L’Azienda di servizi alla persona (ASP) istituzioni Assistenziali Riunite di Pavia, situata in Lombardia, ha indetto un concorso per OSS, finalizzato alla copertura di 3 posti di lavoro.
Prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di Operatori Socio Sanitari da assegnare presso l’Istituto di Cura “S. Margherita” – Area degli Operatori.
Per candidarsi c’è tempo fino al 12 novembre 2023.
Vediamo insieme tutti i dettagli utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.
Indice:
REQUISITI
I candidati al concorso per OSS all’ASP di Pavia dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea oppure di altre categorie, previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione, ai sensi della vigente normativa contrattuale per aver conseguito l’impiego mediante di documenti falsi o viziati da irregolarità non sanabile e, comunque, con mezzi fraudolenti;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
- titolo di istruzione secondaria di primo grado;
- attestato di qualifica da “Operatore Socio Sanitario” conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.
Si precisa che è prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA e di un posto alle categorie protette della Legge n. 68/1999 e nello specifico alle categorie individuali dell’art. 18 comma 2.
SELEZIONE
Le procedure selettive del concorso per operatori socio sanitari si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per OSS ASP Pavia gli aspiranti devono presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 1.122 Kb), al Sig. Direttore Generale – Azienda di Servizi alla Persona Istituzioni Assistenziali Riunite di Pavia – Viale Matteotti, 63 – 27100 – Pavia (PV) entro le ore 12,00 del 12 Novembre 2023 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo.asp.pavia@pec.it.
Sarà quindi necessario essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC). Coloro che ne sono sprovvisti possono ottenerla in soli 30 minuti seguendo le indicazioni presenti nel nostro articolo.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
- ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 15,00;
- certificazione riguardante i titoli di studio richiesti;
- curriculum formativo professionale datato e firmato;
- fotocopia fronte retro di un valido documento d’identità.
BANDO
I candidati al concorso per OSS (operatori socio sanitari) presso l’ASP di Pavia sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 5.931 Kb) di selezione.
Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.78 del 13-10-2023.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente nella sezione ‘Bandi e Concorsi > Albo Pretorio on line Bandi e concorsi’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie tutti i concorsi per Operatori socio sanitari.
Inoltre, vi consigliamo di visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti, e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram e al canale Whatsapp.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".