Assunzioni Marriott Hotel: 20Mila posti di lavoro

marriott hotel

Sono davvero numerosi i posti di lavoro negli Hotel Marriott in arrivo nei prossimi 5 anni. La nota catena di alberghi USA ha annunciato un piano da ben 20Mila assunzioni entro il 2020.

MARRIOTT HOTEL ASSUNZIONI 2015 2020

La società statunitense, attiva nel campo dell’hospitality, è in espansione ed ha annunciato l’intenzione di triplicare la propria presenza in Europa, raggiungendo una capacità ricettiva di 150Mila camere entro il 2020 (a fronte delle 40.000 raggiunte nel 2010), grazie all’apertura di nuovi hotel. Il programma europeo si inserisce in una strategia di crescita globale della Marriott International, che, ad esempio, vedrà nuove aperture anche negli Stati Uniti, tra New York, San Francisco, Seattle, New Orleans e Chicago, ed avrà notevoli risvolti dal punto di vista occupazionale, con la creazione di 20Mila posti di lavoro negli alberghi del Gruppo.

“Dal 2010, ci siamo concentrati sullo sviluppo di marchi forti in tutti i livelli per soddisfare le diverse esigenze dei clienti – ha dichiarato Amy McPherson, presidente e amministratore delegato per Marriott Europa – Attualmente, ci aspettiamo l’apertura di ulteriori 9.000 camere entro la fine del 2016″. Del resto gli investimenti della compagnia alberghiera nel vecchio continente non sono mancati negli ultimi anni, anche in Italia, come mostra la recente apertura del JW Marriott Venice Resort & Spa, hotel di lusso della catena situato sull’isola di Sacca Sessola, nella Laguna di Venezia, e l’inaugurazione del primo budget hotel Moxy, ovvero una struttura a prezzi accessibili ai più, presso l’Aeroporto di Milano Malpensa.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Per far fronte a questa espansione sarà necessario un incremento dell’organico che, fanno sapere dal Gruppo, vedrà la creazione di circa 20Mila opportunità di lavoro per i giovani. La società americana è sempre interessata ad incontrare talenti e le assunzioni Marriott Hotel saranno inserite nel programma World of Opportunity, iniziativa benefica volta a raccogliere fondi per combattere la disoccupazione giovanile in Europa, che ha portato già a 4.000 nuovi inserimenti.

Le opportunità di lavoro in Marriott Hotel saranno rivolte principalmente a ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 25 anni, disoccupati, e le candidature saranno aperte sia per giovani svantaggiati che per diplomati e laureati. Stando alle previsioni del Gruppo, le risorse selezionate potranno lavorare in Marriott attraverso percorsi di stage, apprendistato, formazione e sviluppo carriera.

L’AZIENDA

Marriott International, Inc. è un’azienda attiva nel settore alberghiero, con sede principale a Bethesda, Maryland, negli Stati Uniti, che opera con 19 marchi di hotel e conta oltre 3.800 proprietà sia a gestione diretta che in franchising. Il Gruppo, fondato a Washington, nel 1927, da J. Willard e Alice Marriott, è presente in più di 72 Paesi del mondo, è quotato al NYSE e alla Borsa di Chicago, e conta circa 200.000 dipendenti.

CANDIDATURE

Al momento sono già numerose le selezioni in corso per la copertura di posti di lavoro Marriott. Gli interessati alle future assunzioni Marriott Hotel e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte sul portale web riservato alle carriere e selezioni del gruppo (Marriott Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments