Amazon seleziona laureandi per il programma di stage in Logistica e Operazioni 2026.
I tirocini prevedono uno stipendio mensile e sono attivati in diversi centri logistici che l’azienda possiede in Italia.
Al termine dello stage si potrà accedere a ruoli per neolaureati, o ad un secondo tirocinio, e proseguire il percorso di lavoro in azienda.
Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di tirocinio offerte da Amazon e come candidarsi.
AMAZON STAGE IN OPERAZIONI E LOGISTICA
Amazon ha aperto le candidature per nuovi stage rivolti a giovani laureandi. In particolare, la nota azienda di e-commerce seleziona risorse per l’Internship Program Operations & Logistics 2026.
L’opportunità è rivolta a persone ambiziose e motivate, da assumere come stagisti nella divisione Operations per acquisire esperienza nelle funzioni legate alla Gestione delle operazioni e della Distribuzione.
Il programma di stage, che partirà tra gennaio e luglio 2026, è attivato nei centri logistici situati in varie località delle regioni Lazio, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Abruzzo e Piemonte.
REQUISITI
Per candidarsi occorre possedere i seguenti requisiti:
- essere iscritti al penultimo anno di università, con previsione di conseguire la laurea nel 2027, in un campo tra Supply Chain, Business, Management, Ingegneria o affini;
- avere eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale in italiano e in inglese;
- disporre di capacità analitiche, di problem solving e di spirito di collaborazione;
- essere curiosi, proattivi e pronti ad affrontare le sfide di un ambiente dinamico.
ATTIVITÀ E CONDIZIONI DEI TIROCINI
I tirocinanti saranno inseriti in un programma che favorisce la crescita e lo sviluppo personale e professionale. Potranno avvalersi del supporto del team e dei manager e accedere a sessioni di formazione e apprendimento.
Le attività di lavoro si svolgeranno nei Centri di Evasione Ordini, nei Centri di Smistamento e nelle Stazioni di Consegna dell’azienda, dove sarà possibile conoscere l’intero percorso degli ordini dei clienti.
Il programma prevede orario full time (40 ore/settimana) e durata di 3 / 6 mesi, con inizio tra gennaio e luglio 2026. Gli stagisti percepiranno uno stipendio mensile e avranno accesso a diversi benefit aziendali.
SEDI DEGLI STAGE NELLA LOGISTICA DI AMAZON
Le selezioni di stagisti per la divisione Operations di Amazon è attiva nelle seguenti località:
- Piemonte: Alessandria, Torino, Torrazza e Grugliasco (Torino), Vercelli, Agognate (Novara);
- Lombardia: Milano, Origgio (Varese), Cividate Al Piano, Mezzate e Casirate Dadda (Bergamo), Burago Di Molgora (Monza Brianza), Pioltello e Rovido (Milano), Castegnato (Brescia);
- Abruzzo: San Salvo e San Giovanni Teatino (Chieti);
- Emilia Romagna: Parma, Castel San Giovanni (Piacenza), Calderara di Reno (Bologna), Spilamberto (Modena);
- Friuli Venezia Giulia: Udine, Fiume Veneto (Pordenone);
- Veneto: Rovigo, Vicenza, Padova, Venezia, Verona, Riese Pio (Treviso);
- Lazio: Roma, Cisterna Di Latina, Passo Corese e Colleferro (Roma).
CANDIDATURE
Gli interessati ai tirocini Amazon in ambito Logistica possono visitare questa pagina dedicata alle opportunità di stage e presente sul sito web del Gruppo.
Da qui, cliccando sull’annuncio Operations & Logistics Internship relativo alla località di interesse, è possibile seguire l’apposita procedura online per candidarsi e inviare il cv all’azienda.
Per la redazione del cv potete utilizzare gli esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente. Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.
GRUPPO AMAZON
Amazon.com, Inc. è un’azienda americana nata nel 1994 ad opera dell’imprenditore Jeff Bezos ed è tra le principali realtà del mondo attive nel settore del commercio online.
La sede centrale del Gruppo si trova negli Stati Uniti, ma la società opera a livello globale tramite una fitta rete di centri di distribuzione, negozi fisici, piattaforme online, data center, uffici e hub tecnologici.
In Italia è presente dal 2010. Oggi conta circa 19.000 dipendenti e gestisce una rete logistica composta da circa 60 strutture.
ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di tirocini per conoscere altri stage attivi in Italia e all’estero.
Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977