ASL 1 Abruzzo: concorso per 53 Diplomati (Assistenti Amministrativi)

ufficio, pc, computer, corsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) 1 Abruzzo di Avezzano – Sulmona – L’Aquila ha indetto nuovamente il concorso aperto a 53 diplomati, da assumere nel ruolo di Assistente Amministrativo.

È prevista, infatti, l’assunzione delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria C.

Sarà dunque possibile presentare la domanda di ammissione entro il 16 aprile 2023. Ecco di seguito le informazioni utili, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando della selezione pubblica da scaricare.

CONCORSO ASSISTENTI AMMINISTRATIVI ASL 1 AVEZZANO – SULMONA- L’AQUILA PER 53 POSTI

È quindi stato nuovamente indetto il concorso della Asl 1 Abruzzo Avezzano – Sulmona – L’Aquila per 53 diplomati, da impiegare in qualità di assistenti amministrativi. Mettiamo a vostra disposizione la DELIBERA  (Pdf 360 Kb) del concorso in oggetto.

Per quanto attiene le istanze già presentate e pervenute entro i termini di scadenza del precedente bando di concorso, queste ultime non saranno ritenute valide. Pertanto, come specificato nella delibera e nel bando, tutti i candidati precedentemente iscritti sono tenuti a presentare nuovamente la domanda di partecipazione al concorso. Si precisa inoltre che i suddetti candidati non dovranno ripetere il pagamento di € 10,00 già effettuato, mentre i nuovi candidati dovranno procedere al pagamento del contributo secondo le modalità indicate nel bando.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati ASL Abruzzo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati sottoposti a licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva, ancorché sia concessa la sospensione condizionale della pena, o nei cui confronti sia stata applicata la pena prevista.

RISERVE

Si segnala che n. 26 posti sono riservati a personale che possegga tutti i seguenti requisiti:

  • risulti titolare, successivamente alla data di entrata in vigore della legge n. 124 del 2015 (28/08/2015), di un contratto di lavoro flessibile presso l’Azienda USL di Avezzano – Sulmona – L’Aquila;
  • abbia maturato, alla data del 31 dicembre 2022, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso l’Azienda.

Si segnala inoltre che n. 16 posti sono riservati prioritariamente ai volontari FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per assistenti amministrativi presso l’ASL Abruzzo i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 16 aprile 2023.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento della somma versata a titolo di contributo delle spese concorsuali di euro 10,00;
  • l’eventuale documentazione che attesti l’equiparazione dei servizi prestati all’estero secondo le procedure della L. 735/1960;
  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • eventuale documentazione comprovante i requisiti previsti ai sensi dell’art. 1014 e dell’art. 678, comma 9 D.Lgs. 66/2010 e s.m.i. relativo alla riserva dei posti in favore dei volontari delle forze armate;
  • l’eventuale certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità e/o di DSA, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità, e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova concorsuale, così come prescritto dalla vigente normativa di riferimento.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti amministrativi (diplomati) indetto dalla ASL Abruzzo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 588 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 21 del 17-03-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e la procedura concorsuale saranno rese note attraverso il sito dell’ASL alla sezione ‘Bandi di concorso > Concorsi attivi’. La graduatoria del concorso sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo nonché sul sito internet della A.S.L. Avezzano – Sulmona – L’Aquila.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Abruzzo potete visitare la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre informati su novità e aggiornamenti.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *