ASL 1 Abruzzo: concorso per 53 Diplomati, riapertura termini

ufficio, pc, computer, corsi

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) 1 Abruzzo di Avezzano – Sulmona – L’Aquila ha riaperto i termini del concorso rivolto a diplomati, da assumere nel ruolo di Assistente Amministrativo.

È prevista, infatti, la copertura di 53 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato – categoria C.

Sarà dunque possibile presentare la domanda di ammissione entro il 19 gennaio 2023. Ecco di seguito l’avviso da scaricare con le informazioni utili, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando della selezione pubblica.

RIAPERTURA TERMINI CONCORSO 53 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI ASL 1 AVEZZANO – SULMONA- L’AQUILA

È quindi stato riaperto il termine del concorso Asl 1 Abruzzo Avezzano – Sulmona – L’Aquila per 53 diplomati, da impiegare in qualità di assistenti amministrativi. Mettiamo a disposizione l’AVVISO (Pdf 182 Kb) di riapertura termini.

Per quanto attiene le istanze già presentate e pervenute entro i termini di scadenza del precedente bando di concorso, sarà richiesto ai candidati, a mezzo della suddetta piattaforma informatica, di confermare l’interesse alla partecipazione ovvero di aggiornare le informazioni ed i dati curriculari inseriti nella istanza già trasmessa. Si precisa inoltre che i suddetti candidati non dovranno ripetere il pagamento di € 10,00 già effettuato, mentre i nuovi candidati dovranno procedere al pagamento del contributo secondo le modalità indicate nel bando.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Diplomati ASL Abruzzo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati sottoposti a licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva, ancorché sia concessa la sospensione condizionale della pena, o nei cui confronti sia stata applicata la pena prevista.

Si segnala che n. 26 posti sono riservati a personale che possegga tutti i seguenti requisiti:

  • risulti titolare, successivamente alla data di entrata in vigore della legge n. 124 del 2015 (28/08/2015), di un contratto di lavoro flessibile presso l’Azienda USL di Avezzano – Sulmona – L’Aquila;
  • abbia maturato, alla data del 31 dicembre 2022, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso l’Azienda.

SELEZIONE

In caso di presentazione di domanda di partecipazione da parte di un numero di aspiranti pari o superiore a 500 candidati, la prova scritta sarà preceduta da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati presso l’ASL Abruzzo i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 19 gennaio 2023.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento della somma versata a titolo di contributo delle spese concorsuali di euro 10,00;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti amministrativi (diplomati) indetto dalla ASL Abruzzo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 182 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 100 del 20-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e la procedura concorsuale saranno rese note attraverso il sito dell’ASL alla sezione ‘Bandi di concorso > Concorsi attivi’. La graduatoria del concorso sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo nonché sul sito internet della A.S.L. Avezzano – Sulmona – L’Aquila.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Abruzzo potete visitare la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre informati su novità e aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti