ARCS di Udine: concorso per 5 autisti di ambulanza

Croce Verde Ambulanza

L’ARCS (Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute) di Udine, in Friuli Venezia Giulia, ha indetto un concorso per operatori tecnici specializzati – autisti di ambulanza.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 5 risorse che verranno assegnate alle aziende del Servizio Sanitario Regionale.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 6 Febbraio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni per presentare domanda di ammissione.

REQUISITI

Per accedere al concorso per autisti di ambulanza indetto dall’ARCS Udine sono necessari i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di Paesi terzi, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • maggiore età;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego;
  • assenza destituzione, dispensa o decadenza da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • pregressa esperienza professionale di almeno 5 anni acquisita nel profilo di autista di ambulanza presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
  • titolo prescritto dalla vigente normativa per la guida dei mezzi di emergenza, patente di guida categoria B in corso di validità.

Si rende noto che sul concorso operano le riserve di posto a favore dei volontari FF.AA. e degli appartenenti alle categorie di cui alla L. n.68 dell’11/03/1999 e s.m.i.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

ARCS UDINE

Istituita dal 1 gennaio 2019, l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) si occupa di coordinamento degli Enti del SSR ai quali trasferisce le scelte strategiche regionali in materia di programmazione attuativa e monitoraggio nella loro realizzazione. Oltre a ciò, tra le sue funzioni vi è anche l’erogazione di alcuni servizi accentrati di natura amministrativa, sanitaria, sociosanitaria, tecnica e logistica.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per autisti di ambulanza indetta da ARCS Udine deve essere presentata entro il 6 Febbraio 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la copia della seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento valido,
  • contributo diritti di segreteria di € 10,33,
  • patente di guida categoria B in corso di validità.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 673 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 2 del 07-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note sul sito dell’ARCS alla sezione ‘Concorsi e avvisi > Concorsi pubblici’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici in Friuli Venezia Giulia visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti