Asia Napoli: 350 assunzioni per operatori ecologici nel 2022, 700 nel triennio

raccolta differenziata rifiuti

Asia Napoli, l’azienda dei servizi ambientali del Comune partenopeo, effettuerà 350 assunzioni di operatori ecologici nel 2022, con la prospettiva di inserire oltre 700 nuove risorse entro il triennio.

Per reclutare le unità di personale da assumere quest’anno sarà bandito un nuovo concorso pubblico. Il bando uscirà a giugno e sarà rivolto a diplomati.

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro Asia Napoli in arrivo e sul prossimo bando in uscita.

ASIA NAPOLI ASSUNZIONI PER OPERATORI ECOLOGICI

La società in house del Comune di Napoli è pronta, infatti, a bandire un nuovo concorso per diplomati, per assumere centinaia di addetti alla raccolta rifiuti a partire dal prossimo settembre. Sono 350 i posti di lavoro che Asia Napoli intende coprire nei prossimi mesi, con contratti a tempo indeterminato, ma l’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere i 729 inserimenti nei prossimi 3 anni.

Ad annunciarlo è l’assessore all’ambiente del Comune di Napoli, Paolo Mancuso, in occasione dell’evento di presentazione dei nuovi mezzi elettrici acquistati dalla società, che ha avviato un nuovo progetto per dotarsi di un parco mezzi completamente elettrificato per ridurre l’impatto ambientale delle attività di raccolta rifiuti. Si tratta di un percorso lungo, che richiederà tempo e ingenti risorse economiche. Nel frattempo, tuttavia, urge prima di tutto risolvere il problema della carenza di personale che affligge l’azienda, che lamenta un sottorganico di 200 unità. Senza considerare che l’età media dei lavoratori impiegati si aggira attorno ai 60 anni, dato che, fino ad oggi, le assunzioni in Asia Napoli sono state effettuate assorbendo Lsu e dipendenti dei consorzi di bacino.

Proprio per superare questa situazione, l’Amministrazione comunale napoletana ha deciso di dare il via libera ad un nuovo concorso Asia Napoli per reclutare nuovi operatori ecologici. Si tratta di un primo passo nell’ambito del piano assunzionale della società, per portare a termine il quale si ipotizza di procedere allo scorrimento della graduatoria della procedura concorsuale.

QUANDO ESCE IL BANDO

L’uscita del bando relativo al concorso Asia Napoli per le assunzioni di operatori ecologici è prevista per giugno, dunque è imminente.

Metteremo a vostra disposizione il bando non appena sarà pubblicato. Continuare a seguirci per restare informati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità.

ASIA NAPOLI

Asia Napoli SpA è un’azienda interamente controllata e coordinata dal Comune di Napoli. Effettua i servizi di igiene ambientale nel territorio comunale, come la raccolta differenziata, lo spazzamento, la raccolta del residuo indifferenziato e del trasporto rifiuti verso gli impianti di trattamento e selezione.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Visitate la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici, per scoprire tutte le selezioni pubbliche attive, e la nostra sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita, per essere informati su tutti i nuovi bandi in arrivo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti