ASST del Garda: concorso per 6 collaboratori amministrativi

impiegati, amministrativi, ospedale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda, situata in Lombardia, ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi professionali, finalizzato alla copertura di 6 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato – Area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 23 luglio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso indetto dall’ASST del Garda per collaboratori amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno dei Paesi Terzi con i requisiti ai quali si fa riferimento nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • possesso del diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche o altra laurea, anche triennale o specialistica, considerata titolo equipollente, come indicato nel bando.

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande pervenute, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova preselettiva.

La selezione sarà espletata attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

La prova scritta verterà sugli argomenti scelti dalla commissione e potrà consistere nella stesura di un elaborato o in un test a risposta multipla o sintetica.

La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta e della prova pratica oltre che sulla conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi.

ASST DEL GARDA

L’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda viene istituita nel 2016 e deriva dalla fusione dell’ex Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e delle Direzioni Gestionali Distrettuali n. 5 e 6 dell’ex ASL di Brescia. Il territorio di riferimento dell’Azienza è costituito dai comuni di quattro distretti: Garda, Valle Sabbia, Bassa Bresciana Centrale e Bassa Bresciana Orientale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori amministrativi all’ ASST del Garda deve essere presentata entro il 23 luglio 2023 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno inoltre effettuare il versamento della tassa concorsuale di € 10,33.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per collaboratori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 47 del 23-06-2023 e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 22 del 31-05-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La data della prima prova d’esame sarà pubblicata sul sito dell’Ente alla sezione ‘Bandi di concorso’ con un preavviso di non meno di 15 giorni. La graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione nella medesima pagina del sito web, oltre che sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potreste essere interessati anche ad altri concorsi per amministrativi (funzionari, contabili, collaboratori, istruttori…). Per scoprire altri concorsi rivolti a laureati visitate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere informati sulle ultime novità e aggiornamenti.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *