L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Lanciano Vasto Chieti, in Abruzzo, ha indetto un concorso pubblico per collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari di radiologia.
La selezione pubblica, infatti, è finalizzata alla copertura di 30 posti di lavoro – categoria D, mediante contratto a tempo indeterminato.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 24 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.
REQUISITI
I candidati al concorso della ASL Lanciano Vasto Chieti per tecnici sanitari devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento;
- assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
- Laurea in “Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia” o Diploma universitario di “Tecnico sanitario di radiologia medica” o titolo equipollente;
- iscrizione all’ordine di riferimento.
Si rende noto che sul concorso opera la riserva di 9 posti a favore dei volontari FF.AA. Inoltre il 20% dei posti a concorso, e residui rispetto alla predetta riserva, sono riservati al personale dipendente a tempo indeterminato della ASL.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed una prova d’esame scritta, vertente sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.
ASL LANCIANO VASTO CHIETI
L’Azienda Sanitaria Locale Lanciano Vasto Chieti è un ente senza scopo di lucro, nata con la mission di promuovere e tutelare la salute degli individui e della collettività.
Ha un bacino di utenza di circa 400.000 abitanti e il suo territorio combacia con quello della provincia di Chieti. Sono compresi nel territorio della ASL Lanciano-Vasto-Chieti tutti i 104 comuni della provincia.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per tecnici sanitari di radiologia deve essere presentata entro il 24 Aprile 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.
Da qui è necessario cliccare sul bando in oggetto ed accedere tramite SPID alla compilazione del form online.
I candidati dovranno allegare alla domanda la scansione della seguente documentazione:
- documentazione attestante il possesso dei requisiti che consente ai cittadini non italiani di partecipare al concorso (eventuale);
- eventuale documentazione attestante l’equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero;
- documentazione attestante il riconoscimento dei servizi prestati all’estero (eventuale);
- eventuale dichiarazione medica attestante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi durante le prove;
- documentazione attestante il diritto di riserva previsto dal bando (eventuale);
- ricevuta di versamento del contributo di partecipazione al concorso di € 10,00.
BANDO
Gli interessati al concorso sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 6 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 24 del 25-03-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni circa il diario delle prove d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda alla sezione ‘Concorsi e avvisi’ e sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per personale sanitario, consultate la nostra pagina. Infine, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".