ASP di Cividale del Friuli: concorso per 7 infermieri

infermieri, infermiere

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario grazie al concorso per infermieri indetto dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Cividale del Friuli, in provincia di Udine.

È prevista, infatti, l’assunzione di 7 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri, da impiegare a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il 25 Ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO INFERMIERI ASP CIVIDALE DEL FRIULI

L’ASP di Cividale, dunque, ha avviato una selezione pubblica per il reclutamento delle seguenti figure professionali:

  • n. 4 infermieri da destinare all’ASP “Casa per anziani” di Cividale del Friuli;
  • n. 3 infermieri da destinare all’ASP Giovanni Chiabà di San Giorgio di Nogaro.

Segnaliamo che la procedura concorsuale porterà alla formazione di 2 graduatorie distinte e i candidati, in fase di compilazione della domanda, dovranno esprimere l’ordine di opzione per ciascuna ASP.

Si rende noto, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate e l’ammissione con riserva delle domande dei futuri laureandi.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti al momento dell’invio delle domande di ammissione:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea in Infermieristica o titolo equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale degli infermieri;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la P.A.;
    non essere destituiti presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127 lett. d) del Testo Unico approvato con D.P.R. 10.01.1957 n.3;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di 2 prove d’esame – una scritta e una orale – volte a verificare le conoscenze del candidato in relazione alla disciplina da ricoprire e alle specifiche competenze previste dal profilo professionale messo a bando.

Maggiori informazioni sulle materie oggetto d’esame sono specificate nel bando di riferimento al concorso.

Qualora le domande di ammissione superino le 30 unità, L’Amministrazione si riserva di effettuare una preselezione, in modalità telematica, il 28 Ottobre 2021 alle ore 11.00.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso ASP di Cividale per infermieri, i candidati dovranno redigere la domanda secondo l’apposito modulo allegato al bando, e presentarla entro le ore 12:00 del 25 Ottobre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Casa per Anziani” – viale Trieste, 42 – 33043 – Cividale del Friuli (UD);
  • via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

I candidati sprovvisti di PEC, possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC, tutte le informazioni in questa pagina.

Unitamente alla domanda di ammissione alla selezione pubblica, i partecipanti al concorso dovranno allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,33;
  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

Ulteriori precisazioni sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso per infermieri sono riportate sul bando di selezione.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri dell’ASP Cividale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO di selezione (Pdf 4 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 del 24-09-2021.

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso dell’ASP Cividale saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Azienda alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram. Inoltre, vi invitiamo a consultare gli altri concorsi per infermieri visitando la pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments