ASL Ligure 1: concorso per 8 Ostetriche, tempo indeterminato

ostetrica

Nuove opportunità di lavoro in Liguria grazie al concorso per collaboratori professionali sanitari – ostetriche indetto dall’Azienda Sociosanitaria Ligure 1 (ASL Ligure 1) Imperiese di Bussana di Sanremo (Imperia).

È prevista, infatti, la selezione di 8 risorse – categoria D – da assumere a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi entro il 26 gennaio 2023. Vediamo i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’ASL Ligure 1 per ostetriche è richiesto il possesso dei requisiti che riassumiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non avere riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • diploma di laurea di 1° livello (L) di Ostetrica (D.M. 19.02.2009: Classe L/SNT1) o diploma universitario di Ostetrica/o (D.M. n. 740 del 14.09.1994) o titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale.

Segnaliamo che su due posti si determina la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà nella valutazione dei titoli e in tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Maggiori informazioni nel bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alla selezione pubblica sarà necessario presentare la domanda di ammissione entro le ore 12.00 del 26 gennaio 2023 unicamente per via telematica, previa registrazione a questo portale e seguendo le indicazioni riportate nel bando, in cui sono elencati anche i documenti da allegare all’istanza.

BANDO

Chi fosse interessato al concorso per ostetriche è invitato a leggere attentamente il BANDO (Pdf 109 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 102 del 27-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame saranno effettuate mediante pubblicazione sul sito internet aziendale in questa sezione.

La graduatoria dei vincitori sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire gli altri concorsi rivolti al personale sanitario potete visitare la nostra sezione. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere informati su novità e aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti