ASST Valcamonica: concorso per educatori, tempo indeterminato

sociale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valcamonica, situata in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso per educatori.

Sono previste, infatti, assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato di 3 Collaboratori Professionali Sanitari – Educatori Professionali, Cat. D.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 28 Luglio 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per educatori della ASST Valcamonica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o di una delle categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni;
  • non essere destinatari di condanne riportate e non essere soggetti a procedimenti penali;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • Laurea Universitaria appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT2 – Educazione Professionale oppure Diploma Universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502/1992 o titolo equipollente;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In caso di ricevimento di un numero di domande superiore a 250, l’Azienda si riserva di procedere ad una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando,  allegato a fine articolo.

ASST VALCAMONICA

L’ASST – Azienda Socio Sanitaria della Valcamonica è un’azienda ospedaliera pubblica con sede a Breno, nella provincia di Brescia, istituita nel 2016. L’azienda comprende 41 Comuni, corrispondenti ai 42 già afferenti alla disciolta ASL di Vallecamonica Sebino.

L’ASST è articola in diverse strutture e dispone di una vasta offerta sanitaria specialistica quali due strutture ospedaliere, quattro poliambulatori, tre consultori familiari pubblici e di un SERT.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per educatori professionali all’ASST Valcamonica deve essere inoltrata entro il 28 Luglio 2022 attraverso apposita procedura telematica, raggiungibile collegandosi a questa pagina. Per accedere è necessario il possesso di SPID.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità valido;
  • domanda di partecipazione sottoscritta comprensiva di tutte le pagine generate in esito alla compilazione on-line;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare alla selezione (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero.

BANDO

I candidati al concorso per educatore sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (Pdf 126 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 28-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet della ASST, nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere altri concorsi pubblici per laureati, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati su tutte le novità.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *