ASST del Garda: concorso per 4 ostetriche, tempo indeterminato

ostetrica

L’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso pubblico unificato per ostetriche.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di 4 risorse da ripartire tra l’ASST del Garda e l’ASST della Franciacorta di Chiari (Brescia).

La scadenza entro la quale candidarsi è il 2 febbraio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

CONCORSO OSTETRICHE ASST DEL GARDA

Il concorso con gestione in forma unificata tra l’ASST del Garda e l’ASST della Franciacorta per collaboratore professionale sanitario – ostetriche – categoria D – prevede, dunque, il reclutamento di 4 risorse che saranno assunte a tempo indeterminato. I posti saranno così distribuiti:

  • n. 2 unità presso ASST della Franciacorta;
  • n. 2 unità presso ASST del Garda.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione pubblica è richiesto il possesso dei requisiti che di seguito riassumiamo:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno dei Paesi Terzi con i requisiti ai quali si fa riferimento nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • iscrizione all’ordine professionale.

Oltre ai requisiti sopra elencati è necessario possedere anche uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma universitario di Ostetrica/o conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni;
  • diploma di laurea in Ostetricia (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001;
  • laurea in Ostetricia (Classe L-SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o) conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009;
  • diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario di Ostetrica/o.

Non possono partecipare al concorso coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo.

Evidenziamo, infine, che ai posti messi a selezione si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate. È fatta salva, inoltre, la riserva a favore di coloro che appartengono alle categorie protette.

SELEZIONE

In base al numero delle domande pervenute, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova preselettiva.

La selezione sarà espletata attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Le materie d’esame e ulteriori dettagli sulla procedura sono consultabili nel bando.

ASST DEL GARDA

L’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda viene istituita nel 2016 e deriva dalla fusione dell’ex Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e delle Direzioni Gestionali Distrettuali n. 5 e 6 dell’ex ASL di Brescia. Il territorio di riferimento dell’Azienza è costituito dai comuni di quattro distretti: Garda, Valle Sabbia, Bassa Bresciana Centrale e Bassa Bresciana Orientale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per candidarsi al concorso pubblico unificato per ostetriche dell’ASST del Garda occorre produrre e presentare la domanda entro il 2 febbraio 2023 unicamente online, collegandosi a questo sito, al quale ci si dovrà registrare secondo le modalità descritte nel bando.

La partecipazione alla selezione comporta il versamento di euro 10,33 quale contributo delle spese concorsuali.

Invitiamo a prendere visione dell’avviso pubblico sotto allegato per conoscere maggiori dettagli su come iscriversi online al concorso e quali documenti allegare all’istanza.

BANDO

Chi è interessato alla procedura concorsuale per ostetriche è invitato a consultare con attenzione il BANDO (Pdf 1 MB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 1 del 03-01-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La convocazione all’eventuale preselezione e alle prove d’esame sarà pubblicata sul sito internet aziendale, nella sezione “Bandi di gara e concorsi > Bandi di concorso > Bandi chiusi con procedura in corso”. La graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione nella medesima pagina del sito web, oltre che sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi per il personale sanitario, così da scoprire anche altre selezioni pubbliche in corso. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere informati sulle ultime novità e aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti