Amazon ha in programma nuove assunzioni all’interno dell’area Risorse Umane – HR.
Le opportunità di lavoro sono attive presso gli uffici presenti in diverse sedi in Italia.
Vediamo insieme tutti i dettagli sulle posizioni aperte e come candidarsi.
ASSUNZIONI AREA RISORSE UMANE IN AMAZON
Amazon sta portando avanti un importante piano di espansione nel nostro paese, che prevede tra le varie azioni anche l’apertura di nuove sedi, come il Centro Distribuzione di Jesi, nelle Marche, grazie al quale sono previste 1000 nuove assunzioni.
L’azienda ha inoltre in programma di incrementare il personale attivo in tutto il nostro paese, attualmente ha infatti aperto numerose opportunità di lavoro finalizzate all’assunzione di risorse da inserire nell’area Risorse Umane – HR.
La ricerca è attiva in diverse sedi in Italia ed in particolare si selezionano i seguenti profili:
HR PARTNER
Gli HR Partner svolgono un ruolo fondamentale all’interno del team Risorse Umane, in quanto si occupano principalmente di migliorare l’ambiente di lavoro e il coinvolgimento dei dipendenti, attuando specifiche strategie. Assumono un ruolo guida nell’implementazione e sviluppo di progetti HR e raccolgono e analizzano dati utili a promuovere nuove politiche in ambito HR.
Sedi di lavoro: Jesi (Marche), Rovido (Lombardia).
HR BUSINESS PARTNER
Le risorse selezionate per questo profilo si occupano di promuovere un’esperienza di lavoro positiva per i dipendenti grazie a una conoscenza approfondita di programmi, processi e strumenti HR, fornendo ai manager di Amazon supporto e consulenza. Gestiscono problematiche complesse del personale, inclusi reclami, ricorsi e procedimenti disciplinari di particolare rilevanza, si interfacciano con i sindacati, gestiscono e portano a termine progetti, favorendo il progresso verso gli obiettivi aziendali.
Sedi di lavoro: Jesi (Marche), Rovido (Lombardia).
HR ASSISTANT
Le principali attività svolte dagli HR Assistant riguardano l’amministrazione quotidiana delle risorse umane, come le procedure per il personale neoassunto, gli strumenti self-service e le revisioni delle presenze. Inoltre si occupano di pianificare iniziative volte a promuovere il benessere e l’esperienza del personale in loco. Eseguire audit per garantire la conformità con i processi aziendali, la protezione dei dati, l’applicazione della disciplina giuslavoristica locale e le procedure delle risorse umane.
Sedi di lavoro: Jesi (Marche), Mezzate (Lombardia).
A CHI SI RIVOLGONO LE SELEZIONI
Le selezioni sono rivolte a laureati, con ottima conoscenza della lingua inglese e in possesso di esperienza pregressa nella mansione. Si richiede inoltre buona padronanza del Pacchetto Office.
Infine, sono indispensabili soft skills come ottime doti comunicative e relazionali e capacità di lavorare in team.
COME CANDIDARSI
Gli interessati a lavorare nell’Area Risorse Umane di Amazon possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio relativo alla posizione e alla sede di lavoro di proprio interesse.
Una volta presa visione di tutti i dettagli è necessario cliccare sul pulsante ‘Candidati ora’ e procedere alla compilazione del form online, previa registrazione al portale.
AMAZON
L’azienda americana Amazon.com, Inc. è nata nel 1994, fondata dall’imprenditore Jeff Bezos e oggi è tra le principali realtà del mondo attive nel settore del commercio online.
La sua sede centrale si trova negli Stati Uniti, ma la società è attiva a livello globale tramite una fitta rete di centri di distribuzione, negozi fisici, piattaforme online, data center, uffici e hub tecnologici.
In Italia è presente dal 2010. Oggi conta 19.000 dipendenti e gestisce una rete logistica composta da circa 60 strutture.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire le opportunità di lavoro più interessanti attualmente attive e di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguendo il nostro canale WhatsApp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977