Penny Market: assunzioni e 75 nuove aperture entro 2026, 26 nuovi negozi nel 2024

penny market nuova apertura
Photo Credit: Filmbildfabrik / Shutterstock
adv

In arrivo centinaia di assunzioni in Penny Market grazie ad un nuovo piano di sviluppo della rete di vendita.

La nota catena di discount ha in programma almeno 75 nuove aperture entro il 2026, di cui 26 2024.

I nuovi negozi Penny Market creeranno centinaia di nuovi posti di lavoro sul territorio nazionale.

Ecco tutte le informazioni sul programma del Gruppo e sugli inserimenti previsti, e come candidarsi per lavorare nei supermercati Penny Market.

PENNY MARKET ASSUNZIONI CON PIANO INVESTIMENTI

Ad annunciare il nuovo piano di investimenti nel nostro Paese è l’azienda stessa, in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di attività in Italia.

L’insegna ha chiuso lo scorso anno con 1.619 milioni di euro di ricavi e, nel 2024, punta a un giro di affari vicino a 1,8 miliardi con una crescita attesa del 5,7%.

In base alle positive previsioni economiche, Penny Italia ha quindi varato un piano d’investimenti triennale da 200 milioni di euro, vale a dire un budget di circa 65 milioni l’anno nel periodo 2024-2026.

Parte di queste risorse sarà utilizzata per portare avanti il piano di sviluppo della società in Italia, che vedrà numerose nuove aperture di punti vendita, che potranno continuare a creare occupazione sul territorio nazionale, generando numerosi nuovi posti di lavoro in Penny Market.

IL PROGRAMMA DI SVILUPPO

Stando a quanto anticipato da Nicola Pierdomenico, Presidente e AD di Penny Italia, l’azienda prevede l’apertura di 25-30 negozi l’anno.

In totale, quindi, sono tra 75 e 90 le nuove aperture programmate in arco di piano, quindi nei prossimi 3 anni. La società non esclude, inoltre, ulteriori acquisizioni, rilevando negozi e rami d’azienda.

In base al piano industriale, il 2024 vedrà l’apertura di 26 tra negozi di vicinato e supermarket entro i prossimi mesi, che si aggiungeranno ai 34 aperti lo scorso anno.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanto riguarda le assunzioni che Penny Market potrà realizzare in Italia grazie al piano di nuove aperture si tratta di centinaia di risorse.

La società ha inserito oltre 1000 nuovi lavoratori lo scorso anno, raggiungendo un organico di più di 5 mila addetti, e prevede di arrivare a 5400 dipendenti entro fine anno.

Quindi si può stimare che saranno tra 300 e 400 gli inserimenti che saranno effettuati quest’anno.

Considerando che nel biennio successivo i numeri relativi all’incremento della rete di vendita saranno grosso modo gli stessi, si può stimare che in totale saranno tra 900 e 1200 i posti di lavoro che Penny Market potrà generare con le nuove aperture da qui a 2026.

FIGURE CERCATE PER LE ASSUNZIONI PENNY MARKET

Molto probabilmente, le nuove assunzioni Penny Market saranno rivolte alle figure tipicamente impiegate dall’azienda per lavorare nei supermercati della catena.

Tra i profili più cercati dall’insegna figurano, generalmente, quelli da impiegare in area vendite e nella gestione dei punti vendita. Quindi non mancheranno le opportunità di lavoro per addetti vendita, specialisti di reparto (macelleria, gastronomia, banco, ecc.), direttori di negozio e assistenti per la Direzione Acquisti.

Inoltre, nuove opportunità di impiego potranno interessare anche i centri distributivi del Gruppo, con possibili selezioni per magazzinieri e addetti alla logistica e alle spedizioni.

L’AZIENDA PENNYMARKET

Vi ricordiamo che Penny Market è una catena attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, specializzata nel segmento discount. Fa parte del Gruppo REWE, una importante realtà della GDO presente in oltre 20 Paesi.

Penny Market è presente in Italia dal 1994 e conta oltre 450 supermercati sul territorio nazionale, serviti da 7 centri di distribuzione. Nel nostro Paese impiega, al momento, più di 5 mila lavoratori.

adv

CANDIDATURE

Penny Market raccoglie le candidature tramite la questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Gli interessati alle future assunzioni Penny Market possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per aiutarvi a redigere un curriculum efficace, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un buon cv.

Monitorando la pagina nel prossimo periodo sarà possibile conoscere anche le ulteriori ricerche di personale che potranno essere avviate dall’azienda, anche in vista delle nuove aperture.

Penny Market recluta di frequente personale sul territorio nazionale per assunzioni nei supermercati e in sede. Per scoprire tutte le selezioni in corso al momento potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *