Sono disponibili nuovi posti di lavoro per categorie protette nel Lazio grazie ai concorsi della ASL di Viterbo per assistenti sociali e fisioterapisti.
L’Azienda Sanitaria Locale di Viterbo ha infatti pubblicato due bandi di concorso, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di 6 risorse, da inserire in Area dei professionisti della salute e dei funzionari.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 20 agosto 2023. Vediamo insieme i profili professionali cercati, i requisiti richiesti, come candidarsi, i bandi da scaricare e le altre informazioni utili sulle selezioni pubbliche.
Indice:
REQUISITI GENERICI
I partecipanti ai concorsi della ASL di Viterbo devono possedere i seguenti requisiti generici:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea o altra cittadinanza tra quelle ammesse dai bandi;
- idoneità specifica per le funzioni del profilo oggetto del concorso, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione né dichiarati decaduti da altro impiego;
- non aver riportato condanne penali anche di primo grado e non avere in corso procedimenti penali relativi a reati contro la pubblica amministrazione o che si riferiscano al profilo oggetto del concorso.
REQUISITI SPECIFICI E TITOLI DI STUDIO
Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:
- appartenenza alla categoria dei soggetti di cui all’art.1 della legge 68/99 e s.m.i.;
- iscrizione negli appositi elenchi presso i servizi provinciali per l’impiego di cui all’art. 8 della Legge 68/1999 e s.m.i;
- iscrizione al relativo Albo Professionale.
Infine si richiede uno dei seguenti titoli di studio:
ASSISTENTE SOCIALE
- Laurea in Scienze del Servizio Sociale o Servizio Sociale;
- Laurea Magistrale / Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi
Sociali o Servizio Sociale e Politiche Sociali; - Diploma Universitario in Servizio Sociale o Diploma di Assistete Sociale abilitante alla professione di Assistente Sociale;
- altro titolo abilitante alla specifica professione previsto dalla legislazione vigente.
FISIOTERAPISTA
- Laurea di primo livello di Fisioterapista – classe LSNT/2 – classe delle lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione;
- Diploma universitario di Fisioterapista conseguito con il precedente ordinamento, riconosciuto
equipollente alla laurea triennale ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; - titoli equipollenti o altro titolo abilitante alla specifica professione previsto dalla legislazione vigente.
SELEZIONE
Sono previste tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale. Tuttavia, dinanzi a un numero di domande superiore a 200, sarà eseguita una prova preselettiva. Inoltre, saranno valutati i titoli posseduti.
Le materie su cui verteranno le prove concorsuali, così come le modalità di esecuzione delle stesse, sono riportate nei bandi che alleghiamo a fine pagina.
DOMANDE
Le domande di ammissione ai concorsi per le assunzioni della ASL di Viterbo devono essere presentate utilizzando l’apposita piattaforma online, disponibile a questa pagina, entro le ore 24.00 del 20 agosto 2023.
Tutte le indicazioni sull’iter di candidatura ai concorsi pubblici, è riportato nei bandi che alleghiamo di seguito.
BANDI
I candidati ai concorsi pubblici della ASL di Viterbo sono invitati a leggere attentamente i relativi bandi:
Gli avvisi pubblici sono stati pubblicati anche sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 55 del 21.07.2023.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulle graduatorie finali, saranno rese note mediante pubblicazione in questa pagina del sito della ASL di Viterbo, sezione ‘Assunzioni Legge 68/99″.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Potreste essere interessati anche agli altri concorsi rivolti a personale sanitario (medici, fisioterapisti, assistenti sociali, OSS, infermieri…)
Vi invitiamo inoltre a visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023 che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi usciti e la pagina sui prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararsi per tempo.
Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram che segnala le novità in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".