Vi piacerebbe lavorare nel settore chimico e farmaceutico?
Il Gruppo Angelini cerca personale per assunzioni e stage in Italia.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Angelini. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.
IL GRUPPO
La Angelini ACRAF SpA è una società italiana che opera nel settore industriale chimico e farmaceutico. L’acronimo ACRAF sta per Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco, con riferimento al nome del fondatore. L’azienda, nata nel 1919, ha sedi principali ad Ancona e Pomezia (Roma). Produce, commercializza e distribuisce prodotti per la salute e il benessere delle persone. Oggi il Gruppo Angelini ha sedi in 20 Paesi del mondo ed impiega circa 6mila lavoratori. Possiede 3 stabilimenti produttivi in Italia, ad Ancona, Aprilia (Latina) e Casella (Genova).
ANGELINI OFFERTE DI LAVORO
Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego in Italia. Le offerte di lavoro Angelini sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali vengono attivati tirocini, per lo più semestrali e retribuiti con rimborso spese.
Al momento, ad esempio, la Angelini seleziona laureati e diplomati da assumere nelle Marche e nel Lazio. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Angelini possono valutare le posizioni aperte in questo periodo.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate:
STAGE CONTROLLO QUALITA’ – Ancona
Lo stagista è un giovane neolaureato in CTF (Chimica e Tecnologia Farmaceutiche). Sarà coinvolto, come supporto, nelle attività di analisi e controllo sia delle materie prime che dei prodotti finiti. Il percorso di formazione e alvoro avrà la durata di 6 mesi e si prevede una retribuzione.
TECNICO DI LABORATORIO – Aprilia (Latina)
I candidati ideali hanno conseguito un diploma di Perito Chimico o titoli di studio simili. Hanno maturato esperienza nel ruolo, meglio se nell’ambito della chimi ca organica o analitica (HPLC). La figura sarà impiegata per attività di Process Chemistry (OPI). Seguirà il transfer tecnologico e supporterà la validazione di processi per la sintesi di un intermedio avanzato. L’inserimento avverrà mediante contratto a tempo determinato, di durata semestrale.
STAGE INGEGNERIA BUILDING ED UTILITIES – Ancona
Si ricerca un neolaureato in Ingegneria Civile. Deve conoscere bene la lingua inglese, il pacchetto Office e Autocad. Si occuperà dei rilievi su impianti, strutture, macchinari e costruzioni leggere, e della relativa reportistica. Collaborerà a coordinare ditte esterne per esecuzione di saggi e con l’ente di progettazione esterno nell’ambito del ‘Progetto Sisma’ del Gruppo. Il tirocinio durerà 6 mesi. Sono previste una borsa lavoro mensile, un contributo per l’alloggio, se lo stagista è un fuori sede, e l’accesso alla mensa aziendale.
AMBIENTE DI LAVORO
Il Gruppo offre ai propri collaboratori un contesto professionale che valorizza le Risorse Umane e i talenti, e investe nella loro formazione. Si tratta di una società di rilevanza internazionale, pertanto garantisce anche concrete opportunità di crescita e carriera.
La politica interna adottata per il personale incentiva la collaborazione, la professionalità e un atteggiamento dinamico. Particolare attenzione viene dedicata allo sviluppo dei dipendenti, attraverso percorsi formativi ed esperienze sul campo.
FORMAZIONE PER IL PERSONALE
La Angelini crede fermamente nella formazione continua dei collaboratori, sin dal loro ingresso in azienda. Per i nuovi assunti, infatti, è previsto un percorso di inserimento, per scoprire valori e cultura aziendali. Altri corsi, poi, sono riservati alle figure manageriali dell’azienda, e vengono erogati attraverso la Scuola di management Angelini.
Per permettere ai collaboratori di acquisirte nuove conoscenze e competenze sono previsti assignment e job rotation. Inoltre, viene favorita la mobilità geografica del personale, per fare esperienze a livello internazionale presso le varie sedi del Gruppo.
Non mancano anche le attività formative mirate in base a specifiche esigenze individuali o aziendali. Queste vengono programmate sulla base delle attività di monitoraggio dell’azienda per verificare il raggiungimento degli obiettivi ed il livello di competenze individuali acquisite dai lavoratori.
OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI
La società farmaceutica è sempre interessata ad incontrare giovani di talento. Per questo, periodicamente, attiva tirocini per laureandi e neolaureati, nell’ambito di progetti e attività aziendali. Gli stage rappresentano, infatti, uno dei principali canali di inserimento dei profili junior in azienda.
SETTORI DI INSERIMENTO
Le assunzioni in Angelini vengono effettuate, prevalentemente, nelle seguenti aree aziendali:
– Commerciale;
– Marketing;
– Ricerca e Sviluppo;
– Produzione;
– Logistica;
– Acquisti;
– Risorse Umane;
– Information Technology;
– Finanza;
– Amministrazione;
– Controllo di gestione.
ANGELINI LAVORA CON NOI
La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso l’area riservata alle carriere del portale web aziendale. Tramite la stessa, infatti, è possibile accedere alla piattaforma su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi e inserire il curriculum vitae nella banca dati aziendale. Una volta creato il proprio account personale, è possibile utilizzarlo per candidarsi anche in vista di prossime selezioni di personale.
Per reclutare nuove risorse e incontrare potenziali candidati, il Gruppo Angelini partecipa anche a recruiting day per il settore farmaceutico e job meeting. Inoltre, presenzia anche ai career day organizzati da varie Università italiane. Le figure maggiormente ricercate sono laureati in Ingegneria, Economia, CTF, Farmacia, Biologia, Statistica, Scienze Sociali o Materie Giuridiche.
ITER DI SELEZIONE
Le selezioni per lavorare in Angelini sono articolate, generalmente, in più fasi. Queste sono costituite da due interviste, rispettivamente con la Direzione del Personale e i Manager di Linea, sulla base delle quali può essere individuata la figura da assumere. Per i neolaureati, in aggiunta a questi step, sono previsti anche un colloquio di gruppo e prove pratiche.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Angelini e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Angelini “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.
Lascia un commento