Audizioni attori e attrici per spettacolo ispirato a “Comizi d’amore” di Pasolini, retribuzione 1.920 euro

casting, teatro

Nuove audizioni a Bologna, dove si selezionano attori e attrici per lo spettacolo teatrale ispirato a ‘Comizi d’amore’ di Pier Paolo Pasolini.

I candidati selezionati riceveranno una retribuzione pari a 1.920 lordi.

Per candidarsi c’è tempo fino al 6 gennaio 2023. Ecco tutti i dettagli e come partecipare ai provini.

AUDIZIONI PER ATTORI E ATTRICI SPETTACOLO ISPIRATO A “COMIZI D’AMORE” DI PASOLINI

Kepler-452 ha aperto le candidature per partecipare alle audizioni finalizzate alla selezioni di attori e attrici che parteciperanno allo spettacolo teatrale “Comizi d’Amore” ispirato alla celebre opera di Pasolini.

Il progetto è nato nel 2015 e ha visto già diverse tappe nel proprio percorso. In ogni tappa una squadra di registi e attori/autori lavorano partendo dalle domande e dai temi sollevati nel documentario di Pasolini, concentrando la ricerca su un luogo specifico. Il rapporto tra amore, sessualità, economia, pregiudizio, tabù raccontato da Pasolini nel suo viaggio attraverso l’Italia degli anni ‘60 viene ripreso oggi incontrando comunità circoscritte.

Il prossimo tema da affrontare e sul quale lavoreranno gli attori selezionati riguarderà il mondo dell’adolescenza.

Le prossime audizioni, e quindi la nuova tappa del progetto, si terranno a Bologna. 

FIGURE SELEZIONATE E REQUISITI

Le audizioni per lo spettacolo Comizi d’Amore sono finalizzate alla selezione di attori e attrici che abbiano appena completato la propria formazione e stiano muovendo i primi passi nel mondo del lavoro.

Nello specifico si selezionano:

  • attori e attrici di qualsiasi età diplomati presso scuole di teatro negli anni che vanno dal 2018 al 2022;
  • attori e attrici sotto i 26 anni che abbiano cominciato il proprio percorso professionale negli anni che vanno dal 2018 al 2022.

DURATA E SVOLGIMENTO DELLO SPETTACOLO

Lo spettacolo andrà in scena il 19, 20 e 21 aprile 2023 presso gli spazi delle scuole ISS Belluzzi Fioravanti, Liceo Minghetti e Istituto Aldini Valeriani, a Bologna.

I candidati selezionati saranno inoltre impegnati dal 25 marzo al 5 aprile 2023, e dal 12 al 21 aprile 2023: durante questo periodo svolgeranno le indagini sul tema dell’adolescenza, sulle quali sarà poi costruito lo spettacolo.

RETRIBUZIONE

I partecipanti riceveranno una paga lorda di 80 € giornalieri in agibilità Enpals, per la durata di 24 giorni, per un totale lordo di 1.920,00 € per ciascuno delle/degli attrici/attori selezionati.
Per persone residenti o domiciliate fuori dalla città metropolitana di Bologna sarà prevista una diaria giornaliera in busta paga e un alloggio a carico di Kepler-452.

KEPLER-452

Kepler-452 è una compagnia teatrale bolognese nata nel 2015. I formati teatrali realizzati da Kepler-452 spaziano dal coinvolgimento in scena di non-professionisti sulla base delle proprie biografie, a reportage teatrali che trasformano indagini sul reale in momenti performativi, alla creazione di percorsi audioguidati e altri dispositivi di interazione con lo spazio urbano, fino alla realizzazione del Festival 20 30 che, a partire dal 2014, ha portato in scena varie centinaia di under 30 nel tentativo di tracciare un affresco generazionale.

COME PARTECIPARE ALLE AUDIZIONI

Gli interessati alle audizioni di attori e attrici per il progetto ispirato a Comizi d’Amore di Pasolini possono candidarsi entro il 6 gennaio 2023, scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] e indicando come oggetto ‘call comizi d’amore’.

I candidati dovranno allegare alla email anche la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • link a un breve video di massimo tre minuti con un proprio comizio d’amore;
  • una o più foto;
  • link a video che possano essere esemplificativi del proprio lavoro.

In base al materiale inviato verrà selezionato un gruppo di attrici e attori che riceveranno entro il 14 gennaio 2023 la convocazione per partecipare ad una giornata di laboratorio di selezione che si terrà a Bologna, il 29 o il 30 gennaio 2023.  Attraverso questa seconda selezione verranno individuati i 3 attrici/attori che parteciperanno allo spettacolo.

Per ulteriori dettagli in merito allo spettacolo è possibile visitare il sito del progetto.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere anche le altre opportunità di provini e audizioni, visitate la nostra sezione dedicata ai casting. Infine, potete restare sempre informati con le ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti