ARPA Veneto: concorso per collaboratori tecnici (settore chimico biologico)

ufficio, lavoro

L’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale (ARPA) Veneto ha indetto un concorso per collaboratori tecnici.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Collaboratori Tecnico Professionali, indirizzo chimico-biologico – Area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 30 Gennaio 2023. Di seguito vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni sulla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso per collaboratori tecnici indetto da ARPA Veneto devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità piena ed incondizionata alla mansione specifica;
  • godimento dei diritti politici;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza dall’impiego presso Pubbliche amministrazioni o nel licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di almeno una tra le seguenti lauree:

  • L-2 Biotecnologie;
  • L-13 Scienze biologiche;
  • L-27 Scienze e tecnologie chimiche;
  • L-29 Scienze e tecnologie farmaceutiche;
  • altri titoli di laurea equiparati ai sensi della normativa vigente.

Si specifica che è prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari FF.AA.

STIPENDIO

Al suddetto profilo professionale è attribuito il trattamento economico annuo di base a regime stabilito dal vigente CCNL relativo al personale del comparto Sanità:

  • trattamento economico iniziale annuo lordo pari a Euro 23.298,93;
  • tredicesima mensilità;
  • assegno nucleo familiare, in quanto dovuto, a norma di legge;
  • trattamento accessorio nella misura stabilita dalla contrattazione integrativa aziendale;
  • ogni altra indennità spettante a norma di legge e dei contratti collettivi.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a cento, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’espletamento di una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

ARPA VENETO

Istituita con la Legge Regionale n° 32 del 18 ottobre 1996, l’ Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto persegue due obiettivi strettamente connessi, ovvero la protezione, attraverso i controlli ambientali che tutelano la salute della popolazione e la sicurezza del territorio, e la prevenzione, attraverso la ricerca, la formazione, l’informazione e l’educazione ambientale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per chimici e biotecnologi presso l’ARPA Veneto deve essere inoltrata entro il 30 Gennaio 2023 tramite credenziali SPID attraverso procedura telematica, collegandosi a questa pagina e seguendo le indicazioni scritte sul bando di selezione.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ARPAV per collaboratori tecnici sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 195 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.103 del 30-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure selettive, i diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’ARPAV, sezione ‘Concorsi e selezioni’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per laureati, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati sulle novità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e, per le notizie in anteprima, al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti