ASST Spedali Civili di Brescia: concorso per idraulici 2023

Idraulico
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per idraulici indetto dall’ASST Spedali Civili di Brescia.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale prevede infatti l’assunzione a tempo indeterminato di 2 operatori tecnici specializzati idraulici – Area degli operatori.

Sarà possibile candidarsi fino al 17 agosto 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI GENERALI

Per accedere al concorso ASST Spedali Civili di Brescia rivolto a idraulici è necessario possedere i requisiti generali di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 D.Lgs. 165/01 – testo vigente – per i cittadini dei Paesi Terzi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età: non sussiste limite massimo di età per la partecipazione alla procedura, fatti salvi i limiti previsti per il collocamento a riposo d’ufficio secondo le disposizioni vigenti;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Non possono accedervi coloro che siano stati licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

REQUISITI SPECIFICI

I concorrenti devono possedere anche i requisiti specifici di seguito riportati:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (Licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
  • uno dei seguenti titoli:
    – qualifica conseguita in Istituto Professionale di Stato nelle seguenti specializzazioni: operatore termico;
    – formazione professionale conseguito presso il Centro di Formazione Regionale ai sensi della legge 845/78 di durata almeno biennale nelle seguenti specializzazioni: installatore manutentore di impianti termoidraulici; tecnico di impianti termici; operatore termoidraulico; operatore di impianti termoidraulici.

Precisiamo che su un posto si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande pervenute, le prove concorsuali potranno essere precedute da una prova preselettiva sotto forma di quesiti a risposta multipla.

La selezione avverrà sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale.

Per ciò che riguarda il punteggio, la commissione esaminatrice disporrà, in totale, di 100 punti così ripartiti:

  • n. 40 punti per i titoli, di cui:
    – titoli di carriera: punti 20;
    – titoli accademici e di studio: punti 5;
    – pubblicazioni e titoli scientifici: punti 5;
    – curriculum formativo e professionale: punti 10.
  • n. 60 punti per le prove d’esame, di cui:
    – 30 punti per la prova pratica;
    – 30 punti per la prova orale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 17 agosto 2023 unicamente online, collegandosi al Portale Gestione Concorsi raggiungibile a questa pagina e seguendo le modalità di registrazione e compilazione descritte nel bando.

Rimandiamo alla lettura dell’avviso pubblico anche per conoscere i documenti da allegare all’istanza e ogni altro dettaglio.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica dell’ASST Spedali Civili di Brescia per idraulici sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 278 KB) di concorso. Il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 54 del 18-07-2023 e, in versione integrale, sul sito aziendale in questa sezione.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Giorno, ora e sede di svolgimento dell’eventuale preselezione, così come il diario delle prove d’esame, saranno pubblicati sul sito internet dell’Azienda, “Albo Pretorio” – “Concorsi (bandi)” – “Comunicazione date di espletamento concorsi” non meno di 15 giorni prima dell’espletamento della preselezione.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie tutti i concorsi per operai e quella dedicata ai concorsi in Lombardia. Potete anche visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti e la pagina sui prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *