ASP Delia Repetto: concorso per amministrativi, tempo indeterminato

amministrativi, funzionari, concorsi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’ASP Delia Repetto, situata in provincia di Modena (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per amministrativi, da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Si selezionano 2 Istruttori Direttivi Amministrativi – cat. D1, Area Giuridico Amministrativa, nei ruoli dell’Amministrazione. Le risorse saranno assegnate alla Asp Delia Repetto di Castelfranco Emilia (1 unità) e alla Asp Terre di Castelli (1 unità).

Per candidarsi c’è tempo fino al 2 febbraio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

adv

REQUISITI

Per partecipare al concorso per istruttori direttivi amministrativi all’ASP Delia Repetto, è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • incondizionata idoneità psicofisica alle mansioni;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da impiego statale;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati per mancato superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da una pubblica amministrazione;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • possesso della patente di cat. B;
  • conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e strumentazioni informatiche più diffuse;
  • Diploma di Laurea Vecchio ordinamento in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o laurea specialistica o magistrale considerata equipollente, tra quelle indicate nel bando.

Si specifica che sul posto a concorso per l’ASP Terre di Castelli opera la riserva a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

ASP DELIA REPETTO

L’ASP Delia Repetto è situato a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Si compone del centro diurno per anziani ‘La clessidra’ e della residenza anziani ‘Delia Repetto’. La sua missione è quella di garantire assistenza alle persone in condizioni di non autosufficienza psico-fisica e/o per le quali non è possibile la permanenza nel proprio ambiente famigliare.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi all’ASP Delia Repetto, redatta su apposito MODELLO (Pdf 83 Kb), deve essere presentata entro le ore 13.00 del 2 febbraio 2023 tramite PEC, all’indirizzo aspdeliarepetto@legalmail.it. Si invitano coloro che sono sprovvisti di PEC a leggere nel nostro articolo la procedura per ottenerla in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare:

  • copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • curriculum formativo professionale.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 179 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 5 del 20-01-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il calendario di svolgimento delle prove d’esame è indicato nel bando di concorso. Tutte le successive comunicazione saranno rese note sul sito internet dell’Ente, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri concorsi attivi in Emilia Romagna, potete consultare questa pagina. Se, infine, volete restare aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *