ASST Lariana concorso per tecnici sanitari di laboratorio, tempo indeterminato

collaboratori tecnici biologi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per tecnici sanitari di laboratorio biomedico dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana di Como.

Si selezionano 2 risorse – categoria D – da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Le candidature dovranno pervenire entro il 2 febbraio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Il concorso dell’ASST Lariana per collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari di laboratorio biomedico è rivolto a chi possiede i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • laurea in tecniche di laboratorio biomedico o diploma universitario di tecnico di laboratorio biomedico o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

I concorrenti dovranno superare tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Ci sarà anche la valutazione dei titoli.

Ogni altra informazione è reperibile nel bando.

adv

ASST LARIANA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana è un’azienda “multipresidio”, con una “organizzazione a rete”. Opera sull’intero territorio della provincia di Como e offre prestazioni sociosanitarie e sanitarie di pronto soccorso, riabilitazione, ricovero e ambulatoriali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà essere prodotta e trasmessa, corredata dai documenti richiesti, entro il 2 febbraio 2023 unicamente per via telematica, previa registrazione a questo sito.

Ulteriori indicazioni su come registrarsi nel sito aziendale e su come iscriversi al concorso online sono riportate nel bando integrale sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per tecnici sanitari di laboratorio sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 639 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 1 del 03-01-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami non meno di 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta e almeno 20 giorni prima della data fissata per la prova pratica e la prova orale.

Dette convocazioni verranno pubblicate anche sul sito internet aziendale, nella sezione “Visionare i Concorsi > Comunicazioni e Diario Prove”.

La graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito web dell’ASST Lariana, nella pagina “Visionare i Concorsi > Graduatorie”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere altri concorsi per sanitari, potete visitare la nostra pagina. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere informati su novità e aggiornamenti del mondo del lavoro e della formazione.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *