ASST Lariana concorso per tecnici sanitari di laboratorio, tempo indeterminato

collaboratori tecnici biologi

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per tecnici sanitari di laboratorio biomedico dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana di Como.

Si selezionano 2 risorse – categoria D – da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Le candidature dovranno pervenire entro il 2 febbraio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Il concorso dell’ASST Lariana per collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari di laboratorio biomedico è rivolto a chi possiede i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • laurea in tecniche di laboratorio biomedico o diploma universitario di tecnico di laboratorio biomedico o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

I concorrenti dovranno superare tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Ci sarà anche la valutazione dei titoli.

Ogni altra informazione è reperibile nel bando.

ASST LARIANA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana è un’azienda “multipresidio”, con una “organizzazione a rete”. Opera sull’intero territorio della provincia di Como e offre prestazioni sociosanitarie e sanitarie di pronto soccorso, riabilitazione, ricovero e ambulatoriali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà essere prodotta e trasmessa, corredata dai documenti richiesti, entro il 2 febbraio 2023 unicamente per via telematica, previa registrazione a questo sito.

Ulteriori indicazioni su come registrarsi nel sito aziendale e su come iscriversi al concorso online sono riportate nel bando integrale sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per tecnici sanitari di laboratorio sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 639 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 1 del 03-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami non meno di 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta e almeno 20 giorni prima della data fissata per la prova pratica e la prova orale.

Dette convocazioni verranno pubblicate anche sul sito internet aziendale, nella sezione “Visionare i Concorsi > Comunicazioni e Diario Prove”.

La graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito web dell’ASST Lariana, nella pagina “Visionare i Concorsi > Graduatorie”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere altri concorsi per sanitari, potete visitare la nostra pagina. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere informati su novità e aggiornamenti del mondo del lavoro e della formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti