ASP Solidarietà di Azzano Decimo: concorso per infermieri

medici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Friuli Venezia Giulia. L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Solidarietà Mons. Domenico Cadore di Azzano Decimo (Pordenone), ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari – Infermieri.

Si selezionano, infatti, 4 risorse da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso la struttura residenziale.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 30 gennaio 2023. Ecco il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri indetto dall’ASP Solidarietà di Azzano Decimo sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili o politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi Terzi, adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età ai sensi dell’art. 3, L. n. 127/1997; non possono comunque essere ammessi al concorso coloro che abbiano superato il limite di età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti da un impiego pubblico o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito dolosamente la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o che abbiano riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato relativa a reati comunque ostativi all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione ai sensi di disposizioni di legge e contrattuali applicabili ai pubblici dipendenti, o che siano sottoposti a misure di sicurezza o di prevenzione;
  • Laurea in infermieristica Classe L/SNT1 oppure Diploma universitario di Infermiere professionale o titolo equipollente;
  • iscrizione all’ordine per l’esercizio professionale.

SELEZIONE

In presenza di un numero di domande superiore a 60 l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad una eventuale preselezione.

I candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame, due scritte ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

ASP SOLIDARIETÀ DI AZZANO DECIMO

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Solidarietà – Mons. D. Cadore di Azzano Decimo offre assistenza alle persone anziane, operando nel campo della prevenzione e della riabilitazione della non autosufficienza e provvede all’accoglimento residenziale dei soggetti per i quali risulti non praticabile il mantenimento nell’ambiente familiare e sociale di appartenenza, assicurando livelli qualitativi d’eccellenza.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ASP Solidarietà di Azzano Decimo per infermieri, redatta su apposito MODELLO (Doc 17 Kb), deve essere presentata entro le ore 13.00 del 30 gennaio 2023 con una delle seguenti modalità:

  • per mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento all’ASP “Solidarietà Mons. D. Cadore” – Viale XXV Aprile 42 – 33082 Azzano Decimo;
  • mediante consegna a mano;
  • inviata a mezzo PEC all’indirizzo: asp.solidarieta@certregione.fvg.it. I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,33;
  • copia di un documento d’identità valido.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 214 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n.103 del 30.12.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale e il diario delle prove d’esame saranno resi noti sul sito dell’Azienda alla sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Inoltre, vi invitiamo a consultare gli altri concorsi per infermieri visitando la pagina dedicata.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *