ASL 2 Savona: concorsi per 6 diplomati, categorie protette

concorsi, amministrativi, concorsi pubblici

Nuove opportunità di lavoro in Liguria, l’ASL 2 Savona ha indetto tre concorsi per diplomati, riservati agli appartenenti alle categorie protette.

Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di risorse in ambito tecnico e amministrativo mediate contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 16 gennaio 2025.

Spieghiamo di seguito, in modo semplice e chiaro, i profili professionali cercati, i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo e come presentare la domanda di partecipazione. Inoltre rendiamo disponibili i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile.

adv

CONCORSI PER DIPLOMATI CATEGORIE PROTETTE ALL’ASL 2 DI SAVONA, BANDI

Sono quindi indetti nuovi concorsi pubblici riservati alle categorie protette e a soggetti disabili per la copertura di 6 posti di lavoro all’ASL 2 di Savona.

Nello specifico i posti disponibili sono cosi suddivisi:

  • n. 2 Assistenti Tecnici, Area degli Assistenti – C.C.N.L. Comparto Sanità, riservato esclusivamente alle categorie disabili di cui all’art. 1 della Legge 68/1999;
    BANDO (Pdf 361 Kb).

  • n. 2 Assistenti Amministrativi, Area degli Assistenti – CCNL Comparto Sanità, riservato esclusivamente alle categorie protette di cui all’art. 18 c. 2  della Legge 68/99 e della Legge n. 407/1998 e ss.mm.ii.;
    BANDO (Pdf 345 Kb).

  • n. 2 Assistenti Amministrativi, Area degli Assistenti – CCNL Comparto Sanità, riservato esclusivamente alle categorie disabili di cui all’art. 1 della Legge 68/1999;
    BANDO (Pdf 344 Kb).

Si rende noto che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 100 del 17.12.2024, e in versione integrale sul sito dell’ASL 2 Savona in questa sezione.

REQUISITI RICHIESTI

Per partecipare ai concorsi indetti dall’ASL 2 Savona sono richiesti i requisiti generici di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo.
adv

TITOLI DI STUDIO

Per partecipare ai concorsi è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

ASSISTENTI TECNICI

  • Diploma di istituto tecnico – settore tecnologico, negli indirizzi specificati nel bando.

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

  • Diploma di scuola superiore di secondo di grado.
adv

COME AVVIENE LA SELEZIONE

L’ASL 2 di Savona, al fine di garantire una gestione rapida del concorso, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione in base al numero di domande pervenuto per ciascun concorso.

Sono previste tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

La prova scritta potrà consistere nello svolgimento di un tema ovvero nella soluzione di quesiti a risposta sintetica vertenti su argomenti relativi alle specifiche attività del profilo professionale a concorso.

La prova pratica potrà consistere nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;.

La prova orale vertente su materie inerenti il profilo professionale oggetto del concorso. Al termine del colloquio si procederà all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e alla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di ammissione ai concorsi per diplomati categoria protette indetti dall’ASL 2 di Savona deve essere presentata entro il 16 gennaio 2025 alle ore 12,00 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Per accedere alla procedura è necessario autenticarsi mediante SPID o CIE.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E INFORMAZIONI

Tutte le comunicazioni saranno pubblicate sul sito internet dell’ASL 2 Savona. Il diario della prova scritta sarà pubblicato non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova medesima. L’avviso per la presentazione alla prova pratica e alla prova orale sarà pubblicato almeno venti giorni prima di quello in cui i candidati debbono sostenerla.

ASL 2 SAVONA

L’ASL 2 Savona è l’Azienda Sanitaria Locale che gestisce i servizi sanitari nell’ambito della provincia di Savona. Fornisce una vasta gamma di servizi di assistenza sanitaria per la comunità, che includono: Assistenza Sanitaria Ospedaliera, Assistenza Sanitaria Territoriale, Prevenzione e Promozione della Salute, Servizi per Anziani e Disabili e Servizi di Medicina Specialistica.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo visitare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i migliori concorsi pubblici con più posti e i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo. Potreste essere interessati anche alla nostra sezione dedicata ai concorsi per categorie protette.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali TelegramWhatsAppTikTok @ticonsigliounlavoro e seguiteci su Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *