integrata, dalla selezione delle materie prime, agli allevamenti, agli incubatoi, ai mangimifici, alla trasformazione, al confezionamento e alla distribuzione, con un controllo costante e certificato su tutte le fasi della produzione.
Amadori è presente sul territorio nazionale con 19 filiali e agenzie, 6 incubatoi e 6 mangimifici. E con 6 stabilimenti di trasformazione e lavorazione, vari allevamenti di proprietà a gestione diretta e 3 piattaforme di smistamento. Impiega circa 7.400 collaboratori e 350 agenti.
AMADORI OPPORTUNITA’ DI LAVORO
Durante l’anno Amadori offre interessanti opportunità di lavoro presso le varie sedi del Gruppo presenti in Italia. Le assunzioni sono rivolte, per lo più, a diplomati e laureati. Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per diverse figure, da inserire nelle aree Commerciale / Vendita / Customer Support e Risorse Umane / Amministrazione del personale. O nei settori Tecnico / Progettuale, Manutenzione, Sicurezza e Ambiente.
Le ricerche in corso sono finalizzate alla copertura di posti di lavoro in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo e Lazio. E, ancora, ad assunzioni in Calabria, Liguria, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Piemonte, Puglia e Umbria.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:
AGENTI DI COMMERCIO
Sedi di lavoro: Pioltello, Brescia, Milano, Cantù, Reggio Emilia, Modena, Empoli, Province di Siena e Firenze, Frosinone, Cosenza, Genova, La Spezia, Savona, Olbia, Sassari, Cagliari, Trieste, Gorizia, Venezia, Treviso, Rovigo, Padova, Biella, Vercelli, Torino, Novara, Barletta , Trani , Andria, Terni, Ovada
I candidati ideali hanno discreta esperienza nella vendita o in ambito commerciale, sono automuniti, disponibili a muoversi nelle zone di competenza e residenti o domiciliati nelle stesse, possiedono attitudine alle relazioni interpersonali, capacità di trattativa e negoziazione, e buone conoscenze informatiche. Previsto l’inserimento a tempo indeterminato con contratto di agenzia Enasarco, con provvigioni, premi di risultato e portafoglio clienti.
IMPIEGATO RISORSE UMANE
Sede di lavoro: Cesena
La ricerca è rivolta a laureati in ambito economico o giuridico. Devono avere qualche anno di esperienza nel settore delle Risorse Umane e nel ruolo. Per candidarsi occorre conoscere bene Office e la lingua inglese. E’ gradito il possesso di residenza / domicilio a Cesena o in zone limitrofe.
REFERENTE UFFICIO STAMPA
Sede di lavoro: Cesena
Si ricercano laureati Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Lettere, materie umanistiche o discipline affini. Devono avere almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi e un’ottima padronanza di Office. Richieste anche una discreta conoscenza dell’Inglese, spiccate doti comunicative e relazionali, e la disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte. Il domicilio a Cesena o in zone vicine è considerato requisito preferenziale.
INGEGNERI DI PRODUZIONE INDUSTRIALE
Sede di lavoro: Mosciano Sant’Angelo (Teramo)
La selezione si rivolge a laureati in Ingegneria Meccanica oppure Gestionale ma con un percorso di studi focalizzato su Produzione e Tecnologia. Necessaria una precedente esperienza, buone conoscenze informatiche e della lingua inglese. Completano il profilo la disponibilità a spostamenti di breve periodo e il domicilio presso la sede di lavoro.
MANUTENTORE MECCANICO O ELETTRICISTA
Sede di lavoro: Cesena
MANUTENTORE ELETTRICO
Sede di lavoro: Mosciano Sant’Angelo
La risorsa ha conseguito un diploma o una qualifica in ambito Elettrico, Elettronico o Meccanico. Se Elettricista, deve conoscere bene impianti e / o quadri elettrici industriali, avere esperienza pregressa, saper leggere schemi elettrici e usare strumenti di misura elettrici, e, preferibilmente, conoscere i PLC. Se Meccanico, deve aver maturato almeno 4 anni di esperienza, avere ottima manualità, saper usare macchine utensili e strumenti di misura meccanici, conoscere il disegno meccanico. Per entrambi i profili è richiesta la flesibilità oraria (il lavoro sarà organizzato su turnazioni, anche notturne), ed è preferibile la residenza / il domicilio nei pressi della sede di riferimento.
STORE MANAGER PER FICO BOLOGNA
Sede di lavoro: Bologna
Per lo spazio di street food Amadori che sarà presente all’interno del parco tematico enogastronomico bolognese Fabbrica Italiana Contadina, il Gruppo cerca una persona con esperienza nel ruolo. Deve aver conseguito almeno il diploma, conoscere molto bene la lingua inglese e risiedere o avere domicilio nel capoluogo emiliano.
CUOCO PER FICO BOLOGNA
Sede di lavoro: Bologna
L’offerta di lavoro Amadori è rivolta a candidati con diploma di istituto alberghiero o qualifica nell’ambito della ristorazione. I candidati devono avere minimo 3 o 4 anni di esperienza nel ruolo, maturata nei settori quick service restaurant / ristorazione commerciale / street food. Devono conoscere discretamente la lingua inglese, essere disponibili a lavorare full time o part time su turni giornalieri, durante giorni festivi e weekend, ed essere domiciliati a Bologna.
TIROCINIO SICUREZZA SUL LAVORO
Sede di lavoro: Monteriggioni (Siena)
Lo stagista è diplomato o laureato in discipline tecnico scientifiche. E’ specializzato nell’ambito della sicurezza e conosce bene la normativa cogente in materia di sicurezza e le tecniche per la valutazione dei rischi, preferibilmente nel campo di macchine / impianti / attrezzature e dell’ergonomia del lavoro e del sovraccarico biomeccanico (Metodo OCRA). Ha una buona padronanza di Office e della lingua inglese, e, preferibilmente, ha domicilio a Monteriggioni e dintorni. E’ gradito, ma non indispensabile, il possesso di esperienza, anche breve.
AMBIENTE DI LAVORO
Amadori considera i propri lavoratori una delle principali risorse dell’azienda, pertanto applica alle Risorse Umane una politica interna orientata alle pari opportunità e alla piena integrazione di tutti i dipendenti, che premia particolarmente lo spirito di squadra. L’azienda offre ai collaboratori un contesto professionale aperto e dinamico, nel quale esprimersi e sviluppare le proprie capacità, e concrete opportunità di carriera, anche grazie ai processi annuali di Performance Management e Talent Management, per promuovere la crescita delle persone e la cultura aziendale. L’azienda, inoltre, è sempre attenta al benessere del personale, e realizza periodicamente indagini del clima interno, per testare il livello di fiducia, motivazione, senso di appartenenza e soddisfazione dei lavoratori.
AREE DI INSERIMENTO
Le opportunità di lavoro in Amadori prevedono, generalmente, l’assunzione nei seguenti settori:
– Acquisti;
– Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione;
– Assicurazione e Controllo Qualità;
– Corporate Communication;
– Legale;
– Logistica;
– Marketing;
– Produzione / Operations;
– Ricerca e Sviluppo;
– Risorse Umane;
– Sicurezza e Ambiente;
– Sistemi informativi e Organizzazione;
– Supply Chain;
– Area Tecnica / Ingegneria;
– Vendite / Customer Care;
– Zoomangimistica e Zootecnia.
FORMAZIONE PER IL PERSONALE
Amadori investe molto nella formazione dei dipendenti, per i quali eroga percorsi formativi tramite i tradizionali canali di training e in e – learning. Il Gruppo ha creato, inoltre, una propria Corporate Academy, per attuare progetti formativi rivolti a manager, capi, impiegati, agenti di vendita e altri profili, per sviluppare le competenze emotive e relazionali, le capacità di vendita, le competenze digitali o la lingua inglese, e per approfondire la formazione tecnica.
OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI
L’azienda è sensibile al tema dell’occupazione giovanile e utilizza programmi pubblici quali le Botteghe di Mestiere e Garanzia Giovani per inserire giovani disoccupati nel mondo del lavoro, in particolare per i diplomati. Amadori, inoltre, è sempre interessata ad incontrare talenti, e raccoglie le candidature di neolaureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Meccanica, Industriale, Elettronica, dell’Automazione e Civile, Scienze e Tecnologie Alimentari, Produzioni Animali, Agraria, Comunicazione, facoltà umanistiche, Giurisprudenza, Marketing, Statistica, Psicologia, Ingegneria Informatica e Scienze Informatiche, per eventuali assunzioni in diversi settori aziendali.
AMADORI LAVORA CON NOI
Una delle principali modalità di reclutamento del personale utilizzate dal Gruppo è il recruiting online, attraverso la sezione web Amadori Lavoro del portale www.amadori.it. Si tratta di un servizio web gratuito, messo a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Amadori, attraverso il quale vengono pubblicate le opportunità di impiego presso l’azienda alimentare e tramite il quale è possibile rispondere online agli annunci di interesse. La piattaforma permette, inoltre, di inserire il curriculum vitae nel data base dell’azienda e di inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.
ITER DI SELEZIONE
Le selezioni per lavorare in Amadori sono articolate in diverse fasi, e possono prevedere colloqui ed altre attività. Per gli Agenti di commercio, ad esempio, una figura particolarmente importante per l’azienda, sono previsti colloqui conoscitivi, da effettuare anche in video conferenza, a cui seguono poi incontri commerciali di approfondimento in filiale e sulla zona di competenza, che, in caso di esito positivo, danno avvio ad un percorso di inserimento e formazione continua nella forza vendita.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Amadori e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo – Amadori “Lavora con noi” – e registrando il cv nell’apposito form online.
Lascia un commento