Amazon Calderara: 90 assunzioni, nuova apertura

amazon pacchi

In arrivo numerose assunzioni Amazon in Emilia Romagna con la nuova apertura di un deposito di smistamento a Calderara di Reno, in provincia di Bologna.

Verranno impiegati, infatti, un totale di 90 lavoratori a tempo indeterminato sia direttamente presso l’azienda, sia indirettamente presso i fornitori esterni che si occuperanno delle consegne.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di impiego nel nuovo sito logistico Amazon e come fare per candidarsi.

AMAZON ASSUNZIONI NEL NUOVO DEPOSITO DI CALDERARA

A dare la notizia dell’apertura del nuovo deposito a Calderara di Reno è stata la stessa azienda, con una nota ripresa poi da vari organi di informazione. La struttura sorgerà non lontano dall’aeroporto Marconi e creerà occupazione sul territorio. Si stima infatti che porterà nuovi posti di lavoro Amazon diretti e opportunità di impiego presso le aziende che si occuperanno delle consegne per conto del Gruppo. In tutto sono 90 le risorse che saranno assunte.

IL NUOVO DEPOSITO

Il nuovo magazzino Amazon di Calderara di Reno è già in costruzione e avrà una superficie di circa 8.000 metri quadrati. Il sito sarà operativo dal prossimo autunno e servirà i clienti residenti a Bologna, Ferrara, Ravenna e nelle zone limitrofe.

PROFILI CERCATI

Amazon impiegherà 20 lavoratori direttamente presso la nuova struttura logistica. S tratterà, con ogni probabilità, di operatori di magazzino, addetti a ricezione, stoccaggio, movimentazione spedizione della merce, e di altri profili. Altre 70 risorse saranno reclutate dai fornitori di servizi di consegna nel ruolo di autisti.

CONTRATTI E STIPENDI

I candidati che supereranno le selezioni e saranno assunti direttamente da Amazon saranno inquadrati al quinto livello del contratto nazionale del trasporto e della logistica, e riceveranno un salario iniziale di 1.550 Euro lordi, più vari benefit. Per i corrieri assunti dai fornitori esterni, invece, il salario d’ingresso sarà di 1.644 Euro lordi al mese, con orario a tempo pieno, e oltre 300 Euro netti mensili come indennità giornaliera.

L’AZIENDA

Amazon è una multinazionale americana attiva nel settore del commercio elettronico. Ha centri di distribuzione operativi in tutto il mondo. In Italia è arrivata nel 2010. Nello specifico, in Emilia Romagna, è presente con magazzini, centri di distribuzione e smistamento a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, e a Spilamberto, nel modenese. A Santarcangelo di Romagna, Crespellano e Parma ci sono i depositi di smistamento, cui andrà ad aggiungersi, a breve, quello di Calderara di Reno.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Amazon a Calderara di Reno possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet della società. Da qui è possibile visionare tutte le posizioni aperte e candidarsi online alle offerte di lavoro di proprio interesse, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Vi ricordiamo che Amazon cerca costantemente personale durante l’anno, sia per le sedi già operative sul territorio nazionale che in vista di nuove aperture. Per ulteriori informazioni sul tutte le selezioni in corso potete leggere questo approfondimento.

iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare aggiornati su altre opportunità di lavoro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments