ASST Valle Olona: concorsi per 15 ostetriche e 1 autista di ambulanza

lavoro, sanitario
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia, dove l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona di Busto Arsizio, in provincia di Varese, ha indetto due concorsi per ostetriche e autisti di ambulanza.

Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 16 posti di lavoro in totale, mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 14 maggio 2023. Di seguito ecco le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione i bandi da scaricare.

CONCORSI OSTETRICHE E AUTISTA AMBULANZA ASST VALLE OLONA

L’ASST Valle Olona ha dunque pubblicato due bandi di concorso per le seguenti assunzioni di personale:

  • n. 15 posti di ostetrica, con riserva del 50% dei posti ai candidati in possesso dei requisiti di cui all’art. 20 comma 2 del D.lgs. n. 75 del 25 maggio 2017;
  • n. 1 posto di operatore tecnico specializzato autista di ambulanza, con riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

REQUISITI GENERICI

Possono partecipare ai concorsi dell’ASST Valle Olona per autista di ambulanza e ostetriche i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica totale all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere alla presente procedura coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali. Nel caso di presenza di condanne penali l’Azienda si riserva di valutare, a suo insindacabile giudizio, se le sentenze penali riportate, risultino ostative all’ammissione alla presente procedura concorsuale.
adv

REQUISITI SPECIFICI

I candidati ai concorsi devono inoltre possedere i seguenti requisiti specifici:

OSTETRICHE

  • Diploma di Laurea di 1° livello in Ostetricia (Classe L/SNT1) o diploma universitario di Ostetrica conseguito ai sensi dell’art.6 comma 4 del D.lgs. 502/1992 e s.m.i. ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’Albo Professionale.

AUTISTA DI AMBULANZA

  • assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • patente di guida di categoria B in corso di validità unitamente ad attestato di avvenuto superamento di un corso finalizzato al trasporto inter ed extra ospedaliero di pazienti in ambulanza ovvero di un corso ad esso equiparato abilitante alla guida di autoambulanze, ovvero al trasporto sanitario;
  • esperienza professionale di cinque anni nel corrispondente profilo maturata in Pubbliche Amministrazioni o imprese private.

SELEZIONE

L’Azienda si riserva la possibilità di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva in funzione del numero di domande di partecipazione pervenuto per ciascun concorso.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta (o pratica, nel caso del concorso per autista) e una orale.

Maggiori dettagli sono disponibili nei bandi allegati a fine articolo.

ASST VALLE OLONA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona ha sede a Busto Arsizio (Varese). È articolata in due settori: il Polo Territoriale, organizzato in distretti e in dipartimenti a cui afferiscono i presidi territoriali e il Polo Ospedaliero, strutturato in presidi ospedalieri e in dipartimenti.

adv

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi indetti dall’ASST Valle Olona per ostetriche e autista di ambulanza devono essere presentate entro il 14 maggio 2023 unicamente per via telematica, previa registrazione a questo sito.

Alle domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare ai concorsi;
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • copia completa e firmata della domanda prodotta tramite portale.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi dell’ASST Valle Olona per ostetriche e autista sono invitati a leggere con attenzione i bandi di seguito allegati:

  • Concorso per ostetriche BANDO (Pdf 775 Kb);
  • Concorso per autista di ambulanza BANDO (Pdf 751 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 29 del 14-04-2023 e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia – serie Avvisi e concorsi del 29-03-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni relative alle procedure concorsuali, compresi il diario delle prove d’esame e le graduatorie, saranno comunicate mediante pubblicazione nel sito internet dell’ASST Valle Olona, nella sezione “Lavora con noi/procedure in corso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia visitando la pagina dedicata, mentre per restare sempre aggiornati su tutte le novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *