Amadori Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

amadori
Photo Credit: Amadori
adv

Nuovi posti di lavoro nel settore agroalimentare con Amadori.

La nota azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di carni avicole, cerca personale per assunzioni.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Amadori. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente professionale e le selezioni.

IL GRUPPO AMADORI

Amadori è un’azienda fondata, tra gli anni ’50 e ’60, da Francesco e Arnaldo Amadori, a San Vittore di Cesena, in Emilia Romagna. Il Gruppo è oggi uno dei maggiori in Italia attivi nel settore agroalimentare. É specializzato nel settore avicolo, in particolare nell’allevamento, macellazione e vendita di pollame e animali da cortile. Amadori ha avuto un notevole successo, in particolare grazie alla scelta di gestire direttamente l’intera filiera integrata, dalla selezione delle materie prime, agli allevamenti, agli incubatoi, ai mangimifici, alla trasformazione, al confezionamento e alla distribuzione, con un controllo costante e certificato su tutte le fasi della produzione.

Amadori è presente sul territorio nazionale con 17 stabilimenti i filiera, incubatoi e mangimifici. E con stabilimenti di trasformazione e lavorazione, vari allevamenti di proprietà a gestione diretta e piattaforme di smistamento. Impiega circa 9.200 collaboratori e oltre 300 agenti.

PIANO ASSUNZIONI AMADORI

Il Gruppo sta portando avanti una importante campagna di recruiting sul territorio nazionale che ha portato alla copertura di ben 700 posti di lavoro nel 2023. Tra i profili assunti ci sono addetti alla produzione, magazzinieri, figure tecniche e ingegneristiche legate alla manutenzione, profili tecnico-amministrativi e personale in ambito HR, Marketing, IT e commerciale. Per tutti i dettagli sugli inserimenti potete leggere questo approfondimento.

adv

AMADORI OFFERTE DI LAVORO

Amadori offre interessanti opportunità di lavoro presso le varie sedi del Gruppo presenti in Italia. Le assunzioni sono rivolte, per lo più, a diplomati e laureati. Le ricerche in corso sono finalizzate alla copertura di posti di lavoro in Abruzzo, Emilia Romagna, Toscana e Veneto. Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento:

  • Operai produzione – Malo (Vicenza);
  • Addetto Produzione Incubatoio – Bertinoro (Forlì – Cesena), Marzeno di Brisighella (Ravenna);
  • Addetto Raccolta Uova – Bucine (Arezzo);
  • Caldaista – Cesena;
  • Ingegnere Industriale – Cesena;
  • Legal Specialist – Cesena;
  • Manutentore elettrico – Santa Sofia (Forlì – Cesena);
  • Manutentore elettromeccanico – elettricista – Mosciano Sant’Angelo (Teramo);
  • Manutentore meccanico – Cesena;
  • Tecnico Allevamento Suini – Cremona, Cuneo;
  • Tecnico Allevamento Tacchini – Dolo (Venezia).

AMBIENTE DI LAVORO

Amadori considera i propri lavoratori una delle principali risorse dell’azienda, pertanto applica alle Risorse Umane una politica interna orientata alle pari opportunità e alla piena integrazione di tutti i dipendenti, che premia particolarmente lo spirito di squadra. L’azienda offre ai collaboratori un contesto professionale aperto e dinamico, nel quale esprimersi e sviluppare le proprie capacità, e concrete opportunità di carriera. Amadori, inoltre, è sempre attenta al benessere del personale, e realizza periodicamente indagini del clima interno, per testare il livello di fiducia, motivazione, senso di appartenenza e soddisfazione dei lavoratori.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Amadori investe molto nella formazione dei dipendenti, per i quali eroga percorsi formativi tramite i tradizionali canali di training e in e – learning. Il Gruppo ha creato, inoltre, la Amadori Academy, per attuare progetti formativi rivolti a manager, capi, impiegati, agenti di vendita e altri profili, per sviluppare le competenze emotive e relazionali, le capacità di vendita, le competenze digitali o la lingua inglese, e per approfondire la formazione tecnica.

adv

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

L’azienda è sensibile al tema dell’occupazione giovanile e utilizza programmi pubblici quali le Botteghe di Mestiere e Garanzia Giovani per inserire giovani disoccupati nel mondo del lavoro, in particolare per i diplomati. È inoltre attivo l’Amadori Graduate Program, un programma di formazione rivolto a giovani neo laureati e laureandi. L’azienda infatti è sempre interessata ad incontrare talenti, e raccoglie le candidature di neolaureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Meccanica, Industriale, Elettronica, dell’Automazione e Civile, Scienze e Tecnologie Alimentari, Produzioni Animali, Agraria, Comunicazione, facoltà umanistiche, Giurisprudenza, Marketing, Statistica, Psicologia, Ingegneria Informatica e Scienze Informatiche, per eventuali assunzioni in diversi settori aziendali.

AREE DI INSERIMENTO

Le opportunità di lavoro in Amadori prevedono, generalmente, l’assunzione nei seguenti settori:

  • Acquisti;
  • Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione;
  • Assicurazione e Controllo Qualità;
  • Corporate Communication;
  • Legale;
  • Logistica;
  • Marketing;
  • Produzione / Operations;
  • Ricerca e Sviluppo;
  • Risorse Umane;
  • Sicurezza e Ambiente;
  • Sistemi informativi e Organizzazione;
  • Supply Chain;
  • Area Tecnica / Ingegneria;
  • Vendite / Customer Care;
  • Zoomangimistica e Zootecnia.

COME CANDIDARSI, AMADORI LAVORA CON NOI

I candidati interessati a lavorare per Amadori possono candidarsi attraverso questo portale , Amadori, Lavora con noi. Si tratta di un servizio web attraverso il quale sono pubblicate le opportunità di impiego presso l’azienda alimentare e tramite il quale è possibile rispondere online agli annunci di interesse. La piattaforma permette, inoltre, di inserire il curriculum vitae nel data base dell’azienda e di inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore alimentare attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina con le opportunità di lavoro più interessanti.

Infine, restate sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

15 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve ho 44 anni e sarei interessata a lavorare con voi, sono stata in passato promoter e ho lavorato nel campo della ristorazione, estetica e maglieria. sono automunita e ho patente B.

  2. Salve sono sherzad shinwari mi interessa molto in questo lavoro sono in Forlì ho la patente B o pure macchina

  3. Buongiorno cerco lavoro,qualsiasi tipo e disponiile a trasferirmi, in quanto vedova e nessuna pensione e neache età pensionistica

  4. Buonasera, mi chiamo Marengo Caterina, ho 46 anni e sono di Torino. Sono Incaricata alle Vendite e sarei interessata a lavorare con voi.
    Sono sposata e la Mia Candidatura È Spontanea per Torino.
    Grazie.

  5. Salve, sono uno studente che frequenta il terzo anno di università in scienze dell’alimentazione,
    Vorrei candidarmi come eventuale tirocinante nella figura di tecnologo alimentare.
    Cordiali saluti.

  6. Posso coltivare con successo e fare qualsiasi lavoro di imballaggio e quale coltivazione e vendita di ortaggi ho una buona conoscenza ora se vuoi assumermi nella tua azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *