L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (APSP) “Margherita Grazioli” di Povo, frazione di Trento (Trentino Alto Adige), ha indetto due concorsi pubblici, uno per operatori socio sanitari (OSS) e ausiliari addetti ai servizi socio assistenziali e l’altro per infermieri.
Si prevedono assunzioni dirette a tempo determinato, eventualmente prorogabili, motivate da esigenze di servizio indifferibili e urgenti.
La scadenza entro la quale candidarsi è il 6 ottobre 2022. Vediamo i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.
APSP GRAZIOLI CONCORSI PER OSS, AUSILIARI E INFERMIERI
I concorsi pubblici dell’APSP Grazioli sono dunque finalizzati ad assunzioni dirette a tempo determinato, pieno o parziale, motivate da esigenze di servizio indifferibili e urgenti.
Di seguito i profili professionali da selezionare:
- OSS – Operatori Socio Sanitari – categoria B Evoluto – 1ª posizione retributiva;
- Ausiliari addetti ai servizi socio assistenziali – categoria A;
- Infermieri – categoria C – Livello Evoluto – 1ª posizione retributiva.
REQUISITI GENERALI
Per accedere alle selezioni pubbliche in oggetto, i candidati devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:
- età non inferiore agli anni 18;
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica;
- immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, limitatamente alla durata della pena o che, qualora comminate nel corso di un rapporto di lavoro già instaurato, potrebbero determinare la sanzione del licenziamento;
- non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego da una pubblica amministrazione;
- godimento dei diritti politici e civili attivi;
- per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, posizione regolare nei confronti di tale obbligo.
REQUISITI SPECIFICI
In base al profilo professionale per il quale concorrono, i candidati devono inoltre possedere i seguenti requisiti specifici:
OSS – OPERATORI SOCIO SANITARI
– diploma di assolvimento dell’obbligo scolastico;
– attestato di qualificazione professionale di Operatore Socio Sanitario.
AUSILIARI ADDETTI AI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI
– diploma di assolvimento dell’obbligo scolastico.
INFERMIERI
– laurea triennale in infermieristica oppure diploma universitario di infermiere o titoli ad esso equipollenti;
– iscrizione all’ordine delle professioni infermieristiche (OPI).
SELEZIONE
I candidati da assumere saranno individuati previa valutazione comparativa dei curricula e colloqui.
I criteri di valutazione e maggiori dettagli sono riportati nei bandi scaricabili a fine articolo.
APSP MARGHERITA GRAZIOLI
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (APSP) “Margherita Grazioli” ha sede a Povo, una frazione di Trento. Tra i servizi offerti: una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per persone adulto/anziane non autosufficienti, alloggi protetti per persone anziane autosufficienti o parzialmente autosufficienti e per persone esposte al rischio di emarginazione e un centro diurno, cioè una struttura semiresidenziale che offre attività assistenziali, di ristoro, motorie, ricreative e di animazione ad anziani parzialmente autosufficienti.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande per partecipare alle procedure concorsuali dovranno essere redatte secondo gli appositi modelli allegati ai bandi e dovranno essere presentate entro il 6 ottobre 2022 a mezzo di posta elettronica all’indirizzo: info@apspgrazioli.it.
Alle istanze andrà allegata la seguente documentazione:
- curriculum che potrà essere corredato, a scelta del candidato, dalla relativa documentazione probatoria o di supporto;
- copia di un documento di identità in corso di validità;
Ogni altra informazione può essere consultata nei bandi di seguito disponibili.
BANDI
Gli interessati ai concorsi per Operatori Socio Sanitari – OSS, Ausiliari e Infermieri indetti dall’APSP Grazioli sono invitati a leggere con attenzione i bandi che alleghiamo di seguito:
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere gli altri concorsi pubblici riservati al personale sanitario, vi invitiamo a visitare la nostra sezione. Infine, se volete restare sempre informati sulle ultime novità e sugli aggiornamenti, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".