Audemars Piguet: 250 assunzioni nel 2021

meccanica

Con Audemars Piguet assunzioni in arrivo nel settore dell’orologeria.

Il marchio svizzero di orologi di lusso ha in programma la creazione di ben 250 posti di lavoro entro il 2021 per varie figure professionali.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità lavorative Audemars Piguet e come candidarsi.

AUDEMARS PIGUET ASSUNZIONI CON PIANO CRESCITA

La notizia è stata diffusa da diversi organi d’informazione, attraverso recenti articoli dedicati all’importante crescita che l’azienda svizzera sta vivendo in questo periodo. Audermars Piguet ha resistito al meglio alla crisi economica derivata dalla pandemia da Covid19 ed ha anzi registrato un sostanziale aumento di fatturato proprio negli ultimi mesi.

Nonostante gli inevitabili segni lasciati dalla precedente fase di chiusura dei negozi, l’azienda ha raggiunto, in ottobre, il miglior livello di fatturato della sua storia ed ha visto il proprio giro d’affari ridursi solo marginalmente. I buoni risultati ottenuti hanno spinto la società a programmare un importante incremento di personale. Sono infatti numerose le assunzioni che Audemars Piguet intende concretizzare nel corso del 2021. Entro l’anno il Gruppo inserirà 250 risorse.

Il posizionamento attuale dell’azienda è conseguenza del fatto che per il noto marchio di orologeria non si è reso necessario ridefinire strategie di business e canali di distribuzione. Inoltre molti clienti, scegliendo la consegna a domicilio, hanno continuato ad acquistare gli orologi del brand, soprattutto in Paesi come l’Italia e la Francia, evitando un drastico calo delle vendite.

FIGURE CERCATE

I posti di lavoro Audemars Piguet da coprire nei prossimi mesi sono rivolti a diverse figure professionali. La metà delle nuove risorse sarà inserita nella rete di vendita, all’interno delle boutique del brand. Le restanti assunzioni riguarderanno, invece, personale da impiegare nel servizio di post vendita, in ambito informatico e nelle attività connesse alla gestione del marchio. Poiché l’azienda ha sede centrale in territorio svizzero, dove ha anche una forte presenza, è probabile che parte dei nuovi inserimenti sarà impiegata nelle sedi svizzere e dunque potrà lavorare in Svizzera.

L’AZIENDA

Audemars Piguet è un’azienda svizzera specializzata nella produzione di orologi da polso di lusso. Fondata da Jules Louis Audemars e Edward Auguste Piguet nel 1875, rappresenta la più antica azienda manifatturiera di orologi ed è ancora oggi guidata dalle famiglie dei fondatori. Audemars Piguet ha sede centrale a Le Brassus, in Svizzera, e oggi conta 60 sedi e 170 punti vendita distribuiti in tutto il mondo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Audemars Piguet possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi compilando l’apposito form online, inserendo i propri dati e allegando il cv e una lettera di presentazione.

Per conoscere altre aziende che assumono in Svizzera potete visitare questa pagina. Inoltre, se desiderate restare aggiornati su nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments