Ambito Territoriale di Cerignola: concorso per 7 ufficiali di anagrafe, diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove assunzioni in Puglia con il concorso per ufficiali di anagrafe indetto dall’Ambito Territoriale di Cerignola, in provincia di Foggia.

Sono previsti inserimenti di 7 diplomati con profilo C, posizione economica C1, mediante contratto di lavoro a tempo determinato da destinare all’Ufficio di Piano.

Le candidature vanno presentate entro il giorno 1 settembre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSO UFFICIALI DI ANAGRAFE AMBITO TERRITORIALE DI CERIGNOLA

L’Ambito Territoriale di Cerignola ha pubblicato un concorso per assumere a tempo determinato nuovo personale come di seguito specificato:

  • n. 3 istruttori amministrativi e ufficiali di anagrafe a tempo pieno;
  • n. 4 istruttori amministrativi e ufficiali di anagrafe a tempo parziale.

REQUISITI

Per accedere al concorso dell’Ambito Territoriale di Cerignola finalizzato a reclutare ufficiali di anagrafe sarà necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali e di stati di interdizione o soggezione a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso le pubbliche amministrazioni;
  • per i soli candidati di sesso maschile, aver ottemperato alle disposizioni di legge sul reclutamento militare;
  • adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • conoscenza lingua inglese;
  • diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado.

Si rende noto che è prevista la riserva dei posti in favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La Commissione si riserva la possibilità di svolgere una prova preselettiva nel caso in cui il numero di candidature presentate superi le 300 unità.

Per selezionare i candidati si procederà alla valutazione dei titoli e alla somministrazione di una prova d’esame scritta.

I titoli valutabili e gli argomenti d’esame sono indicati nel bando allegato a fine articolo.

AMBITO TERRITORIALE DI CERIGNOLA

L’Ambito Territoriale di Cerignola è composto dai seguenti comuni: Cerignola (ente capofila), Carapelle, Ordona, Orta Nova, Stornara e Stornarella. Ai Comuni Associati, definiti Ambiti Territoriali Sociali, spetta il compito di tutelare i diritti della popolazione definendo un Piano di Zona degli interventi sociali e socio sanitari. L’Ufficio di Piano è l’organo tecnico-amministrativo-contabile dell’Ambito Territoriale Sociale. Assolve a funzioni di gestione, amministrazione, monitoraggio e valutazione del Piano Sociale di Zona, al fine di sviluppare un sistema integrato di Servizi Sociali e Socio-Sanitari sul territorio di competenza.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per diplomati dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Docx 128 Kb) e andrà presentata a partire dal 3 agosto 2022, come indicato nell’AVVISO INTEGRATIVO (Pdf 154 Kb), fino al giorno 1 settembre 2022 con una delle seguenti modalità: a mezzo del servizio postale e/o agenzia di recapito e/o a mezzo PEC.

Gli interessati al concorso sprovvisti di un indirizzo PEC possono leggere in questo articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

L’istanza di partecipazione dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

  • copia fotostatica non autenticata del proprio documento di identità;
  • ricevuta del versamento di Euro 10,00. Si precisa, a tal riguardo, che i candidati dovranno versare la tassa d’iscrizione alla selezione sul codice IBAN indicato nell’avviso integrativo e non su quello riportato nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per ufficiali di anagrafe presso l’Ambito Territoriale di Cerignola sono invitati a consultare attentamente il BANDO (Pdf 376 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 61 del 02-08-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni che riguardano gli ammessi alla prova scritta, in seguito alla valutazione dei titoli, e il diario della stessa saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione Bandi di concorso.

Le graduatorie finali saranno pubblicate all’Albo Pretorio online del Comune di Cerignola.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia potete visitare la nostra sezione, mentre se volete rimanere informati su tutte le novità e gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi gratis alla newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti