ASST Bergamo Ovest: concorso per 8 Operatori socio sanitari

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per Operatori socio sanitari indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Ovest.

La selezione pubblica è volta all’assunzione di 8 OSS mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 17 luglio 2023. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI

Il concorso per Operatori socio sanitari dell’ASST Bergamo Ovest si rivolge a candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’Unione Europea (UE) o di altre categorie specificate nel bando, purché in possesso dei requisiti indicati nello stesso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di due posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Azienda si riserva di attivare procedure di preselezione.

I concorrenti dovranno sostenere, in seguito alla valutazione dei titoli, due prove d’esameuna pratica ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando, sotto allegato.

La Commissione Esaminatrice dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti:

  • 40 punti per i titoli così ulteriormente suddivisi:
    – Titoli di carriera: massimo punti 20;
    – Titoli Accademici e di Studio: massimo punti 6;
    – Pubblicazioni e titoli scientifici: massimo punti 6;
    – Curriculum Formativo e Professionale: massimo punti 8.
  • 60 punti per le prove d’esame, così ulteriormente suddivisi:
    – Prova pratica: punti 30;
    – Prova orale: punti 30.
adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS – Operatori socio sanitari dell’ASST Bergamo Ovest dovrà quindi essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 17 Luglio 2023.

Alla domanda online, inoltre, sarà da allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.

Per ulteriori dettagli e per conoscere quali documenti allegare all’istanza si rimanda alla lettura del bando di seguito disponibile.

adv

BANDO

Gli interessati al concorso per Operatori socio sanitari dell’ASST Bergamo Ovest sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 219 KB) di concorso.

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale serie concorsi ed esami n. 45 del 16-06-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano i due concorsi, inclusi i diari delle prove d’esame, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente alla sezione ‘Bandi di Concorso > Concorsi pubblici / Mobilità’.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci, inoltre vi invitiamo a scoprire anche altri concorsi pubblici per OSS e i concorsi attivi in Lombardia. Inoltre, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram potete restare sempre aggiornati sui concorsi pubblici in Italia e sulle offerte di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *