ASST Valcamonica: concorso per educatori, tempo indeterminato

sociale

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valcamonica, situata in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso per educatori.

Sono previste, infatti, assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato di 3 Collaboratori Professionali Sanitari – Educatori Professionali, Cat. D.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 28 Luglio 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per educatori della ASST Valcamonica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o di una delle categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni;
  • non essere destinatari di condanne riportate e non essere soggetti a procedimenti penali;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • Laurea Universitaria appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT2 – Educazione Professionale oppure Diploma Universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502/1992 o titolo equipollente;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In caso di ricevimento di un numero di domande superiore a 250, l’Azienda si riserva di procedere ad una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando,  allegato a fine articolo.

ASST VALCAMONICA

L’ASST – Azienda Socio Sanitaria della Valcamonica è un’azienda ospedaliera pubblica con sede a Breno, nella provincia di Brescia, istituita nel 2016. L’azienda comprende 41 Comuni, corrispondenti ai 42 già afferenti alla disciolta ASL di Vallecamonica Sebino.

L’ASST è articola in diverse strutture e dispone di una vasta offerta sanitaria specialistica quali due strutture ospedaliere, quattro poliambulatori, tre consultori familiari pubblici e di un SERT.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per educatori professionali all’ASST Valcamonica deve essere inoltrata entro il 28 Luglio 2022 attraverso apposita procedura telematica, raggiungibile collegandosi a questa pagina. Per accedere è necessario il possesso di SPID.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità valido;
  • domanda di partecipazione sottoscritta comprensiva di tutte le pagine generate in esito alla compilazione on-line;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare alla selezione (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero.

BANDO

I candidati al concorso per educatore sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (Pdf 126 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 28-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet della ASST, nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere altri concorsi pubblici per laureati, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati su tutte le novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti