Asm Matera: 248 assunzioni nel 2022

ospedale, medici, infermieri

Nuove assunzioni in arrivo presso l’Asm di Matera nel 2022.

Il nuovo Piano triennale del Fabbisogno del Personale dell’Azienda Sanitaria locale prevede l’inserimento di 248 risorse entro l’anno. Attese stabilizzazioni e selezioni mediante nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Asm Matera in programma e sui prossimi bandi in uscita.

ASM MATERA ASSUNZIONI 2022

La notizia è stata diffusa tramite un recente comunicato emanato dalla Regione Basilicata. La Giunta regionale ha infatti approvato il Piano del Fabbisogno di Personale 2022-2024 dell’Asm di Matera, che programma le prossime assunzioni dell’ente.

Il piano degli inserimenti arriva a seguito di una rivisitazione degli asset e dei modelli organizzativi dell’Asm, dovuta anche all’impatto che la pandemia da Covid-19 ha generato sulla sua operatività. In tale ottica, obiettivo del programmato incremento di organico è rafforzare l’Azienda Sanitaria in tutti i suoi comparti, sia per rilanciare in maniera ottimale l’erogazione delle prestazioni che per far fronte a nuovi programmi di investimento. Tra questi, si attende il potenziamento delle RSA e dell’Hospice, e la riorganizzazione dell’offerta sanitaria sul territorio. Quest’ultima, in particolare, coinvolge servizi legati agli Ospedali e alle Case di Comunità, alla Centrale operativa territoriale, nonché alla Telemedicina e alle Rete in Teleassistenza per l’Oncologia.

Il piano assunzioni Asm Matera sarà portato a termine sia tramite procedure concorsuali già bandite e in via di completamento, che con l’indizione di nuovi bandi di concorso. Per quanto riguarda gli inserimenti programmati per il 2022, sono attesi all’Asm di Matera posti di lavoro per 248 unità di personale, di cui 214 saranno a tempo indeterminato.

FIGURE RICHIESTE

Tra i nuovi profili di cui l’Azienda Sanitaria necessita figurano risorse da inserire nei comparti Clinical Trial Centre, Medicina Pet terapy, Autismo e Enterprice Risk Management. Ulteriori inserimenti riguarderanno, inoltre, Dirigenti medici, da assumere a tempo determinato a supporto delle Unità Operative in maggiore difficoltà.

Nuove procedure concorsuali sono in arrivo per assumere personale amministrativo (categorie C e D) e dirigenti. In proposito l’Asm Matera recluterà 55 Amministrativi, 10 Dirigenti, 3 Avvocati e Ingegneri.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Per reclutare le unità di personale stabilite da Piano triennale degli inserimenti presso l’Asm di Matera saranno avvianti apposti concorsi e saranno portate a termine le procedure selettive in corso al momento.

In aggiunta, l’Azienda provvederà anche a stabilizzare il personale precario assunto durante l’emergenza sanitaria da Covid-19. In proposito, l’Asm provvederà ad una ricognizione dei lavoratori a termine in possesso dei requisiti previsti dalle norme per attivare le relative procedure di assunzione, in ordine alle linee regionali di indirizzo che verranno emanate.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli interessati alle opportunità di lavoro presso l’Asm di Matera e alle nuove assunzioni in arrivo devono attendere l’uscita degli appositi bandi. Gli avvisi di selezione saranno pubblicati anche sul portale web dell’ente, nell’area dedicata ai Concorsi.

Metteremo a vostra disposizione i nuovi bandi non appena saranno disponibili. Per restare aggiornati potete continuare a seguirci, iscrivendovi gratuitamente alla nostra nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI ATTIVI E BANDI IN ARRIVO

Per conoscere tutte le selezioni pubbliche in corso al momento potete visitare la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici attivi. Inoltre, se desiderate scoprire quali sono i prossimi concorsi in uscita, potete consultare la nostra pagina riservata ai bandi in arrivo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti