ASL di Latina: concorso per 20 assunzioni di infermieri

infermieri, concorso, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Latina, situata nel Lazio, ha indetto un concorso volto all’assunzione di collaboratori professionali sanitari – infermieri.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 20 posti di lavoro mediante contratto a tempo determinato – categoria D.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 7 Febbraio 2023. Ecco di seguito le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri all’ASL di Latina i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili o politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • Diploma di Laurea in Infermieristica afferente alla classe SNT/1 o abilitante alla professione sanitaria di infermiere ovvero Diploma Universitario in Scienze Infermieristiche o titolo equipollente;
  • iscrizione all’ordine per l’esercizio professionale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e in una prova d’esame che consisterà in un colloquio orale. Tutti i dettagli in merito sono riportati nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri presso l’ASL di Latina deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 7 febbraio 2023.

Alla domanda di ammissione, inoltre, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • documenti comprovanti i requisiti ex art. 7 legge 97/2013 che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • copia completa firmata con firma autografa della domanda generata tramite portale.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 201 Kb) pubblicato sul BUR della Regione Lazio n. 2 del 05-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, l’elenco dei candidati ammessi al colloquio orale e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Inoltre, vi invitiamo a consultare gli altri concorsi per infermieri visitando la pagina dedicata.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *