Angelini Lavora con noi: posizioni aperte

angelini

Vi piacerebbe lavorare nel settore chimico e farmaceutico?

Il Gruppo Angelini cerca personale per assunzioni e stage in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come presentare la propria candidatura attraverso la sezione Angelini Lavora con noi. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

IL GRUPPO

La Angelini ACRAF SpA è una società italiana che opera nel settore industriale chimico e farmaceutico. L’acronimo ACRAF sta per Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco, con riferimento al nome del fondatore. L’azienda, nata nel 1919, ha sedi principali ad Ancona e Pomezia (Roma). Produce, commercializza e distribuisce prodotti per la salute e il benessere delle persone. Oggi il Gruppo Angelini ha sedi in 20 Paesi del mondo ed impiega circa 6mila lavoratori. Possiede 3 stabilimenti produttivi in Italia, ad Ancona, Aprilia (Latina) e Casella (Genova).

ANGELINI OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego in Italia e all’estero. Le offerte di lavoro Angelini sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali vengono attivati tirocini, per lo più semestrali e retribuiti con rimborso spese.

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Angelini possono valutare le posizioni aperte in questo periodo e pubblicate nella sezione ‘Angelini lavora con noi’

Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

MANUFACTURING TECNOLOGY PROCESS SPECIALIST – Ancona
La risorsa cercata è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Ingegneria, Farmacia, Biotecnologie. Almeno 6-12 mesi di esperienza lavorativa in un ruolo simile
Ottima conoscenza dell’Inglese.

GLOBAL REGULATORY AFFAIRS STRATEGY MANAGER – Roma
Si ricerca una figura da assumere a tempo indeterminato laureata in ambito scientifico e con almeno 10 anni di esperienza in ruoli simili. E’ richiesta inoltre una consocenza fluente dell’inglese.

QUALITY AUDIT SPECIALIST – Roma o Ancona
L’offerta di lavoro è rivolta a laureati in chimica e tecnologia farmaceutica, farmacia, biologia, chimica. Sono richiesti 3-5 anni di esperienza in audit GMP / GDP / ISO e più di 5 anni di esperienza nella gestione operativa del sistema di qualità all’interno di aziende farmaceutiche o MD. Disponibilità a viaggiare all’estero per circa il 50% dell’orario di lavoro e conoscenza fluente dell’inglese.

Sono attive, inoltre, anche le seguenti selezioni:

  • Stage Marketing – Ancona;
  • Global CRM and Business Intelligence Lead – Roma;
  • Italy Regulatory Affairs – Ancona;
  • Innovative Drug Delivery Technology Researcher – 3D Printer Expert – Ancona;
  • Quality Assurance Specialist – Aprilia (Latina);
  • External Innovation Scientist – Roma;
  • Product Manager – Ancona

OPPORTUNITA’ DI LAVORO ALL’ESTERO

Il Gruppo Angelini inoltre offre opportunità di lavoro in tutto il mondo. Attualmente è possibile candidarsi per opportunità di lavoro in diversi ruoli professionali. Le sedi di lavoro sono in: Austria; Bulgaria; GreciaPoloniaPortogalloRomania; Repubblica CecaRepubblica Slovacca; Russia; Spagna; Turchia.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri collaboratori un contesto professionale che valorizza le Risorse Umane e i talenti, e investe nella loro formazione. Si tratta di una società di rilevanza internazionale, pertanto garantisce anche concrete opportunità di crescita e carriera.

La politica interna adottata per il personale incentiva la collaborazione, la professionalità e un atteggiamento dinamico. Particolare attenzione viene dedicata allo sviluppo dei dipendenti, attraverso percorsi formativi ed esperienze sul campo.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

La Angelini crede fermamente nella formazione continua dei collaboratori, sin dal loro ingresso in azienda. Per i nuovi assunti, infatti, è previsto un percorso di inserimento, per scoprire valori e cultura aziendali. Altri corsi, poi, sono riservati alle figure manageriali dell’azienda, e vengono erogati attraverso la Scuola di management Angelini.

Per permettere ai collaboratori di acquisire nuove conoscenze e competenze sono previsti assignment e job rotation. Inoltre, viene favorita la mobilità geografica del personale, per fare esperienze a livello internazionale presso le varie sedi del Gruppo.

Non mancano anche le attività formative mirate in base a specifiche esigenze individuali o aziendali. Queste vengono programmate sulla base delle attività di monitoraggio dell’azienda per verificare il raggiungimento degli obiettivi ed il livello di competenze individuali acquisite dai lavoratori.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

La società farmaceutica è sempre interessata ad incontrare giovani di talento. Per questo, periodicamente, attiva tirocini per laureandi e neolaureati, nell’ambito di progetti e attività aziendali. Gli stage rappresentano, infatti, uno dei principali canali di inserimento dei profili junior in azienda.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni in Angelini vengono effettuate, prevalentemente, nelle seguenti aree aziendali:
– Commerciale;
– Marketing;
– Ricerca e Sviluppo;
– Produzione;
– Logistica;
– Acquisti;
– Risorse Umane;
– Information Technology;
– Finanza;
– Amministrazione;
– Controllo di gestione.

ANGELINI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso l’area riservata alle carriere del portale web aziendale. Tramite la stessa, infatti, è possibile accedere alla piattaforma su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi e inserire il curriculum vitae nella banca dati aziendale. Una volta creato il proprio account personale, è possibile utilizzarlo per candidarsi anche in vista di prossime selezioni di personale.

Per reclutare nuove risorse e incontrare potenziali candidati, il Gruppo Angelini partecipa anche a recruiting day per il settore farmaceutico e job meeting. Inoltre, presenzia anche ai career day organizzati da varie Università italiane. Le figure maggiormente ricercate sono laureati in Ingegneria, Economia, CTF, Farmacia, Biologia, Statistica, Scienze Sociali o Materie Giuridiche.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Angelini sono articolate, generalmente, in più fasi. Queste sono costituite da due interviste, rispettivamente con la Direzione del Personale e i Manager di Linea, sulla base delle quali può essere individuata la figura da assumere. Per i neolaureati, in aggiunta a questi step, sono previsti anche un colloquio di gruppo e prove pratiche.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Angelini e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Angelini “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per restare aggiornati e non perdere altre opportunità di lavoro, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments