ASU FC: concorso per 7 infermieri, tempo indeterminato

infermieri, infermiera, infermiere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC) di Udine ha indetto un concorso per infermieri.

Si selezionano 7 risorse da inserire mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Le domande di ammissione possono essere inoltrate fino al giorno 11 settembre 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, iter selettivo, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso bandito dall’ASU FC per infermieri è necessario possedere i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal BANDO;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica piena e incondizionata all’impiego per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale a selezione;
  • laurea specialistica appartenente a SNT-SPEC/1 – Classe delle lauree specialistiche in scienze infermieristiche ed ostetriche o laurea magistrale appartenente a LM/SNT1 – Classe delle lauree magistrali in scienze infermieristiche e ostetriche oppure pari titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto in Italia;
  • iscrizione all’ordine professionale;
  • esperienza professionale di almeno 3 anni, con o senza soluzione di continuità, anche a tempo determinato, nel profilo di infermiere – area dei professionisti della salute e dei funzionari, o precedenti categorie D o livello economico super del precedente sistema di classificazione del personale, con incarichi di funzione di media o elevata complessità di cui al CCNL dd. 02.11.2022 ovvero con incarichi di cui ai previgenti CCNL così come trasposti nel nuovo sistema degli incarichi dall’art. 36 del vigente CCNL, di valore superiore a 3.227,85, presso Aziende od Enti del comparto sanità, nonché nei medesimi o corrispondenti area, profilo e tipologia d’incarico, presso altre amministrazioni di comparti diversi o in incarichi di responsabilità o posizioni equivalenti nel settore privato, sia di tipo gestionale che professionale.

Non possono accedere all’impiego:

  • coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • coloro che sono stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

PROCEDURA SELETTIVA

La selezione sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e infine una prova orale.

Le prove concorsuali potranno avere a oggetto le tematiche seguenti, fatta salva l’autonomia della Commissione esaminatrice nella scelta degli argomenti e delle modalità di formulazione delle prove:

  • ciclo della performance e sistemi di valutazione delle aziende sanitarie;
  • strumenti di governo per la gestione della sicurezza e qualità delle cure;
  • leadership e management per la gestione delle risorse umane e strutturali;
  • modelli organizzativi e sviluppo dei sistemi socio sanitari.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il giorno 11 settembre 2023 unicamente con modalità telematica, previa registrazione a questo portale.

Si segnala che i candidati devono pagare € 10,33 quale contributo diritti di segreteria.

Per i dettagli su come registrarsi al sito internet, nonché per sapere come compilare e inviare la domanda online rimandiamo alla lettura del bando di seguito allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri indetto dall’ASU FC di Udine possono dunque reperire tutte le informazioni sulla procedura all’interno del BANDO (Pdf 283 KB). Il bando è stato pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 61 del giorno 11-08-2023.

Precisiamo che il bando integrale è stato pubblicato, integralmente, in questa sezione del sito web aziendale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le date di svolgimento delle prove d’esame, riportate nell’ESTRATTO (Pdf 54 KB) della Gazzetta Ufficiale insieme a ulteriori dettagli, sono:

  • 26 settembre 2023: prove scritta e pratica, presso «Udine e Gorizia Fiere S.p.a.» – via della Vecchia Filatura n. 10 – 33035 Martignacco (UD);
  • 11 e 12 ottobre 2023: prova orale.

COME PREPARARSI AL CONCORSO E COSA STUDIARE

Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, nella quale vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.

GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. È utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi consigliamo di leggere la guida su come diventare infermiere.

Vi invitiamo inoltre a collegarvi alla pagina sui concorsi in Friuli Venezia Giulia, a quella sui concorsi per infermieri e alla sezione sui concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti. Per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi potete anche visitare la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *