Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per Operatori socio sanitari indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Ovest.
La selezione pubblica è volta all’assunzione di 8 OSS mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 17 luglio 2023. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.
Indice:
REQUISITI
Il concorso per Operatori socio sanitari dell’ASST Bergamo Ovest si rivolge a candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:
- cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’Unione Europea (UE) o di altre categorie specificate nel bando, purché in possesso dei requisiti indicati nello stesso;
- idoneità fisica all’impiego;
- attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di due posti a favore dei Volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
L’Azienda si riserva di attivare procedure di preselezione.
I concorrenti dovranno sostenere, in seguito alla valutazione dei titoli, due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando, sotto allegato.
La Commissione Esaminatrice dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti:
- 40 punti per i titoli così ulteriormente suddivisi:
– Titoli di carriera: massimo punti 20;
– Titoli Accademici e di Studio: massimo punti 6;
– Pubblicazioni e titoli scientifici: massimo punti 6;
– Curriculum Formativo e Professionale: massimo punti 8. - 60 punti per le prove d’esame, così ulteriormente suddivisi:
– Prova pratica: punti 30;
– Prova orale: punti 30.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per OSS – Operatori socio sanitari dell’ASST Bergamo Ovest dovrà quindi essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 17 Luglio 2023.
Alla domanda online, inoltre, sarà da allegare la seguente documentazione:
- documento di identità valido;
- domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.
Per ulteriori dettagli e per conoscere quali documenti allegare all’istanza si rimanda alla lettura del bando di seguito disponibile.
BANDO
Gli interessati al concorso per Operatori socio sanitari dell’ASST Bergamo Ovest sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 219 KB) di concorso.
Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale serie concorsi ed esami n. 45 del 16-06-2023.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni che riguardano i due concorsi, inclusi i diari delle prove d’esame, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente alla sezione ‘Bandi di Concorso > Concorsi pubblici / Mobilità’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci, inoltre vi invitiamo a scoprire anche altri concorsi pubblici per OSS e i concorsi attivi in Lombardia. Inoltre, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram potete restare sempre aggiornati sui concorsi pubblici in Italia e sulle offerte di lavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".