ASP Basso Lodigiano: concorso per assistenti sociali

assistente sociale, oss, operatore, sanitario, anziani
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso dell’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) del Basso Lodigiano di Codogno (Lodi) per assistenti sociali.

Si prevede il reclutamento di 2 risorse mediante contratto a tempo determinato.

Le domande di ammissione alla procedura concorsuale dovranno essere inviate entro il 13 luglio 2023. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Il concorso per assistenti sociali indetto dall’ASP Basso Lodigiano è aperto a candidati che possiedono i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure titolarità di diritto e/o condizioni di cui all’art. 38 del Decreto Legislativo n. 165/2001 e s.m.i.;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di laurea o laurea in servizio sociale;
  • iscrizione all’albo professionale;

Non possono accedere all’avviso coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

SELEZIONE

La selezione è per titoli e per colloquio.

Saranno valutati, in particolare:

  • titoli di carriera – max punti 10;
  • titoli accademici e di studio – max punti 2;
  • pubblicazioni e titoli scientifici – max punti 2;
  • curriculum formativo e professionale – max punti 6.

I candidati dovranno sostenere una prova orale – colloquio volta ad accertare le esperienze e le conoscenze acquisite nell’ambito della professione amministrativa nonché le funzioni, attività ed organizzazione di una ASP e dei servizi territoriali e di tutela.

ASP BASSO LODIGIANO

L’ASP del Basso Lodigiano è un Ente di servizi alla persona che si occupa di servizi per persone fragili. Nasce per gestire le unità di offerta RSA San Giorgio e Hospice Città di Codogno e per l’erogazione dell’Assistenza Domiciliare Integrata. Ha sede legale e amministrativa a Codogno, in provincia di Lodi.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso gli aspiranti devono presentare la domanda, redatta secondo il MODELLO (Doc 33 KB) facsimile, entro le ore 12.00 del 13 luglio 2023, con una delle seguenti modalità

  • invio tramite PEC all’indirizzo pec@pec.aspbassolodigiano.it. Se sprovvisti di PEC, possono leggere nel nostro articolo come attivarne una in soli 30 minuti;
  • spedizione con raccomandata AR;
  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo.

Per maggiori dettagli si faccia riferimento al bando integrale sotto allegato.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica per assistenti sociali sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 244 KB). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato in questa pagina del sito internet dell’ASP Basso Lodigiano. Si segnala che, cliccando sul concorso, sono disponibili ulteriori allegati parte integrante e sostanziale alla domanda di partecipazione (da Scheda 1 a Scheda 7).

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alla procedura selettiva e alla data, l’ora e il luogo dei colloqui saranno rese note mediante pubblicazione sul sito aziendale dell’ente.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Potrebbe interessarvi conoscere altri concorsi per assistenti sociali e anche altri concorsi pubblici in Lombardia. Per restare sempre aggiornati sui concorsi attivi in Italia e le offerte di lavoro vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *